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Punto Classic Natural Power: Ruotino, ruota di scorta e Fix&go Kit


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8 risposte a questa discussione

#1
larapuntometano

larapuntometano

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Ciao a tutti
qualcuno mi saprebbe indicare qual'è la misura giusta per un ruotino per la mia Punto Classic Natural Power?
Chi di voi l'ha già comprato quanto l'ha pagato?

#2
lor.87

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Sicuramente lo trovi nel libretto d'istruzioni wink.gif
Però forse qualcuno che ha la stessa auto potrà scrivertelo qua.

#3
Pha79

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a memoria il ruotino è 135mm ma visto che la ruota standard è 155mm
la trovi allo sfascio su tutte le piccole punto, e panda "ultima generazione"
come ruota di scorta standard...
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#4
Nicola Ventura

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Ciao Lara
sul libretto di uso e manutenzione della Punto Classic Natural Power è chiaramente riportato che la vettura non dispone di ruota di scorta ma di un kit di riparazione rapida dei pneumatici denominato Fix & Go.
Questo lascia supporre che l'auto non sia stata omologata per l'uso con un ruotino, cosa che invece è prevista per la normale versione a benzina.

Resta quindi da verificare se per la Punto Classic sia stato previsto o meno il ruotino... tuttavia la mia esperienza mi porta a proprendere per il no.

Detto questo ti rammento che circolare su strada con il ruotino su una vettura per la quale non ne è stato omologato l'uso significa circolare "fuorilegge" con tutte le conseguenze penali che potrebbero verificarsi.

Per una maggior completezza d'informazione ti suggerisco di leggerti le discussioni sulla Punto Evo e sul Qubo dove l'argomento è già stato ampiamente trattato anche grazie all'intervento ufficiale di Fiat.

L'unica alternativa legale è quella di acquistare una ruota di scorta nelle misure ammesse a libretto ma sappiamo benissimo che è decisamente improponibile viste le minime dimensioni residue del bagagliaio.

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#5
larapuntometano

larapuntometano

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Ma sei meglio di wikipedia!

Grazie ho letto tutto e credo proprio che mi terrò il kit non voglio rischiare. Se poi dovessi bucare una gomma siccome sono socia ACI faccio prima a chiamare il soccorso stradale. biggrin.gif

#6
Gabriele79

Gabriele79

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io ho il ruotino di una Tempra, ma è sempre 135 per 13 pollici, credo siano standard per tutti i ruotini.

#7
Nicola Ventura

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gabriele hai letto gli ultimi messaggi? ...solo un paio di messaggi sopra questo...

CITAZIONE
...circolare su strada con il ruotino su una vettura per la quale non ne è stato omologato l'uso significa circolare "fuorilegge" con tutte le conseguenze penali che potrebbero verificarsi.

Con le leggi e con la sicurezza, sia la nostra che degli altri, non si scherza!

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#8
Pha79

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Gabriele79 oltre le ovvie e corrette considerazioni di nico, io te ne faccio una più pratica
Perchè andarsi a complicare la vita con un ruotino 80km/h max non più di 100km
quando quest'ultimo è di 135mm e la ruota standard omologata è di 155mm
cioè vale la pena avere tutte le complicazioni di un ruotino, per altro non omologato
per risparmiare 2cm di spazio?!?
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#9
Gabriele79

Gabriele79

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Non ho capito quale sia il problema. Io NON circolo col ruotino, per la semplice ragione che non ho spazio dove tenerlo, e giro con pompetta e schiuma omologalmente incluse. D'altra parte però, in caso di necessità, e prima di portarla con rapidità dal gommista (faccio esempio, per comprare la gomma andrei prima ai grandi magazzini e poi a farla montare, non mi faccio derubare da un gommista che ti vende una gomma a 3 volte il prezzo che si trova nelle gdo), metterei il ruotino per fare qualche km, non certo 100, poiché il ruotino è mille volte più sicuro di una ruota bucata rattoppata con la schiuma.
Infine, non è questione di risparmiare lo spazio, anche perché come ho scritto, lo tengo in garage, ma di risparmiare un cerchione che costerebbe BEN più di 2 centimetri di spazio, che sono l'ultimo dei problemi. Quando dovrò sostituire un cerchione, userò quello di scorta come eventuale ruotino!

Messaggio modificato da Gabriele79, 02 giugno 2011 - 11:46





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