Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Amletico dubbio....Metano o GPL???


  • Per cortesia connettiti per rispondere
43 risposte a questa discussione

#41
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Secondo me sicuramente si, la grande Punto è, appunto, una grande auto, e penso che quel motore abbia la potenza necessaria per muovere con disinvoltura la massa della vettura ed anche che un buon impiantista riuscira' a farti percorere anche qualcosa in piu'dei 20 km/kg.

Poi, naturalmente, molto dipende dal "piedino".
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#42
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Misterhellyeah @ Mar 7 2011, 01:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
dopo lungo cercare mi sarei orientato verso una grande punto 1.4 starjet...é un 1.4 da 95cv con 16 valvole,ha le punterie idrauliche ed é a iniezione indiretta quindi mi sembra corrisponda bene hai criteri che mi avevate consigliato...cosa ne pensate?può essere una buona auto per fare i miei fatidici 20km con un kg di metano?

Decisamente si. Considera che la Gpunto NP e la Punto Evo NP utilizzano lo stesso motore ma nella versione 8V quindi direi che puoi strare tranquillo circa la riuscita della trasformazione.

Se l'impianto verrà fatto bene e se riuscirai a dosare il tuo piede destro per me potrai ambire ai 25Km/Kg senza troppe difficoltà.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#43
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4650 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ottima scelta!

A voler fare le cose proprio per benino, potresti prendere la 1.4 turbo da 120 cv, e allora non ti accorgeresti nemmeno di essere a metano! mavieni.gif
Se leggi, sono a metano...

#44
Misterhellyeah

Misterhellyeah

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 20 messaggi
eh in effetti la scelta possibile era tra la starjet e il t-jet ovvero il turbo 120 cv.
Avevo optato più per il 95 cv starjet perché aveva dei consumi migliori nell'urbano rispetto al t-jet.
Voi mi avevate consigliato il turbo rispetto all'aspirato solo che i consumi tra le 2 versioni rimango gli stessi nel misto e nell'extraurbano, mentre nell'urbano c'é parecchia differenza quindi li era il mio dubbio e avevo optato per la starjet..




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users