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Retrofitting elettrico


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26 risposte a questa discussione

#21
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
NON estripano, per non finire nella casitica della RI-OMOLOGAZIONE, perchè diventerebbe a tutti gli effetti un cambio di natura motrice, con tutto quel che ne consegue....

Fatto in quel modo invece, diventa un After-market, di altro tipo, ma il motore originale, RESTA e la RI-OMOLOGAZIONE non serve, (come le nostre auto, no???)

Opinionescion

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#22
Nicola Ventura

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CITAZIONE(Sile650 @ Jan 12 2010, 10:26 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Loro però non parlano di estirpare il vecchio motore, ma di aggiungere quello elettrico... mah!


A parte il fatto che nella striminzitissima paginetta del sito non se ne fa alcun accenno... per me è impossibile.

Il motore elettrico è sicuramente più "compatto" rispetto ad un endotermico ma non a tal punto da poter essere montato in aggiunta e soprattutto in fase di aftermarket.

Sono assolutamente convinto che si tratti di estirpare il vecchio endotermico per sostituirlo con l'elettrico.

Nico

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#23
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
OLTRE a quello che dici tu nico,
c'è anche da pensare e TROVARE il posto per il pacco batterie, che con l'ESTRIPAZIONE, rende del posto SICURAMENTE in VANO MOTORE, diversamente il posto dove lo rubiamo, al bagagliaio????

E' vero che il motore elettrico è compatto, e si puo costruire in molti modi, ma avrebbe una coppia TROPPO superiore all'endotermico....

Sicurescion

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#24
Sile650

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Il loro rappresentante ha parlato in quei termini al mio cliente.

Motori sistemati dentro ai cerchi/attorno ai semiassi?

Mah...
Se leggi, sono a metano...

#25
Nicola Ventura

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CITAZIONE(Sile650 @ Jan 13 2010, 12:07 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Motori sistemati dentro ai cerchi/attorno ai semiassi?


Sarebbe una soluzione nello stile del concept Volvo C30 Recharge... che ritengo totalmente improbabile perchè inserire i motori nel cerchio comporta una importante variazione delle cosiddette "masse non sospese"...che obbligherebbe a rivedere il dimensionamento e le geometrie delle sospensioni.

Lo sviluppo dell'auto sta gradualmente esasperando la riduzione delle "masse non sospese" spostando più pesi possibili verso le "masse sospese" al fine di migliorare la dinamica di marcia, il comfort e ridurre le inerzie dei cinematismi delle sospensioni. Imho buttare qualche centinaio di kg di motori elettrici nei cerchi sarebbe un autentico suicidio meccanico.

Infine non dimentichiamo che 2 o 4 motori elettrici dimensionati per entrare nei cerchi avrebbero anche un costo apprezzabilmente superiore.

Nico

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#26
Sile650

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E' vero quanto dici.

Però in quasi tutte le vetture fra cambio e differenziale spazio non ce n'è, quindi tanti posti dove appendersi non ci sono...
Si trattasse di espiantare il motore la cosa perderebbe molto appeal. Al massimo se uno fa il pendolare può pigliarsi una vecchia utilitaria per quattro soldi (Panda, Twingo, 106, Polo ecc) e farsela elettrificare, ma sicuramente meno affascinante dell'avere una macchina ibrida.
Se leggi, sono a metano...

#27
mito1960

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    Ciao
CITAZIONE(Sile650 @ Jan 13 2010, 01:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...ma sicuramente meno affascinante dell'avere una macchina ibrida.


ciao Sile....
al limite fai come faceva Straubel prima di lavorare per la Tesla Motors
con il sistema che spinge la macchina retrofittata in casa DIY

Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )





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