Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira A EcoM: Problema cuscinetto

• Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
La mia zafi ultimante,fà un rumore sterzando sù curve a dx,nella ruota forse di sx si sente un rollio,non forte.portata in opel per richiamo elettrovalvole e quindi ne ho approfittato per fargli sentire rumore,sembrerebbe cuscinetto.ora vorrei chiedervi,a 107.000 può rompersi cuscinetto???mi farò fare preventivo,ma costerà tanto???? mellow.gif

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
Non dovrebbe essere una gran spesa.
La durata dei cuscinetti e assolutamente imprevedibile, possono durare tantissimo o rompersi dopo pochi Km.
Direi che tutto rientra nella normale manutenzione della vettura.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
Totale preventivo sost mozzo 314 euro!

-sost mozzo ant sx 1,5 ore euro 51,30
-mozzo ant ABS 258 euro,scontato del 20% euro 206
-materiale di consmo 4,5euro

TOTALE con IVA 20% - 314,71!!!

Vi sembra eccessivo o giusto??
Domani faccio fare preventivo da un meccanico non opel.
Domanda:opel mi ha detto di farlo alla svelta,perchè potrebbe rovinarsi la ruota,a voi risulta una cosa del genere???
Premesso che il rumoreCè da un anno,sempre uguale) e leggero,che dite,mi si sfascerà l'auto unsure.gif ??

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1978 messaggi
secondo me ti conviene cambiarlo, perchè in caso di rottura perderesti il controllo della vettura, quindi a mio avviso non vale la pena rischiare.
Piuttosto io ti consiglerei di cambiare meccanico!
ad esempio prendendo QUESTO ricambio e tenedo buoni i 50€ che ti hanno preventivato per il lavoro pagheresti un totale di 170€ smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
ciao pha..ma io sono un abituè di e.bay,potrei anche comprarlo,ma poi chi me lo monta????? unsure.gif micA vado dal meccanico con il pezzo in mano e gli chiedo'ME LO PUò SOSTIUTIRE'??Quale meccanico fà queste cose :-(

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
ho controllato su ebay il pezzo,però li dice Zafira fino al 2004,la mia è del 2005??ma andrà bene??

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1978 messaggi
non devi per forza comprarlo su Ebay, ora sai che la riparazione si può fare con il 50% del costo
vai da un "generico" e ti fai fare il preventivo, se è conveniente fai fare il lavoro, altrimenti se il preventivo è
alto gli fai sapere che conosci il costo reale del ricambio, e vedi cosa ti dice.
Se in tono di sfida ti dice:"signora se lo trova a 120€ lo compri che con 50€ glielo monto" detto fatto smile.gif

P.S. io conosco 2 meccanici che se gli porti i pezzi te li sostituiscono.
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
ah ok pha...e chi sono i 2 meccanici .-)????dove si trovano???Fammi solo capire,il perchè la opel lo fà pagare 206 euro....mi sembra un capitale....Ora aspetto preventivo di questo meccanico vicino alla opel biggrin.gif

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1978 messaggi
uno è il mio vicino di casa, e l'altro è quello al quale mi rivolgo abitualmente!
Comunque non credo che ti convenga fare più di 200 km...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
no grazie,decisamente non conveniente!!Comunque al meccanico gli chiederò se per lui non è un problema montare il mozzo che gli procuro da ebay,tanto loro ci guadagnano sulla manodopera!!!

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1978 messaggi
Sfrutta tuatta la tua abilità nel contrattare, e fai in modo che sia lui a proportelo wink.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
di solito,le donne alla vista del meccanico appaiono tutte delle ignoranti in materia di meccanica,diciamo che io con il tuo aiuto posso dire di essere preparata al suo preventivo!!ovviamente alla Opel si scordano la mia presenza....vedrò qual'è il preventivo del mecc e poi sparo la mia proposta!!!hihihihih,,,comunque lo cambio dai...ovviamente prima di settembre,visto che mi si prospetta un viaggio di 15g a Gallipoli con la mia zafi a metano:-)

Nb;pha ma sei sicuro che quel mozzo di ebay và bene per la mia zafi a metano???ti sei informato??
Non vorrei spendere 120 euro poi non è il suo:-(

Messaggio modificato da cristina1971, 08 aprile 2011 - 12:56

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1978 messaggi
L'annuncio parla di tutte le zafi dal 1998 al 2004 con ABS
Prima di fare l'ordine chiedi sempre al rivenditore se il ricambio è compatibile con il tuo numero di telaio wink.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4637 messaggi
Anche il mio meccanico non fa storie e monta quel che gli porto. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
mi ha telefonato meccanico,rispetto al preventivo opel .lui mi fà 200 euro totali,ovviamente con mozzo nuovo:-)gliel'ho racomandato!!!Che dite,accetto???
il 20/4 vado nel pomeriggio da lui per far sentire rollio,poi si procede alla sostituzione!!

Messaggio modificato da cristina1971, 08 aprile 2011 - 03:08

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1978 messaggi
Mi sembra un buon prezzo!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
ok,vada per questo mecc!!però dovrò aspettare circa 2 orette per intervento....uffa!!!

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
Oggi fatto controllare al meccanico: ha messo sul ponte la zafi e controllato semiassi (ok) e fatto girare ruote.
Sembrerebbe cuscinetto sinistro, che però è talmente flebile il rumore che non mi sostituisce, mi ha detto di aspettare ancora: non ne vale la pena ora.
Quando sarà più rumoroso si cambia!!! mavieni.gif

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4637 messaggi
Sperem... se un cuscinetto grippa, la ruota diventa secessionista (ad ogni modo ci dovrebbero essere parecchi preavvisi sonori).
Se leggi, sono a metano...

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Anche io l'avrei cambiato subito, inutile aspettare di fare qualche altro centinaio di Km con l'ansia che succeda qualcosa all'improvviso !!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users