Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Richiami ufficiali

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

mar

mar

Praticante Ecologista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
Giusto per non farci mancare nulla....Ho ritirato oggi una lettera della Fiat: un richiamo ufficiale e dice quanto segue:

"Su un numero limitato di vetture Fiat Grande Punto e Fiat Punto Evo, tra le quali la Sua (la mia una punto evo n.p. del novembre 2009), necessario verificare il corretto passaggio del cablaggio della centralina ABS, in quanto, il cablaggio stesso potrebbe essere pizzicato sotto la staffa di trattenimento del cestello batteria e di conseguenza danneggiarsi nel tempo, con potenziale rischio di corto circuito ed in casi estremi di incendio della vettura....."

Mi invitano a far controllare la macchina perch potrebbe avere impatti sulla sicurezza.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

geolbar

geolbar

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
130.000 veicoli pari al 30% della produzione di grande punto e punto evo da luglio 2009 a tutt'oggi non mi sembrano "un numero limitato di veicoli".

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4652 messaggi
tongue.gif

Anche mille milioni un numero limitato, a mille milioni, appunto. 44.gif
Se leggi, sono a metano...

rapis155

rapis155

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
Novit del giorno: ho ricevuto una lettera raccomandata dalla Fiat in cui si dice che la mia evo fa parte della campagna richiamo che riguarda 130.000 auto, tra grande punto e punto EVO. Il problema riguarda "il corretto passaggio del cablaggio della centralina ABS, in quanto, il cablaggio stesso potrebbe essere pizzicato sotto la staffa di trattenimento del cestello batteria e di conseguenza danneggiarsi nel tempo...."

Ho gi prenotato, venerdi sar in officina! Nella lettera si dice anche che tale problema potrebbe causare l'incendio della vettura. (AUGURI!) banned.gif
E questa potrebbe essere la risposta alle domande di geolbar (vedi topic: Punto Evo Natural Power: distrutta da incendio).

paoloan58

paoloan58

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
Sai quali sono i numeri di telaio richiamati? Oppure in che periodo hai acquistato l'auto? COs magari ci possiamo aspettare una lettera.

rapis155

rapis155

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
Intanto chiedo scusa per non aver notato questo topic gi aperto. Per quanto riguarda i numeri di telaio non so aiutarti ma riguardano le punto evo costruite da novembre 2009 a febbraio 2010! cmq se "smanetti" un p internet forse li dovresti trovare! Cmq se so qualcosa vi faccio sapere! wink.gif

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
Io ho trovato da Luglio 2009 qui unsure.gif

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8626 messaggi
questi sono i dati ufficiali comunicati da Fiat al Ministero:

VETTURE:
Numero Veicoli: 74044
Periodo di produzione: LUG 2009 FEB 2010
Descrizione Difetto: POSSIBILE NON CONFORMITA' LAY OUT CAVO ABS CON POSSIBILE PIZZICAMENTO CAVO STAFFA CESTELLO BATTERIA
Azioni correttive: CONTROLLO ED EVENTUALE RIPRISTINO

Intervallo telai da: ZFA19900000510151 a: ZFA19900000635349
Intervallo telai da: ZFA19900001487461 a: ZFA19900001624852

AUTOCARRO:

Numero Veicoli: 2490
Periodo di produzione: LUG 2009 FEB 2010
Descrizione Difetto: POSSIBILE NON CONFORMITA' LAY OUT CAVO ABS CON POSSIBILE PIZZICAMENTO CAVO STAFFA CESTELLO BATTERIA
Azioni correttive: CONTROLLO ED EVENTUALE RIPRISTINO

Intervallo telai da: ZFA19900000540644 a: ZFA19900000635228
Intervallo telai da: ZFA19900001487467 a: ZFA19900001624710

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non impossibile: inutile." (cit.) <=

max76torino

max76torino

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 199 messaggi
La mia gi stata visitata ad aprile, il tempo di smontare la batteria e di verificare lo stato di quel cavo.
Non stato riscontrato nulla di anomalo, il cavo era libero.
Batteria rimontata e pronti a partire...
Saluti a tutti!!

fabioSgv

fabioSgv

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 28 messaggi
nessuna notizia ufficiale, invece, sul consumo del tetto interno??

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users