Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Rifornimento: Riduzione generalizzata della pressione di carica

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
Apro questo nuovo topic perchè ho una curiosità...

ultimamente nelle mie zone ho assistito a un decremento generalizzato della pressione, mi spiego meglio, siccome sono un pò curioso mi capita spesso durante il rifornimento, di tenere sott'occhio il manometro che c'è sulla colonnina, e mentre qualche mese fà arrivava sempre a lambire la tacchetta dei 220 Bar, noto che da qualche tempo a questa parte la lancetta supera a fatica i 200... avete notato anche voi la stessa cosa?!?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
Di solito non ci guardo, ma proverò
Ciao wink.gif
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

metaoui

metaoui

Gran Maestro di Cerimonia

• Members Plus
  • 1300 messaggi
Anche io avevo notato questo decremento,ma pensavo ad un problema contingente.........controllero'sistematicamente.

Dato che il gas naturale arriva dalla rete a pochi bar non vorrei che i distributori avessero deciso di abbassare la pressione
per risparmiare.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8626 messaggi
Va detto che in estate complice il caldo c'è sempre una discreta difficoltà degli impianti non refrigerati a raggiungere ottimali pressioni di fine carica quindi quella potrebbe essere la causa principale... ma non certamente l'unica...

Comunque io ho fatto rifornimento da poco con l'A3 a Suisio e la pressione di fine carica era 223 Bar (indicazione fornita dal Gascomp).

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Scusa Nico ma tu hai in gascomp sulla Zafira.
No perché il buon Vedovetto mi ha detto che sulla Zafira tale strumento è di dificile installazione.

Mi autoquoto, ho visto in ritardo che si tratta della A3
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users