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Motore Nissan 2.0 benzina 141cv/104kw


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3 risposte a questa discussione

#1
fabiobologna

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Volevo avere informazioni su tale motore.
Che io sappia dovrebbe essere montato su Qashqai e su X-Trail.

Sul configuratore Landi dice di no alla fattibilità di trasformazione per Xtrail (ok QQ), ma parlando proprio l'altra sera con un'installatore mi ha detto che la farebbe senza problemi sull'XT.

Sui vari forum c'è chi dice che si è trovato male e chi dopo 100mila km ancora deve aver dei problemi.

C'è qualcuno che l'ha già trasformato?
Quanto puà costare la regolazione gioco valvole?


Insomma: volevo sapere se si può trasformare o meno.
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#2
rollogas

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Credo che verificando in giro scoprirai che sarebbe opportuno installare il flashlube elettronico o scegliere un impianto Prins con Valvecare. I motori nissan dell QQ sono stati più volte segnalati come critici per il gpl, credo sia lo stesso per X-trail anche se la prima serie esisteva in versione gasata da Mitsubishi Italia.
OPEL VECTRA SW 1.6i 16V CD 100 01/2000 gasata subito dal 1° proprietario(Gpl-BRC aspirato)acquistata 08/2008, 161.000km ora 219.000 99% a gas Le compro usate e se possibile già GASATE
NEW ENTRY RENAULT MEGANE COACH anno 2001 1,9dti DIESEL acquistata 12/2010, 90.000 km La signora l'ha voluta!

#3
fabiobologna

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Infatti, come scritto sopra, leggendo sui vari forum si trova un po' di tutto.

Di QQ se ne trovano parecchi a Gpl specie
il 1.6. Tale motore è dichiarato problematico.

In rete si trovano anche guide di installazione di varie Ditte che producono impianti.
Di oliatore non ne parla mai nessuno, anche se male non fa.

L'installatore a cui mi rivolgo con l'altra macchina dice che me lo farebbe.
Delle "sòle" non ne ha mai date ed addirittura mi ha bocciato delle macchine che credevo gasabili di cui stavo valutandone l'acquisto.

Sentirò altri installatori.
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#4
rollogas

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Non per prolungare lo scambio di opinioni all'infinito ma forse per il QQ1600 bisognerebbe scegliere un impianto di quelli con possibilità di programmare le iniettate di benzina supplementari al gas per aiutare il motore nei regimi critici per le valvole e al minimo (di solito hanno la mappa per singolo modello).
Però, col rischio che il mio post venga giudicato OT, con il gpl a 0,80, ridurre ulteriormente il margine di risparmio mi lascia pensare che l'ideale, bagagliaio permettendo, sarebbe un impianto ametano con iniettate di benzina.
Ripeto che mi rendo conto che così le valutazioni sono infinite... wacko.gif
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