Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Quale auto comprare per installazione Gpl?

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

beltrant

beltrant

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Buona giornata a tutti, complimenti all'ideatore del forum, importantissimo, soprattutto per le persone senza esperienza come me.
Ho letto un po' in merito il montaggio gpl su qualche vettura, visto che ero in procinto di acquistare una Ford Fiesta 1.2 Zetex del 2002, fortunatamente ancora non comprata.

Ho letto che molte auto hanno il problema dell'usura delle valvole passandole a Gpl, ma quale auto dovrei comprare per evitare questo problema ? Grazie..

Quale tipo e marca di impianto dovrei comprare se veramente conveniente senza naturalmente tutti questi problemi letti qua' e la'?

Un mio amico ha una matiz 2007 cilind 800, va sempre a gas e consuma pochissimo, fino ad oggi non ha avuto problemi, forse perche' ancora nuova.

Comunque guidandola ho notato lo spegnimento qualche volta, e un po' di mancanza di gas, quindi accellerare senza risultati, in piu' nelle salite ripide quando carica la passa a benzina " forse a causa della cilindrata".

Comunque se non spuntassero problemi metterei la firma, ma dopo molte cose lette su internet sono molto insicuro.
La volkswagen ha anche il problema delle sedi valvole?

Esiste un marchio " WW. Fiat, Lancia, Peugeot ecc" accessibile che non abbia molti problemi dopo il montaggio?
Grazie 10000

casty

casty

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 747 messaggi
Sul problema delle sedi valvole si sono scritte tonnellate d'inchiostro, qui e altrove.
Certamente fino a qualche tempo (motore) fa Ford e Toyota erano quelli che riscontravano maggiori problemi in questo senso.

Non c' una risposta univoca sulla marca di autovettura e impianto. Su questo secondo punto la risposta importante : trovare un serio e preparato installatore, che quindi sappia cosa montare su questa o quell'auto. Questo fa enorme differenza.

Circa la Matiz che io ho dal 2006 (ho finora avuto solo un banale problema risolto in garanzia)...che consumi poco non assolutamente vero per la macchinetta che ... (spero che abbiano migliorato questo penoso aspetto con la Spark, altrimenti non la ricomprerei certo)
L'ho usata ampiamente in tutte le condizioni, anche molti tornanti tosti in montagna e non MAI passata a benzina...certo bisogna salire in 2 e senza nemmeno schiacciare tanto, perch va solo su di giri ma non va... ci si gusta il panorama...
Fossi il tuo amico gli farei dare una controllatina

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users