Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Peugeot 308 1.6 Vti

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

meoste

meoste

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Salve a tutti,

sono nuovo del forum

Mi serve un aiuto da parte vostra, ho fatto installare un impianto a metano dalla Bigas nella loro officina interna a Calenzano.

Dopo un mese e mezzo non sono riusciti ancora a farmi funzionare per come mi aspetterei la mia macchina.

Ora devo capire cosa mi devo aspettare da questo impianto, non ho mia guidato una macchina a metano quindi non saprei cosa normale e cosa un malfunzionamento.

Alcuni sono malfunzionamenti evidenti:
- Spia motore accesa, con indicazione di malfunzionamento sistema antinquinamento

- A freddo la macchina stenta a partire, cio se do gas affoga, devo aspettare che si scaldi un p senno non c' verso di partire

- In marcia quando rilascio il gas la ma macchina a volte stolza soprattutto con le marce basse e sui 2000 giri, quindi nel traffico fastidiosissimo

A parte questi c' un calo di prestazioni secondo me eccessivo, in pianura la cosa si avverte poco, ma basta una salita che la cosa evidentissima.

Ora io non so se normale ma in autostrada non in un tratto appenninico, per intenderci nella a A1 da Roma a Firenze, ci sono tratti in cui la macchina in quinta non riesce a tenere i 130 Km, considerate che prima a benzina neanche mi rendevo conto se che c'erano salite in autostrada.

Poi in alcune strade del mio paese ci sono salite normali che prima facevo tranquillamente che adesso fatica a fare in terza marcia.

Non so se normale o deve essere cosi, che calo di prestazioni mi devo aspettare?

La macchina una peugeot 308 1.6 VTI (aspirato) da 120 cv, Coppia max g/min : 160 a 4250

Grazie a tutti

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4640 messaggi
Ciao, tutto quanto descrivi NON normale. Insisti perch venga sistemata. Se non ci riescono che smontino tutto e ti ridiano i dindini. incazzed.gif
Se leggi, sono a metano...

mito1960

mito1960

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 791 messaggi
  • Interests:lottare contro la disinformazione: viviamo in regime di monopoli!
    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante pi ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao
ha ragione Sile: quasi sicuro un difetto di regolazione:

vediamo quello che posso consigliare:

- Spia motore accesa, con indicazione di malfunzionamento sistema antinquinamento
( tipico degli ultimi sistemi molto sensibili, in genere chi fa l'impianto pu regolare una alimentazione pi o meno grassa e ridurre l'effetto, oppure in certi casi si usa un emulatore)

- A freddo la macchina stenta a partire, cio se do gas affoga, devo aspettare che si scaldi un p senno non c' verso di partire
(fai regolare meglio il passaggio, forse troppo a motore freddo, resta di pi a benzina e prova)

- In marcia quando rilascio il gas la ma macchina a volte stolza soprattutto con le marce basse e sui 2000 giri, quindi nel traffico fastidiosissimo

STOLZA ? : cio va in modo irregolare e sobbalza ? fai regolare chi ha fatto l'impianto ti deve garantire il funzionamento!

A parte questi c' un calo di prestazioni secondo me eccessivo, in pianura la cosa si avverte poco, ma basta una salita che la cosa evidentissima.

Non deve essere cos evidente! come sopra protesta dall'impiantista! o passa da uno bravo e minaccia di defalcare la spesa se non lo hai ancora saldato....

PS: se l'auto una di quelle vecchie di Sile allora non c' nulla da fare! ph34r.gif

Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users