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Opel Vectra B 1.8

opel vectra metano

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106 risposte a questa discussione

#101
casty

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Per le due piccole c'è il fondo corsa e sono a posto.

Quella grande però sembra girare libera senza fine, e la cosa non mi sconfiffera. C'è un segno sull'ottone, più o meno in corrispondenza delle altre 2 per cui ho posizionato il rubinetto vicino al segno e non lo muovo più



#102
casty

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Ieri sera ho posizionato la valvola nella posizione che credevo fosse consona...e stamattina mia moglie da vuoto ha caricato 8kg....quindi gli ho chiuso la bombola grossa... :muro:



#103
casty

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Qualcuno mi suggerische che forse il rubinetto della valvola è rotto...ma che chiapas che ho....



#104
steeio

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Ed ecco a voi, il novello pivello! (che sarei io!). Dandomi da solo il benvenuto, spero di aver azzeccato il posto giusto dove poter scrivere e porre la mia domanda.

Ho un Opel Vectra stationwagon (del 1999 mi pare) seconda serie. 1.8.

Ha 130 mila chilometri. Non ha mai avuto problemi e sto attento a tenerla sempre in buono stato.

Visto che consuma, stavo pensando a metterla a metano.

Non faccio moltissimi chilometri annui, però c'è da dire che evito di fare viaggi lunghi anche perché spendo troppo.

Secondo voi faccio una cosa saggia a metterla a metano?

Quanto potrei spendere per un impianto? I costi futuri per la manutenzione saliranno di molto?

Il tutto per avere un'idea orientativa e capire se posso approfondire la cosa.

Grazie.



#105
fabiobologna

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Ciao, ti ho unito ad una discussione esistente.

 

Fabio


VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#106
Sile650

Sile650

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I costi di manutenzione rimarranno invariati.

Prima di montare l'impianto (che costa poco perchè va bene un normale impianto aspirato) verifica per bene che tutto sia funzionante, in particolare l'impianto elettrico che è un punto debole di quella macchina.

 

Ti consiglio di prendere le bombole usate, si risparmiano un bel po' di dindini. ;)


Se leggi, sono a metano...

#107
steeio

steeio

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Grazie Sile650!

Ottime dritte!!

In effetti hai colto proprio nel segno. L'impianto elettrico me sa che da problemi. Non ho mai avuto niente di grave, ma ogni tanto mi si accende la spia rossa del motore... e i finestrini salgo e scendono molto lentamente (sforzano). Do la colpa alla batteria, che ormai è su da diversi anni, ma a questo punto devo vedere se c'è qualcos'altro sotto...







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