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Audi A4 1.8T Quattro 180cv


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24 risposte a questa discussione

#1
samy

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un saluto da un nuovo arrivato...
io sono soddisfatto della mia A4 col 1.8T, anche se mi sto preparando per una nuova turbina, causa wastegate starata e rovinata...
Mazda 3 - 2.0 16v sport - GPL Tartarini

ex Audi A4 1.8T, quattro, 180cv, Metano EMER TenBar! Assetto sportivo Bilstein+Eibach!
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#2
Sile650

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Ciao!

Ma la WG l'avevi pasticciata tu o si Ŕ rotta lei? wacko.gif
Se leggi, sono a metano...

#3
Nicola Ventura

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Ciao e benvenuto Samy,
ci racconti nel dettaglio l'impianto della tua auto?
Consumi, autonomia, pregi e difetti... insomma tutto quello che credi possa essere utile anche ad altri.

Ciao
Nico

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#4
samy

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grazie del benvenuto!!
la WG Ŕ deceduta diverso tempo fa, anche 30/40mila km fa... sento un rumore di vibrazione in rilascio, sembrava colpa del catalizzatore. Ŕ stato svuotato, senza risolvere, pensavamo a qualche lamiera. messo un tubo, nulla cambia, alla fine si sono accorti che era questa valvolina allentata...!

il mio impianto:
120 litri di bombole, 20kg circa, 290 km di autonomia adesso, andavo a 340km una volta... speriamo nella riparazione della turbina!
difetti? devo far aggiornare il software, che adesso permette regolazioni solo fino a 4000 giri.
pregi: tutti. funziona bene, buone prestazioni e consumi tra i 16 e i 18km kg, andando sempre allegro. un solo problema in 70mila km, dovuto da un falso contatto agli iniettori. il passaggio benza-gas non si avverte!
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#5
samy

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Dopo aver sistemato la turbina sono stato a farmi controllare e aggiornare l'ýmpianto a gas.
Ci sono novitÓ da Emer, che sta abbassando la pressione di lavoro a 2 bar, per non so quali "irrisolvibili" problemi... boh?!?
Vi aggiorner˛!
Avevo solo qualche buco di erogazione, niente di grave..
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#6
Sile650

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Intendi la pressione agli iniettori o quella della WG?
Se leggi, sono a metano...

#7
samy

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pressione di lavoro dell'impianto a metano...
ma sto aspettando notizie, non Ŕ ancora chiaro quale soluzione bisogna Ŕ stata presa da emer..
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#8
samy

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novitÓ:
sembra che emer abbia risolto i problemi degli iniettori, mantenendo 7 bar di pressione.
ma la mia auto non Ŕ ancora perfetta, nonostante i nuovi iniettori...
attendo la visita dei tecnici, prevista per anno nuovo. vi dir˛!
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#9
Sile650

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Ottimo! smile.gif
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#10
samy

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a distanza di tempo le cose ritornano negative...
cambio iniettori, riduttore, e anche la centralina... mi devono caricare un nuovo firmware adesso...

mi succede che l'auto traballi, come se andasse a 3 cilindri, alcune volte si e altre no... come se non passasse il gas...

spero in mercoledý!
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#11
Nicola Ventura

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Se prima funzionava regolarmente non ha senso che sia solo un problema di firmware.

Quando dici "...a distanza di tempo..." cosa intendi? Quanti Km e dopo quanto tempo?

I penserei a qualcosa che si usura o che comunque per in efficienza: candele e filtri in primis.

Nico

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#12
samy

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candele NGK e filtri nuovi...
ieri hanno sistemato tutto!

controllo centralina e tarature, nuovo firmware...
l'auto Ŕ ri-nata!!! speriamo bene..
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#13
Sile650

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Bene! smile.gif
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#14
vespa50

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io ho la stessa macchina "AVANT" di questo post, ma devo ancora fare l'impianto e devo scegliere se andare direttamente a monovalente e come disporre le bombole perché vorrei mantenere un bagagliaio "ampio".
ho pensato anche alle bombole che hanno montato sulla 500Abarth Superleggere...
togliendo il serbatoio si guadagna spazio per bombole "nascondbili"?

Vorrei chiedere se qualcuno ha questi dati: esiste un catalogo delle bombole con volumi e ingombri delle stesse per poter fare valutazioni con il metro a casa?

Avendo letto, ho prenotato il lavoretto della cinghia Distri e pompa acqua. Qualcuno sa quanto dovrebbe costare un lavoro onesto senza intoppi su questo motore?

Messaggio modificato da vespa50, 01 settembre 2012 - 09:04


#15
Sile650

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Credo un 2-300 euro se ti compri tu il kit sulla baia. Altrimenti aggiungi un po' di ricarica del meccanico.

PS Sicuramente togliendo il serbatoio guadagni spazio per il bombolame. Io lascerei perdere le costosissime superleggere (tanto mica devi fare il tempo a Monza), montando delle normali Faber.
Se leggi, sono a metano...

#16
vespa50

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idea delle "leggere" perché la macchina già da sola arriva a 1600kg circa

pensando si al metano
ma anche al monovalente
l'idea di un serbatoio totale da almeno 120 litri ( ma propenderei almeno per 400km di autonomia direi quindi anche 140litri)
mi faceva optare per limitare il peso totale.

Ammetto però che non ho dati tecnici per sapere se esistono bombole di volume diverso tra i due tipi di costruzione e nemmeno i relativi pesi.

#17
casty

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ma riescono a fartelo il monovalente, omologandolo ?

#18
Sile650

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Sì, l'unica rogna è che per beneficiare dell'abbattimento del bollo l'impianto deve essere R110.
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#19
vespa50

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r110 per averla monovalente che "rogne" comporta all'atto pratico dell'installazione?

#20
Sile650

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Sto cercando di capirlo anch'io con la S6... la legge pare un po' sibillina, e non si capisce bene... mah.
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