Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Addio Massimo Burzio

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8623 messaggi
CITAZIONE
Addio Massimo Burzio
Lutto nel mondo dell'auto

E' mancato un grande giornalista, approdato in Fiat, con incarichi di responsabilità negli uffici stampa dei diversi marchi. Qui era diventato una specie di punto di riferimento per tutto il settore
E' mancato ieri sera all'ospedale Molinette di Torino, dopo una lunga malattia, il giornalista Massimo Burzio. Avrebbe compiuto 55 anni il 10 marzo prossimo.

Massimo Burzio aveva iniziato l'attività giornalistica nel 1978 come cronista sportivo, in vari periodici locali, alla Gazzetta del Popolo e in alcuni dei principali quotidiani nazionali. Successivamente, nel 1985 era stato responsabile Ufficio Stampa dell'Anfia ed era, quindi, approdato in Fiat, con incarichi di responsabilità negli uffici stampa dei diversi marchi. Qui era diventato una specie di punto di riferimento per tutti coloro che si occupano di auto, sempre disponibile, pronto ad aiutare chiunque avesse bisogno di aiuto in un settore dove spesso è difficile avere le giuste 'chiavi di lettura'. Con la sua professionalità e la sua perspicacia aveva contribuito a fare dell'ufficio stampa Fiat una specie di grande famiglia.

Dal 2002 al 2007 è stato corrispondente da Torino dell'agenzia di stampa ApCom, per poi rientrare nuovamente all'Ufficio Stampa e relazioni esterne di Fiat Group. I funerali saranno celebrati sabato 20 febbraio, alle 11, nella Chiesa San Carlo di Torino.

Non posso fare altro che quotare quanto riportato da Repubblica.

E' stato con lui che ho intrattenuto i primi rapporti ufficiali con Fiat ed è stato lui personalmente ad invitarci, a meno di un anno dalla nostra nascita quando ancora non ci conosceva nessuno, alla presentazione stampa della Grande Punto Natural Power aprendoci le porte al pari delle più importanti e prestigiose testate giornalistiche.

In questi anni non ho mai avuto il piacere di incontrarlo di persona ma credo che sia assolutamente doveroso un saluto ed un ringraziamento da queste pagine che sicuramente ha più volte letto.

Grazie davvero... e per quanto possa servire vorrei esprimere le sentite condoglianze alla sua famiglia da parte di tutto lo staff di ecomotori.

Nicola Ventura

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

federico

federico

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Non conoscevo il suo lavoro in Fiat ma ricordo il suo equilibrio nei suoi articoli da giornalista.
Peccato davvero era così giovane, mi associo nelle condoglianze alla famiglia.

R.I.P.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users