Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Ford Focus 1.6 - 2001


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Ciao a tutti!
Mio suocero ha appena preso una Focus SW usata, del 2001. E' un 1.6 a benzina, da GPLizzare al pi presto. Sulla sua vecchia Escort (del 91, con 280.000Km),ha un Landi e si sempre trovato bene.
Per la "nuova" auto indeciso. Quale impianto consigliare?

Grazie!

2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7! 1o2.ooo Km di soddisfazioni! Tot.185.ooo Km
Sintoflon, E.T.+Protector+GearLube Record V->P->V 523 Km, 19,71 Km/Kg


#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Lo so... sono ripetitivo... ma il migliore impianto SEMPRE quello BEN montato da un installatore CAPACE.

Se il vostro installatore di fiducia una mago con i Landi, vai di Landi.
Se il vostro installatore di fiducia una mago con i Bigas, vai di Bigas.
Se il vostro installatore di fiducia una mago con i BRC, vai di BRC.
etc etc etc

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non impossibile: inutile." (cit.) <=


#3
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Non c' un istallatore di fiducia...l'officina che mont il vecchio Landi sulla Escort, ha cambiato gestione (causa fallimento) e in zona c' l'imbarazzo della scelta...
Comunque mi sembra di capire che la qualit degli impianti sia pi o meno sugli stessi livelli e immagino che la differenza la faccia l'istallatore.


...mio suocero tenderebbe ad andare dove spende meno...

2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7! 1o2.ooo Km di soddisfazioni! Tot.185.ooo Km
Sintoflon, E.T.+Protector+GearLube Record V->P->V 523 Km, 19,71 Km/Kg


#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Carlos @ Mar 8 2010, 09:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...mio suocero tenderebbe ad andare dove spende meno...


Il che porterebbe ad escludere quasi automaticamente i grossi nomi che notoriamente hanno prezzi sopra la media.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non impossibile: inutile." (cit.) <=


#5
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4652 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
E magari non sbaglierebbe neppure troppo (nel senso che i marchi blasonati qualche cantonata epocale l'hanno inanellata pure loro).

P.S. Sono un po' partgiano ma... come mai a gpl e non a metano?
Se leggi, sono a metano...

#6
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Salvaguardia del baule. La usa praticamente sempre con i sedili dietro abbattuti e a pieno carico. Il serbatoio toroidale la soluzione indolore.

Un collega mi ha parlato di problemi di affossamento delle valvole, su questi motori. Sapete nulla in merito?

2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7! 1o2.ooo Km di soddisfazioni! Tot.185.ooo Km
Sintoflon, E.T.+Protector+GearLube Record V->P->V 523 Km, 19,71 Km/Kg


#7
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4652 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Mi ricordo che sulla Focus prima serie si parlava di testate in alluminio "tenero" per i motori Zetec.
Non saprei dire se il problema permane. mellow.gif

So che la Bigas nel 2007 indicava i motori Ford dal 99 in poi "trasformabili con riserva".
Il configuratore della Landi invece indica stranamente il motore sia gipiellabile che metanizzabile... solo con impianto aspirato. ohmy.gif

Mi sa che l'unica affidarsi all'esperienza di un installatore e magari mandare una mail alle case produttrici di impianti: se hanno paura di problemi te lo dicono di sicuro!
Se leggi, sono a metano...

#8
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
CITAZIONE(Sile650 @ Mar 9 2010, 08:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi ricordo che sulla Focus prima serie si parlava di testate in alluminio "tenero" per i motori Zetec.
Non saprei dire se il problema permane. mellow.gif


Proprio lei...

Domani mi procuro i dati del motore e inizio a spedire mail(s)!

2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7! 1o2.ooo Km di soddisfazioni! Tot.185.ooo Km
Sintoflon, E.T.+Protector+GearLube Record V->P->V 523 Km, 19,71 Km/Kg





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users