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Zafira B EcoM Turbo: Tagliandi e Manutenzione


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71 risposte a questa discussione

#21
magnagato

magnagato

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.... come io resto della convinzione che il tagliando lo faccio ai 30.000 km wink.gif
Grazie, Nico... Mi domando come sia possibile che a distanza di mesi non sia ancora citato il modello della TNG sul libretto sleep.gif
Zafira TNG con SkyFlex

#22
Nicola Ventura

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CITAZIONE(magnagato @ Nov 30 2009, 12:32 AM) <{POST_SNAPBACK}>
.... come io resto della convinzione che il tagliando lo faccio ai 30.000 km wink.gif

Personalissimo suggerimento: anticipalo un pochetto... diciamo non oltre i 25.000 Km wink.gif

CITAZIONE
Mi domando come sia possibile che a distanza di mesi non sia ancora citato il modello della TNG sul libretto

Per questo spero in una risposta ufficiale.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#23
Aura

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Vorrei rettificare quanto detto in precedenza sul W40. C'è stata una incomprensione tra me e gli amici della Opel.
Il 5W40 va benissimo, ovviamente...era un altro W40 che non andava affatto...!
Mi scuso con gli interessati per il malinteso !!!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#24
Viscu

Viscu

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il primo tagliando dovrebbe prevedere il cambio dell'olio e del filtro olio e basta?????
o altre componenti?
Ale

#25
Viscu

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mi si è accesa la spia insp. a 15.000!!!ma in opel mi dicono che per me che faccio tanti km di rispettare il limite di 30.000 o un anno!!!
cmq mi hanno detto che a 30.000 cambiano di sicuro olio, filtro olio, filtro aria e candele!!!!forse anche abitacolo!!!
costerà un botto!!!!!!
Ale

#26
Viscu

Viscu

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Ragazzi mi è sorto un dubbio mi è sorto! Si parla tanto di specifiche Opel:
GM-LL-A025
GM-LL-B025

La domanda è:
- il primo è per i motori benzina/metano?
- il secondo è per i motori diesel?

Perchè alcuni olii che dicono di rispettare la specifica "B" sono adatti anche per i benzina oltre che per i diesel?

Visto che gli olii GM rispettano sia le SPECIFICHE A che B, cosa devo usare sulla EcoM Turbo?
SPECIFICA A O B?

Mio padre vende olio ROLOIL 5W/40 che rispetta la SPECIFICA GM-LL-B025, e sulla confezione c'è scritto sia benzina che diesel!

IL DUBBIO è MONTARE UN'OLIO ADATTO PER IL DIESEL....
Spero di essere stato chiaro.
Ale

#27
bigdanilo2

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Eccomi appena di ritorno dall'officina Opel di Roma, per il primo tagliando effettuato ai 30.000 km.
Il prezzo della fattura che ho pagato è di € 210,00 iva compresa.
Hanno ripristinato olio al cambio/diff.
Sostituzione filtro olio
Sostituzione filtro abitacolo carbone attivi
Detergente lavavetri
3,5 lt Olio sintetico 5W 30
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

#28
Viscu

Viscu

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Ciao Bigdanilo2, grazie per il resoconto, però un po' mi hai spaventato: 210 euroni mi sembrano tanti anche perchè vedo che non ti hanno cambiato candele e filtro aria!!! altrimenti 300...???

Speriamo bene, soni a 21.000 km e per l'estate lo farò anche io.
L'unica cosa che mi consola è che fino adesso, toccando ferro, l'auto va bene, il motore non consuma un filo d'olio a dispetto di quelli che dicono che il motore nuovo lo consuma, i consumi carburanti sono ottimi.
Ti farò sapere per il mio tagliando....

Aleesandro
Ale

#29
bigdanilo2

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Ciao Alessandro, considera che sono considerato un cliente diciamo Vip e quel prezzo è venuto perchè mi hanno applicato uno sconto del 10% sulla manodopera e 25% sui ricambi. Altrimenti sarebbe costato di più.
Ciao
Comunque è un'auto eccezionale.
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

#30
perdodido

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Lo sconto di bigdanilo2 lo fanno a tutti quelli che hanno un tesserito, tipo bancomat, che Opel ha inviato a casa, non a tutti, dei suoi acquirenti.

Per i tagliandi non è cambiato niente rispetto alla vecchia EcoM:

- 30.000 KM
- oppure una volta l'anno.

Il primo lo consigliano a 15.000, solo per la sostituzione dell'olio perchè, a loro dire, è un pochino più "denso" essendo il primo e serve per il "rodaggio".

---------
Saluti
Zafira EcoMTurbo

#31
Cicciopupy

Cicciopupy

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ma serve cambiare l'olio su un'auto nuova intorno ai 2000 3000 km??
il conce ha detto che loro lo consigliano per sicurezza, voi cosa avete fatto?

Leggo ora a 15000, chi di voi lo ha cambiato?

#32
bigdanilo2

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Il mio amico capofficina Opel, mi ha consigliato di controllarlo spesso per i primi Km dato che i motori nuovi in rodaggio potrebbero consumarlo ed eventualmente fare un piccolo rabocco.
Il loro consiglio è un primo cambio a 15000 km. poi tagliandi regolari ogni 30000 km
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

#33
Cicciopupy

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Ok grazie wink.gif

#34
Aura

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Ho appena fatto il secondo tagliando(quello dei 30.000...che a dire il vero...l'ho fatto a 31.000 blush.gif )e l'olio l'ho cambiato ai 15000 e ora ai 30(31)000. Tutto regolare ... per ora ops.gif ... !
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#35
bigdanilo2

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Cari Amici vicini e lontani, per Giovedì 16/6/11 ho prenotato il tagliando dei 90.000 km e come consigliano la sostituzione della cinghia della distribuzione. Vi terrò aggiornati quanto prima.
Saluti
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

#36
bigdanilo2

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Eccomi appena tornato dall' officina Opel dove ho fatto il 3° tagliando (90.000 Km) alla mia Zafira Eco M 150 CV Turbo
Manodopera:
3/A Ispezione Q.tà 19 ul x € 5,30 importo € 100,70
Ripristino olio cambio/diff. € 2,58
Sost. olio e filtro, filtro abitacolo N.B l'elenco delle oper. eseguite per l'ispezione è contenuto nel libretto manutenz. programmata.
Controllo freni ant. e post.
Sost. pasticche freni anteriori Q.tà 6 ul x € 5,30 importo € 31,80
Cinghia Distribuzione sost
Tenditore sost.
Rullo/I sost.
Sost. gruppo Q.tà 25 ul x € 5,30 importo € 132,50
Protezione sistema alimentazione Contra Sepz Normal con isp € 5,30
Smaltimento rifiuti € 5,87
Materiale di consumo officina € 24,8
Ricambi
Filtro Abitacolo € 16,30
Cinta distribuzione € 55,00
Filtro Olio € 9,30
Pasticche freni Ant. € 88,00
Cing.vent. € 31,50
Fermo € 0,52
Tunap Contra Sept Normale € 16,50
lavavetro € 1,36
Rullo distribuzione Z16XEP € 36,95
Tenditore € 70,80
Guarnizione tappo olio + mode € 0,79
Vernice x piccoli ritocchi € 6,65
Olio 5 W30 € 17,55 X 4 LT. = € 70,20
Olio 5 W30 € 8,77 X 1/2 LT. = € 8,77
Tunap Benzina Micro Flex € 25,00 (igenizzante aria condizionata su richiesta)
Detergente freni Gen-Art. € 5,00

Totale fattura € 750,00 wacko.gif (comprensivo di Iva, sconti manodopera e ricambi
N.B. Opel Consiglia la sostituzione Distibuzione ogni 90.000 KM (Facoltativo)

Messaggio modificato da bigdanilo2, 16 giugno 2011 - 01:39

Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

#37
Sile650

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eekk.gif

Mamma mia! Cavolo, meno male che non ti hanno messo in conto pure il fazzoletto con cui il meccanico si è soffiato il naso!
Se leggi, sono a metano...

#38
Nicola Ventura

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Una bella botta ma hai rifatto la distribuzione con pezzi originali e manodopera della casa che sono notoriamente carissimi... ecco perchè appena fuori dalla garanzia io passo al fai da te e per quello che non posso fare vado dal mio meccanico di fiducia.

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#39
bigdanilo2

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Purtroppo c'è stato bisogno anche delle pasticche dei freni anteriori, oltre alla distribuzione. I 2 anni di garanzia scadono a fine luglio.
Mi fa ancora male la schiena dalla legnata.

Messaggio modificato da nicovent, 16 giugno 2011 - 06:30

Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

#40
fabiobologna

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Onestamente non vedo così caro come voi dite.

Togli i vari Tunap e cazzate aggiuntive. Quelle sono le vere ruberie.
Io sono dal 2008 sono tornato a fare manutenzione ordinaria e straordinaria proprio in oper, dopo 3 anni dallo scadere della garanzia!
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)




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