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Quale auto usata da trasformare?


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48 risposte a questa discussione

#1
samy

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ciao ragazzi,
sto facendo delle ricerche per capire quale acquisto fare...

le mie esigenze sono di un'auto station wagon, con motore turbo, di buon livello (come audi), magari 4x4, non per forza nuovissima.

oggi guido un'audi a4 del 98, con 215mila km, messa a metano. sono molto soddisfatto del mio mezzo, ma sto cominciando a riflettere sull'eventuale necessità di cambiarla. passerò di certo al gpl, per una questione di bombole (il metano è davvero esagerato come ingombri..).
Mazda 3 - 2.0 16v sport - GPL Tartarini

ex Audi A4 1.8T, quattro, 180cv, Metano EMER TenBar! Assetto sportivo Bilstein+Eibach!
252.000 km al 20/02/2012!

#2
Metano17

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Ciao! Io mi butterei su sta robetta qui...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#3
fabiobologna

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Della V50 c'è anche la versione AWD.


Audi A4 con motore 1.8T e quattro si trovano.
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#4
Sile650

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Tienti stretta l'Audi e regalale una manutenzione regolare.
Ti ricompenserà con tanti km. smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#5
fabiobologna

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Basta Giulio, non puoi costringerci ad averle tutte con 300mila km!!! ciapet.gif ciapet.gif ciapet.gif ciapet.gif ciapet.gif
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#6
Sile650

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Del resto ci chiamiamo ECOmotori, no? wink.gif

Bello fare l'estremista... rolleyes.gif
Se leggi, sono a metano...

#7
Metano17

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CITAZIONE(fabiobologna @ Nov 23 2010, 11:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Basta Giulio, non puoi costringerci ad averle tutte con 300mila km!!!

Per una volta mi dissocio da Giulio e concordo con Fabietto...

Dai Giulio...una ventata d'innovazione: entra almeno negli anni 2000... angel.gif winner.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#8
Sile650

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Ieri ho avuto una Gpunto 1.4 gipiellata come auto sostitutiva.

Dopo solo una decina di km ho iniziato a canticchiare, sulle note di "Comanchero":
carrettone carrettone carrettoneeee


Ma può un'auto di soli 4 anni e pochi km avere:
- la stoffa del cielo puntinata dal trafilamento di colla color ruggine e che inizia a formare dei brufolini
- la plastica della griglia d'areazione del parabrezza incurvata e che non sta più in sede
- la pelle (finta) della manopola del cambio che si rompe a pezzettini (lo fa anche la mia 306, ma ha iniziato dopo i 270.000 km!!!)
- le guarnizioni delle porte anteriori che iniziano a deformarsi (e da dentro si nota)
- la stoffa delle maniglie/poggiabraccio delle porte tutta sporca e sbiadita (cacchio, ma se lì è normale appoggiarci il braccio ci vuole un genio a decidere di farle in un materiale che non si sporca e non si rovina???)
- un feedback di guida disastroso, con un servosterzo da videogioco del bar e l'acceleratore elettronico che fa il possibile per dissuaderti dai sorpassi...

carrettone carrettone carrettoneeee


Poi sono ritornato sulla 306 con la marmitta ed i freni nuovi.... A-AAAHHH!!! wub.gif
Se leggi, sono a metano...

#9
rollogas

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CITAZIONE(Sile650 @ Nov 23 2010, 10:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Del resto ci chiamiamo ECOmotori, no? wink.gif Bello fare l'estremista... rolleyes.gif

Ma cavolo sono completamente d'accordo: evitare la rottamazione anticiapata di una euro 2 aiuta ad inquinare molto meno!:angel:
OPEL VECTRA SW 1.6i 16V CD 100 01/2000 gasata subito dal 1° proprietario(Gpl-BRC aspirato)acquistata 08/2008, 161.000km ora 219.000 99% a gas Le compro usate e se possibile già GASATE
NEW ENTRY RENAULT MEGANE COACH anno 2001 1,9dti DIESEL acquistata 12/2010, 90.000 km La signora l'ha voluta!

#10
rollogas

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Tornando al quesito del thread se hai già deciso, la domanda non serve:
CITAZIONE(samy @ Nov 23 2010, 10:46 AM) <{POST_SNAPBACK}>
le mie esigenze sono di un'auto station wagon, con motore turbo, di buon livello (come audi), magari 4x4, non per forza nuovissima.

E' l'identikit AUDI/Wolkswagen/Seat/Skoda
Se invece, non è indispensabile il turbo le cose cambiano. Devi far capire se il 4X4 è solo un opzione oppure no.
La 156 Sport Wagon Twin Spark ha le punterie idrauliche e va benissimo a Gas ma l'auto è piccola, poco spaziosa
La Reanault Laguna (dal 2001) se ti piace è un'ottima vettura se ne trovano anche 2.0 turbo benzina con 2 livelli di potenza.
Però le alternative che prendi in considerazione devi porle te, le opzioni sono troppo ampie.
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#11
casty

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Rollogas, vedo che hai una Vectra che dovrebbe essere come la mia (B ?)
Tu da quello che leggo l'hai presa già gasata quindi non hai valutato il metano su quella...me lo chiedevo perchè sto cercando di valutare il mio baule e la sua capienza...

#12
samy

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CITAZIONE(rollogas @ Nov 25 2010, 03:37 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Tornando al quesito del thread se hai già deciso, la domanda non serve:[/color] [color="#556B2F"]E' l'identikit AUDI/Wolkswagen/Seat/Skoda
Se invece, non è indispensabile il turbo le cose cambiano. Devi far capire se il 4X4 è solo un opzione oppure no.
La 156 Sport Wagon Twin Spark ha le punterie idrauliche e va benissimo a Gas ma l'auto è piccola, poco spaziosa
La Reanault Laguna (dal 2001) se ti piace è un'ottima vettura se ne trovano anche 2.0 turbo benzina con 2 livelli di potenza.
Però le alternative che prendi in considerazione devi porle te, le opzioni sono troppo ampie.

la decisione non è da prendere adesso, ma sto cominciando a guardarmi intorno...
la mia A4 del '98 ha ancora da lavorare, di certo, anche perchè a venderla la vedo durissima!

la volvo è tra le mie idee, visto che si svalutano presto e sono auto di ottima fattura...
un'altra audi è tra le alternative, o anche saab potrebbe essere...

direi indispensabile il turbo, come rendimento e prestazioni! il 4x4 non obbligatorio, ma comodo in molte condizioni.
la laguna nei modelli recenti non è male, anche se il livello audi è di certo superiore.
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#13
lor.87

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A me piace l'idea di Metano17, mi piacciono molto le Volvo, anche esteticamente. Anche un'altra Audi non sarebbe male. Per la Saab l'inconveniente sarebbe forse la rete di assistenza, ovviamente se avessi un meccanico di fiducia in grado di ripararla il problema non sussisterebbe. Non so come si svalutano le Saab, ma ricordo che fino a qualche anno fa erano molto care, certo ottima qualità, ma facevano pagare il marchio.

Messaggio modificato da lor.87, 25 novembre 2010 - 04:09


#14
Pha79

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perchè non questa?
http://www.autoscout...px?id=184964584
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www.ilRasoio.com

#15
guba

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Non erano un po' delicati i motori Mazda/Ford? huh.gif
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#16
sbirkey

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Il gpl ha la fortuna che ha una buona compatibilità con i motori più recenti, io ti consiglio di rimanere nel gruppo WV-Audi, a me piace molto la A4 seconda versione un 2002/2003, sono robuste e capienti, ma anche una A6 non è male ed è ancora più grande, oppure buttati sull'evergreen passat, oopure una bella superb della skoda che ha anche dei buoni prezzi, la saab non te la consiglio, è una opel con il vestito da sera ed i ricambi hanno costi da "gioielleria"
Oppure un Chrysler 300c, mastodontico, purtroppo ha una cilidrata impegnativa, parte da un 2.7 litri per la base, per averla 4x4 parte da un 3.5litri
Ci sarebbe il gruppo fiat ma te lo sconsiglio caldamente

#17
samy

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Bellissima la chrysler.. davvero bellissima!!! i motori sono turbo?
la volvo è tra le favorite, diciamo che il derby è audi-volvo... la passat ultime serie mi piace, ma è troppo da "adulto" come linea, le a4/a6 forse sono un po' meno "nonno-style". la saab a questo punto la evito!
skoda superb, alla fine è come una a6 o una passat...

anche se per cambiare, quasi quasi, vedrei bene il suv volvo, ce n'è uno in giro per il mio paese, e mi è piaciuto!

oppure.. LEXUS?

Messaggio modificato da fabiobologna, 26 novembre 2010 - 05:05
Evitiamo quotature inutili.

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#18
sbirkey

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I motori made in japan sono più complicati come impinto a gas bisogna valutare caso per caso.

Il 300c ha già parecchi cavalli di suo ed i motori "base" sono di origine mercedes, ma se vuoi potenza brutale ci sono i motori HEMI da 5.7 o 6.1 della SRT, ma questi dubito siano gasabili, anche se l'idea non sarebbe male!

Tanti anni fà quando un mio amico ha preso la patente suo nonno gli ha chieso che auto volesse per potergliela regalare, al mio amico paceva la escort rs, e gli propose quell'auto, suo nonno quando gli ha detto quanti cavalli sviluppava quell'auto esclamo: ma che ci devi fare con quest'auto? Devi usarla per andare a lavorare la terra?

Io giro la domanda a te, che ci fai con un mezzo che potenzialmente sviluppa più di 150 CV?

#19
berlingohho

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se vuoi un'auto comoda, affidabile con buone prestazioni e tenuta. se poi la vuoi che si sia svalutata nei primi anni di vita, valuta la citroen c5 berlina o famigliare o la ford mondeo.

altrimenti se vuoi optare sul gruppo vw.. io cercherei una octavia sw 4x4.

al tuo posto, poi, farei così: quando sei in giro ed hai tempo, vai a visitare saloni e concessionarie, compra abitualmente giornali inserzionistici della tua zona. arriverà il momento in cui troverai l'occasione che fa al caso tuo indipendentemente dalla marca

... scusa ho dimenticato le subaru: forester o legacy
se abitassi in pianura userei questa per i piccoli spostamenti.

#20
samy

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subaru... yes!!!
molto carine le ultime serie, mi piace!! ottimo compromesso sport/eleganza!

accetto il consiglio di far dei giri e delle ricerche senza fretta, prima o poi becco l'affare per me...

per la potenza, non certo 3000cv, anche se il mio trattore inizia a perdere colpi e bisogna lavorare il mio uliveto... laugh.gif
la ricerca del turbo è data non tanto dalla potenza, quanto dalla coppia a bassi giri, mi piace il motore che tira in basso!
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