Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Carica, Autonomia e Consumi

• Per cortesia connettiti per rispondere
270 risposte a questa discussione

Sondaggio: Carica e Autonomia della Punto Evo Natural Power (70 utente(i) votanti)

Quanti Kg di metano carichi mediamente da vuoto?

1. meno di 10 Kg (1 voti [1.43%])

Percentuale di voti: 1.43%

2. 10 - 11 Kg (9 voti [12.86%])

Percentuale di voti: 12.86%

3. 11 - 12 Kg (14 voti [20.00%])

Percentuale di voti: 20.00%

4. 12 - 13 Kg (19 voti [27.14%])

Percentuale di voti: 27.14%

5. 13 - 14 Kg (17 voti [24.29%])

Percentuale di voti: 24.29%

6. oltre 14 Kg (10 voti [14.29%])

Percentuale di voti: 14.29%

Qual'è la tua autonomia media?

1. meno di 200 Km (5 voti [7.14%])

Percentuale di voti: 7.14%

2. tra 200 e 225 Km (7 voti [10.00%])

Percentuale di voti: 10.00%

3. tra 225 e 250 Km (12 voti [17.14%])

Percentuale di voti: 17.14%

4. tra 250 e 275 Km (19 voti [27.14%])

Percentuale di voti: 27.14%

5. tra 275 e 300 Km (18 voti [25.71%])

Percentuale di voti: 25.71%

6. tra 300 e 325 Km (5 voti [7.14%])

Percentuale di voti: 7.14%

7. tra 325 e 350 Km (3 voti [4.29%])

Percentuale di voti: 4.29%

8. oltre 350 Km (1 voti [1.43%])

Percentuale di voti: 1.43%

Voto I Visitatori non possono votare

fabioSgv

fabioSgv

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 28 messaggi
Ciao a tutti!
Sono Fabio.
Ho monitorato i vostri discorsi per almeno un mesetto, dopodichè ho deciso, anche grazie alle vostre discussioni, di acquisire una Punto Evo (Grigio scura) N-P.
La posseggo da circa 5 giorni ed ho percorso i primi 500 km.
Con il mio primo pieno (14.37 kg caricati ed una spesa di 11,64 €) ho fatto 295 km.. 20% urbano 50% extra urbano e 30% autostrade... ovviamente senza preoccuparmi di pigiare o meno il piede.

Volevo solo ringraziarvi... proprio bella l'autovettura.

Vostro, Fabio Ambrosio. wink.gif

paoloan58

paoloan58

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
benvenuto nuovo proprietario!!

fabioSgv

fabioSgv

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 28 messaggi
2° pieno: 315 km!

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8623 messaggi
Direi un gran risultato visto che, essendo appena al 2° pieno, il motore si deve ancora slegare e tu devi ancora trovare il perfetto feeling con l'auto.

Ottimo!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

fabioSgv

fabioSgv

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 28 messaggi
Sono molto contento :-)
tutto questo anche grazie a voi tutti del forum... ho seguito con scrupolosa attenzione i vostri discorsi e, devo ammetterlo, siete stati DECISIVI nell'acquisto.

al prossimo pieno.

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4642 messaggi
smile.gif
Se leggi, sono a metano...

mar

mar

Praticante Ecologista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
FabioSgv, direi che non è niente male il chilometraggio fatto con il secondo pieno.

sad.gif l'ultimo pieno che avevo fatto era di 11,25 euro a 0.890 al kg e ho fatto solo 209 km...è proprio fuori dalla mia media. Oggi ho rifatto il pieno (9,85 euro) vedremo come andrà...la prima tacca si è spenta dopo 32 km, per ora ne ho percorsi 53.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

fabioSgv

fabioSgv

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 28 messaggi
per la breve esperienza che ho posso dirti che le tacche sono solo relative, conta il consumo finale di ogni pieno.
Io ho già aggiornato la centralina ed ora le tacche si spengono 1pò più tardi.

enzos1

enzos1

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
verissimo, le tacche sono imprecise ma il consumo della mia punto evo in città è assurdo: 180 km al massimo.
Sono pochini...
In autostrada questa estate 250 km al massimo.. pochi.

Forse era meglio il diesel se non altro avrei avuto piu sprint, e non avrei fatto sull'autostrada le avventure della ricerca di un distributore di metano...

Messaggio modificato da fabiobologna, 21 ottobre 2010 - 05:53
Usare il tasto RISPOSTA per rispondere all'ultimo messaggio.

fabioSgv

fabioSgv

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 28 messaggi
Mi dispiace per voi ragazzi... ma non posso condividere le vostre opinioni... 3° pieno, 317 km :-) !

Sono contentissimo.. soprattutto leggendo nei vari post degli altri proprietari di "evo n.p." che il consumo migliora con i km..

La strada che percorro è per il 70% extraurbana - 15% autostrada - 15% città (e traffico).

Penso che sia necessario fare controllare le vostre vetture... il consumo non è in media
( OVVIAMENTE I CONSUMI LI DOVETE CALCOLARE DA PIENO FINO A QUANDO NON PASSA A BENZINA ...!! )

fatemi sapere.... Fabio

rapis155

rapis155

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
Come ho sempre sostenuto nei post precedenti non credo che le nostre vetture siano da controllare (sono uno di quelli che fa in media 200-220 km col pieno). Credo che i consumi variano cosi tanto da caso a caso soprattutto perchè sono differenti i tipi di strade che percorriamo. (certo poi c'è da considerare anche il piede icon_dho.gif ). A dimostrazioni della mia tesi la mia esperienza. Quotidianamente uso la macchina in città (casa-lavoro) e non supero mai i 220 km con un pieno. In un viaggio fatto la scorsa primavera, percorrendo prevalentemente autostrade ed extraurbane ho superato i 300 km!!! Poi enzos c'è da considerare 1- probabilmente ancora devi prendere feeling con la vettura. 2- il motore è nuovo e deve ancora slegarsi. In autostrada mi sono accorto che molto dipende dalla velocità: mantendendo i 90-100 km/h si ottengono ottimi consumi, mantendendo 140 km/h ( cool.gif ) si possono percorrere anche 40-50 km in meno in un tratto di 100 km di autostrada! Ovviamente in media!
Spero di non avervi tediato troppo, saluti!

mar

mar

Praticante Ecologista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
Sono completamente d'accordo con rapis155. ho notato che nelle ultime due settimane il traffico è aumentato parecchio nella strada che percorro per andare al lavoro.Ultimamente mi capita di stare in coda anche 20 minuti per fare 1 km..., sempre nello stesso punto ovviamente, e già solo questo incide parecchio sui consumi.
Non penso sia il caso di far controllare le vetture, semplicemente le condizioni stradali, di traffico e di "piede" incidono diversamente sulle macchine.
Comunque ora ho ancora una tacca per finire l'ultimo pieno e poi vi dirò quanti km sono riuscita a fare.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

rapis155

rapis155

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
Comunque la "fissazione" dei consumi ci è venuta ora che abbiamo la macchina a metano, ma anche con le nostre antecedenti auto a benzina o diesel i consumi variavano in base alle condizioni stradali! Semplicemente prima non ci facevamo caso eekk.gif

max76torino

max76torino

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 199 messaggi
Io mi avvio a registrare uno dei peggiori dati da quando ho questa vettura...
Ovviamente ciò è dovuto in larga parte all'ultima carica effettuata, da vuoto, ho caricato solo 11,56 kg, l'auto ha
segnalato la riserva a 215 km... conto di poter fare ancora 30-40 km con la riserva...
Speriamo nella prossima carica, che sia in linea con quelle che registravo qualche tempo fa... se carico in torno ai 12,50 vado sui 300 di sicuro.
Prima con l'auto a benzina non tenevo un registro dettagliato, ora con l'auto a metano, non manco di registrare un pieno... Quando avrò finito di pagare l'auto(sob, bisogna anche pagare!) saprò quanto ho effettivamente speso per l'acquisto dell'auto a metano, oltre a sapere che io (e VOI) ho inquinato un pò meno.
Ciao a presto!

mar

mar

Praticante Ecologista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
Anche io ho caricato prorio poco negli ultimi 2 pieni, circa 9 kg. Oggi proverò a cambiare distributore e starò a vedere. Intanto con l'ultimo pieno ho fatto 235 km. Proprio pochini, ma come già detto in precedenza anche il traffico fa la sua parte.
Prima avevo un'auto a benzina, 1.2 16v. era un mutuo la benzina. Ora risparmio 20 euro a settimana facendo gli stessi km, cioè 80 euro al mese che in un anno fate un pò i conti...

max76torino

max76torino

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 199 messaggi
Il funghetto trallallà... cambiare distributore? YES!

Ho caricato stasera a San Benigno con 248 km percorsi con la precedente scarsissima carica (11.56kg) che ancora non avevo esaurito e.... aprite bene i padiglioni auricolari perchè questa carica mi ha allargato le bombole! ops.gif

14,62 kg!! (peccato il prezzo, 0,935)

Quanti kg ho nelle bombole 15? vabbè che la temperatura è scesa... tongue.gif
E quanti km faccio adesso 400? se faccio questo record Fiat mi paga da bere? (mi propongo per uno spot laugh.gif )

Vi terrò sul pezzo, ciao nè a presto! wink.gif

paoloan58

paoloan58

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
Però costa parecchio il metano dalle tue parti...

max76torino

max76torino

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 199 messaggi
Purtroppo quello è il distributore più vicino in assoluto, 4,5 km da lavoro... ed è il più caro della provincia, e forse dell'intera regione Piemonte. sad.gif

Qualche km più in là c'è chivasso, che da quando ho l'auto è sempre rimasto a 0,850 ma è un suicidio arrivare là in certi orari, e ultimamente è scarsissimo con le cariche... quella carica da 11,56 l'ho fatta proprio in quel distributore.
Ci devo andare al mattino presto... magari carica un pò meglio... dry.gif

Ad ogni modo il risparmio rispetto alla benzina è già piuttosto netto e questo basta a rasserenarmi un pò da quel prezzaccio brutto. mavieni.gif

Che devi fare... è un mondo difficile, felicità a momenti e futuro incerto... huh.gif
Ciao nè a presto!

consumatore

consumatore

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 80 messaggi
Caro Max, come risulta dall'articolo pubblicato da Ecomotori, la Regione Piemonte sta ecoincentivando nuovi distributori di metano....certo che è vergognoso che la domenica a Torino vi sia solo un distributore di metano...ed aperto solo fino alle 13:00
La scorsa domenica, per intenderci, ho trovato una coda lunga fino a Pescarito.

speriamo bene.
Consumatore Informato
consumatoreinformato.blogspot.com

mar

mar

Praticante Ecologista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
Ho provato a cambiare distributore, ma la storia non cambia, non carico più di 11 kg circa a 0.89 spendendo 9.80 euro ( approssimativamente in difetto di pochi centesimi). Attualmente devo andare a fare gas ogni 3 giorni circa.... dry.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users