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Additivo Tunap 163 e motori a metano


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8 risposte a questa discussione

#1
sandrosic

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Qualcuno di voi ha già utilizzato additivo tunap 973 mi sapete dire se è compatibile con il metano oppure esiste un altro tipo di additivo specifico?

#2
Nicola Ventura

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Come mai vuoi usare additivi nella tua Gpunto?

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


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#3
Sile650

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Problemi di compatibilità sicuramente non ce ne sono.
Tieni però conto che l'addittivo si mette nella benzina, quindi entrerà in funzione solo andando a broda o per un breve periodo all'avviamento.
Se leggi, sono a metano...

#4
sandrosic

sandrosic

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Provero il TUNAP micrologic® PREMIUM 163 al posto del nuovo Tunap 973, infatti il 163 è stato formulato apposta per i nostri veicoli a gas

#5
Sile650

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Probabilmente è un po' più aggressivo dell'altro, per avere effetto anche nei brevi periodi di funzionamento.

Detto questo... ma ti serve davvero pulire gli iniettori della benzina? mellow.gif
Se leggi, sono a metano...

#6
Pha79

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conta che se usi poco la benzina avrai per tempo lunghissimo qualcosa di "estraneo" nel serbatoio che potrebbe formare morchie e sedimenti...
rischia di essere veramente controproducente...
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#7
sandrosic

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Ho aggiunto il tunap 163 ieri ed ho fatto il pieno vediamo come si comporta . Preciso che va utilizzato il 163 e non il 973

#8
fabiobologna

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Ma quanti km ha la vettura?
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#9
sandrosic

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La mia vettura ad oggi ha 72000km ho aggiunto protettivo tunap 163 ed ho già notato miglioramenti soprattutto la mattina a motore freddo e nelle salite

consiglio a chi mette protettivo tunap 163 di non scendere sotto 1/3 del serbatoio benzina per almeno altri due rifornimenti cosi come scritto da istruzioni.
vi consiglio di andarvelo a comprare presso magazzino fiat e fatevi dare il beccuccio per evitare che nemmeno entra nel serbatoio , visto che il bocchettone di rifornimento ha la protezione per manicotti piu grandi tipo diesel che resta chiuso e quindi se non avete il beccuccio rischiate di farlo andare fuori dal serbatoio




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