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Fiat Stilo 1600 16v


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42 risposte a questa discussione

#41
Cicciodonny

Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@ycio

Io lo sapevo che non erano parole TUE ed infatti ho scritto.... "cosa di avrebbero detto" perchè chi non conosce non dice di proprio, dicevo solo che FIAT (e tutte le altre case automobilistiche) NON METTONO in commercio pezzi "difettosi" semmai mettono in commercio pezzi BUONI ma cari, ed il corpo farfallato per il ns. 1.6 viene via a qualcosa come 900 Euro che non è un prezzo da prendere sottogamba.....(se non erro...)

NON commento sul fatto di pulirlo da solo, perchè io stesso che sono elettrotecnico le lampadine per la Multipla le faccio sostituire dal meccanico per via dei "cuori" posteriori che hanno aperture degne di una mano di una donna (minuta) o di un bambino delle elementari.....( e loro hanno un attrezzo apposito...)

Lo sporco può darsi che sia un incantamento dovuto al fatto che la farfalla si sia incagliata una volta in un regime di motore a cui doveva dare una risposta diversa.....
CAMBIA MECCANICO e pretendi che lo puliscano, se hai tempo controlla tu, altrimenti trova un meccanico CARO ma coscienzioso..... Vedrai che così si risolve....

Parerescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  50.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#42
Guest_ycio_*

Guest_ycio_*
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Ciao cicciodonny..
Sempre riguardo al corpo farfallato .. mi è stato detto che è proprio nato con problematiche, quindi consigliano nuovo, perchè una volta montato essendoci garanzia Fiat con qualsiasi anomalia viene sostituito senza battere ciglio, mentre revisionato, recupero .. logicamente la musica cambia. Il prezzo per giocattolino nuovo richiesto è 650 € .
Sappi che sono andato da 3 meccanici ed ho sentito 3 pareri diversi... l'ultimo un autorizzato FIAT dove ha detto è il corpo farfallato ,credo che comunque sia attendibile anche perchè oltre alla spia Avaria Motore non permetteva di accellerare (spento e riavviato tutto tornava normale).
Voglio solo dire che da queste parti è diffuso questo modo di lavorare sulle auto, ho amici e colleghi con macchine nuove ...hanno perso il conto dei meccanici cambiati, vai con un rumorino e ti cambiano tutto il motore.
Quando uno chiede solo il giusto, ovvero mi cambi cio' che è da sostituire e mi dici quanto ti devo !!

Ciccio.. per il discorso additivi da unire a un pieno di benza, che possono eliminare eventuali residui che mi dici è sconsigliato?

Buona Festa a todossss e Grazie

Messaggio modificato da Cicciodonny, 17 marzo 2011 - 11:38


#43
Pha79

Pha79

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Ycio guard un pò qua...
LINK dovrebbe essere identico al tuo
prova mandare una mail al venditore con il numero di telaio della tua stilo.
Poi o lo cambi tu, o vai dal meccanico con il pezzo in mano e gli chiedi quanto vuole per montarlo e vedrai che non ti chiederà più di 100€
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