Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira B EcoM Turbo: Tagliandi e Manutenzione

• Per cortesia connettiti per rispondere
71 risposte a questa discussione

steel

steel

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 26 messaggi

in quanto al cambio  anche il mio (della zafira) era duro , allora ho messo il castrol taf-x e adesso va bene ma è da dire anche che adesso siamo in estate vedremo  nel prossimo inverno.

steel

steel

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 26 messaggi

100.000 km smontate le candele sono ancora nuove e nemmeno sporche, NGK IFR6Z.

p.s. ho notato la ventola del radiatore molto piccola , vi risulta che ci sia un'altra lato paraurti?

chandler

chandler

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 45 messaggi

Ciao a tutti, scusatemi!
Sapete qualcosa relativamente al filtro metano della zafira, e ogni quanto va cambiato (km o anni?)
Soprattutto, sapete dove si trova ed avete il codice? Al mio meccanico generico, non lo dà negli interventi da effettuare, di nessun tipo.

Grazie!

Opel Zafira ecoMTurbo 02.2013 - attuali 68.000 km

Alfa 75 TwinSpark GPL - attuali 162.075 km

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3209 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Non credo ci sia...

VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (60mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

[quattro] CERCO 128 3p Sport 1.3

volperossa

volperossa

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi

se c'e' un filtro è all'interno del corpo del riduttore e se non sei del mestiere ma soprattutto non sai quel che devi fare  ( per via delle pressioni in gioco nel riduttore che rendono altamente PERICOLOSO il lavoro) ti sconsiglio vivamente di cercarlo.

nella mia vecchia zafira-a avevo aperto il riduttore ( falcon) lo avevo smontato pulito e lo avevo postato in foto, tieni presente che prima di smontarlo avevo fatto circa 170.000 km e da allora fino alla vendita della macchina cioe' 230.000 non lo avevo piu' toccato.

non è che si pulisce ogni tot km. io lo avevo smontato per altri problemi . 

www.ecomotori.net/gallery/album/147-riduttore-zafira/

Messaggio modificato da volperossa, 14 febbraio 2016 - 05:57

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!

chandler

chandler

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 45 messaggi

Avevo sentito l'impiantista che mi ha fatto l'impianto alla 75 e, a memoria, aveva ricordo che nella 150 cavalli non fossero presenti filtri (la 94 cavalli gli sembrava di sì...), quindi all'interno del polmone, e comunque da verificare verso i 100.000 km, quindi almeno anno prossimo.

Quelli sono lavori che personalmente non faccio: mi limito al cambio olio e filtro (se proprio), filtro aria, candele, ed altri lavoretti elettrici, quando riesco, Per il resto lascio lavorare il professionista, che ha più "tempo" di me e sicuramente più esperienza!!!

Grazie comunque!!!

Opel Zafira ecoMTurbo 02.2013 - attuali 68.000 km

Alfa 75 TwinSpark GPL - attuali 162.075 km

steel

steel

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 26 messaggi

mi è capitato un paio di volte di avere forte puzza dai freni per surriscaldamento , solo posteriori , l'ultima volta dopo un'ora di guida stop and go a velocità sostenute.

è capitato anche a qualcun'altro?

ero convinto che fossero i freni anteriori i più sollecitati.

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3209 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Pinza bloccata?

VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (60mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

volperossa

volperossa

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi

la domanda sembra fuori luogo... ma non lo è

temperatura esterna?? sottozzero?

alla mia vecchia zafirona si era logorata la guaina del cavo del freno a mano e quando pioveva o nevicava e poi ghiacciava, il cavo che comandava la ganascia del freno dx rimaneva bloccato come se avessi circolato con il freno a mano tirato.

ho risolto il problema in estate con il cavo e guaina asciutti  rilubrificando il cavo e sostituendo la guaina in plastica con un termorestringente

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!

steel

steel

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 26 messaggi

buongiorno

sapete se esiste come optional?

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3209 messaggi
Dici installarli dopo acquisto?
Boh... se hai le manopole bisogna vedere innanzitutto se hai il cablaggio in portiera... poi capire sei il gioco vale davvero.

steel

steel

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 26 messaggi

si ,intendo recuperare da una versione che li monta (se esiste) , la mia ha le manopole come l'ape car.

nella 75 avevo fatto lo stesso lavoro.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users