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Elettrolisi, produzione di ossidrogeno da miscelare al carburante fossile


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50 risposte a questa discussione

#41
Waterpower

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Salve, sono nuovissimo del gruppo e non so come funziona molto bene quindi chiedo scusa a tutti anticipatamente se sbaglio posto per scrivere, io mi sono iscritto perche' ho letto una citaziona sull idrogeno per autovettura e mi sono sentito chiamato in causa perche' io e la mia compagna ci stiamo occupando di idrogeno per elettrolisi, ho costruito il mio impiantino con la sua cella e la sua centralina e sono circa 20000 km che sto circolando con il mio PROTOTIPO, opel corsa 1.7cdti 125cv. Lo chiamo prototipo non per fare il fico(passatemi il termine) ma perche' per ora sono fermo con la produzione a zero perche' la legge le pubbliche amministrazioni le motorizzazioni civili ed il ministero dei trasporti non mi sta permettendo nemmeno di sapere se sono stato capito oppure no, non so chi e su quale ufficio e' naufragata la mia richiesta QUINDI per risposta a queste umiliazioni vi posso dire che chiunque volesse vedere la mia macchina io sono a disposizione h24 ricordo che e' un diesel e che consumava13/14 km/l chi conosce quel motore puo confermare, ora consuma 22 km/l ed il mio impianto non e' invasivo come quello gpl o metano, non abbiamo bombole, display, nulla di nulla solo una cella elettrolitica e la centralina (sulla quale risiede il segreto dell euro4/5 ecc.):-)
sono disponibile a testare la mia macchina con e senza idrogeno in maniera di portare piu certezze possibile e non vi dico le emissioni dove arrivano!!!
Dati alla mano e' una tecnologia che consente bene di poter guadagnare quella parte di carburante incombusto all interno della camera di scoppio con un conseguente miglioramento dell erogazione della potenza, ad oggi credo che non sia sbagliato poter recuperare da un 20ad un buon 30% sui consumi solo migliorando i nostri motori con una tecnologia relativamente costosa e magari incentivabile come accade in tutto il sud america.
Se pensiamo che ci hanno fatto montare il fap che necessita di manutenzioni continue e lavaggi continui automatici,e che crea non pochi problemi alle vetture.E costa 700euro
Il mio impiantino da solo riduce dell 70% circa le emissioni,dallo scarico del mio turbodiesel esce vapore acqueo che se ci metti la mano crea goccioline di Acqua, non sicuramente come prima...per tutto quello che vedete scritto posso fornire tutti i test stechiometrici ecc.
Se qualcuno conoscesse qualche via di uscita per non scappare da qusto paese mi faccia la cortesia di comunicarmela considerando che ho 28 anni una piccola squadra pronta a tutto che non puo' esercitare nel territorio italiano...Non ho parole.
Grazie per la piccola porzione di spazio che mi e' stata concessa spero di sentirvi presto.



#42
metaoui

metaoui

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Accidenti,Waterpower,molto,molto interessante.....forse dovresti aprire una discussione ad hoc sull'argomento.

Il passaggio sul Sudamerica,se ho ben compreso,ci faceva partecipi del fatto che la tecnologia di cui parli è conosciuta in quella parte del mondo e addirittura incentivata?
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#43
cassiodoro

cassiodoro

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Salve, vi seguo da molto e trovo utilissime le informazioni che fornite.Mi sono iscritto solo oggi per segnalarVi questo sito:

http://www.hho-plus.com/

Avete la possibilità di verificare la veridicità e affidabilità del prodotto. In caso positivo esistono instaallatori italiani? E la garanzia della casa automobilistica? Io ho una Dacia Sandero 1.4 GPL

#44
bigne39

bigne39

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CITAZIONE(berlingohho @ Sep 21 2010, 10:52 AM)
l'assorbimento è di 30 ampère e, in effetti, è questo lo scoglio maggiore: quanto sforza di più il motore con un assorbimento costante di tale entità? le mie conoscenze tecniche sono assolutamente insufficienti per capirlo!

Come ho già scritto, SE avessimo la bacchetta magica e riuscissimo a raggiungere il rendimento 1 (impossibile) l'energia necessaria all'elettrolisi sarebbe pari a quella ricavabile dall'idrogeno. (E quindi ci saremmo rotti le scatole per niente)

Visto che la bacchetta magica NON ce l'abbiamo, qualsiasi aggeggio del genere PEGGIORA il rendimento del nostro veicolo oltre a farci buttare via un mucchio di soldi a beneficio dei truffatori.

Quindi il consiglio è A.P.P. (Assa Proprio Perdar). Spendi quei soldi in una costante manutenzione e messa a punto della tua auto/camper, l'unica cosa che ti può far risparmiare carburante (oltre ad un bell'impiantino a gas).


Ciao a tutti, sono nuovo della discussione nonostante siano anni che sperimento in privato su “OSSIDRIOGENO” !!
La domanda che rivolgo al forum è la seguente: nelle vostre sperimentazioni su motori diesel o benzina sia di piccola o grande cilindrata si sia mai verificato un fenomeno di grippaggio del motore.
La domanda che pongo sul forum arriva dopo il fenomeno del “grippaggio” su un motore 12.000 di cilindrata sovralimentato con intercooler che lavora su un gruppo elettrogeno addizionato con una mia cella ad ossidrogeno con produzione approssimativa di 2.5 lpm.
Aspetto con ansia delucidazioni e confronti sull’argomento.
Ciao a tutti.
Giampiero

#45
ydro

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Ciao
sono nuovo di questo forum: sperimento da anni questa tecnologia su motori endotermici benzina e diesel.
La resa su motori per un uso stradale si aggira su una media del 30% con punte del 40 solo in casi eccezionali e non costantemente, non ci sono problemi di grippaggi anzi migliora la fluiditą del motore diventa pił silenzioso quindi lo consiglio a tutti.
Attenzione ai vapori alcalini: distruggono il motore.
Su gruppi elettrogeni sto facendo delle prove, ma non danno i risultati sperati.
Cordialitą C.

#46
bigne39

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Prendo al volo la possibilitą di scambiare opinioni con te se lo permetti...
per vapori alcalini intendi un lavaggio dell'ossidrogeno approssimativo ??
E ancora... perchč non hai risultati sui gruppi elettrogeni ed invece hai risultati positivi su motori stradali ?
Lo chiedo perchč indichi risultati buoni su motori endotermici e quindi anche i gruppi li hanno.
Un'ultima cosa, realmente non hai mai rilevato grippaggi su motori o se ne hai avuto notizia da altri come noi che sperimentano.
Scusa le troppe domande ma finalmente trovo persone con cui confrontarmi sull'argomento e quindi ....chiedo!
Ciao.

#47
ydro

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Ciao, il gas oxydrogeno č incolore. Se vedi del fumo uscire dal tubo del generatore sono vapori alcalini corrosivi.
Su strada sono anni che uso questo gas e si vede una resa. certo per ottenerla ci sono delle regole da rispettare: non basta comprare un prodotto dal primo che ti dice di risparmiare il 60%.
I motori da cogenerazione sono costruiti con vecchia tecnologia almeno quelli che ho potuto vedere io. Hanno la pompa e iniettori meccanici e regolazione anticipo sempre meccanico, non automatico, come quello delle auto moderne.
Per avere una resa su questi motori bisogna intervenire su questi meccanismi il che non č facile. Si potrebbe farlo anche a tentativi se hai un motore da buttare
Saluti C.

#48
fabiobologna

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Occhio alle quotature inutili... utilizzare RISPOSTA.
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#49
bigne39

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Devo fare una piccola precisazione, gli impianti non li compro ma li realizzo di mio sia nella meccanica che nell` elettronica.
la questione, essendo gia un po avvezzo a questa tecnologia, risiede nel confrontarmi con altri come me che si cimentano in questa direzione !!
detto questo torno in basso e cioe nelle esperienze di tante persone che come me fanno questi impianti e ad oggi ancora io nutro dubbi sui suoi effetti benefici o malefici che ha sui motori.
sul gruppo elettrogeno in questione che ha grippato, come da post precedente, ha avuto come effetto la paura di fare dei danni ad altri e quindi sono qui x scambiare informazioni.
Risiedo in Roma sud e come attivita ho un laboratorio di progettzione di sistemi applicati in elettronica e miei amici mi hanno coinvolto su questo ramo.
Spero di aprrire qui on line una risorsa aperta per tutti al fine di scambiare opinioni buone o pessime che sia per far crescere l` oggetto.
Aggiungo che sono molto stimolato al riguardo .
attendendo vostre risposte , rivolgo un saluto a tutti.
Ciao

Messaggio modificato da fabiobologna, 17 ottobre 2012 - 08:37
Occhio alle quotature inutili... utilizzare RISPOSTA.


#50
ydro

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Ciao
prima di sperimentare questa tecnologia bisogna sapere alcune nozioni base della fisica e termodinamica altrimenti non vai da nessuna parte.
Oltre a questo non serve aver una pergamena appesa al muro ma tanta passione.
fai un salto su Energetica Ambiente sezione hho, ci son tanti chiacheroni, ma anche qualche buon sperimentatore
C.

Messaggio modificato da fabiobologna, 22 ottobre 2012 - 05:41
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#51
capitanoghianda

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Io personalmente l'ho gia' installata su di un caddy ecofuel,e va molto bene!!! Tutta autocostruita ed elettrolita personalizzato! naturalmente dopo 2 mesi di sperimentazioni ed euro spesi.... ora ho un risparmio smodato ed ancora andremo oltre....

saluti :prrr:

«in un'indagine, eliminato l'impossibile, quello che rimane — per quanto sembri improbabile — deve essere la verità»

 





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