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Passat 1.4 TSI EcoFuel: Consumi, Cariche e Autonomia


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43 risposte a questa discussione

#21
junp

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Con la passat in firma 380km Ŕ il limite MINIMO andando sparato in autostrada...andando invece a velocitÓ codice sono sui 420-440. Nell'uso quotidiano con 80% superstrada a velocitÓ "quasi" codice (100 fissi) e 20% urbano sono tranquillamente sui 480-500...
VW Passat Variant Ecofuel Confortline DSG7
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati

#22
Ale82

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Ragazzi miei rispolvero ahime la discussione per informarvi che ho di nuovo l' autonomia quasi dimezzata :( vedasi pagina precedente.
A sto punto temo di avere un' elettrovalvola bloccata o peggio ancora guasta, correggetmi se sbaglio. Le cariche di metano al distributore sono basse 10/11 €....e l' autonomia solo 300 km o poco più a fronte dei normali (per me) 520/530 km.
La garanzia è scaduta a fine marzo, mi girano i co****ni all' infinito, ho 23milakm... ho provato già a fare più cariche, ad aspettare che magari si sbloccase da sola come l' unica volta precedente...ma al momento nulla. Alcune domande:
- le bombole sono collegate in serie tra di loro? cioè una eventuale valvola bloccata può privarmi di due bombole o solo di una?
- so che si può far valere la garanzia due anni e qualche mese dopo, garanzia di correntezza forse? quanto di preciso?
- c' è qualche cosa che posso provare di fare per provare che si sblocchi da sola senza metterci mani? (non so tipo aspettare i primi freddi, svuotare completamente l' impianto, fare una carica ulteriore dopo il pieno, già provato, affondare il pedale del gas per un più tempo, ecc)
-il costo della riparazione quanto potrebbe essere? tenete conto che ho le bombole sotto di serie.....
-eventualmente uno un pò pratico di meccanica ed elettrotecnica quale sono dato il lavoro, può riuscire ad auto ripararsela?
Grazie mille a tutti.

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#23
Ale82

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help me!

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#24
Sile650

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Secondo me la soluzione migliore è fare un salto da un buon impiantista, che senza rischi di far pastrocchi potrà verificare quale elettrovalvola ti dà problemi, revisionarla o sostituirla.
Se leggi, sono a metano...

#25
Ale82

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hmm per un costo medio di?

Messaggio modificato da Ale82, 14 agosto 2012 - 01:57

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#26
Sile650

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Non saprei... a naso direi da pochi euro ad un centinaio, a seconda dell'intervento che dovranno fare.
Se leggi, sono a metano...

#27
Ale82

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ok, grazie mille, mi sa che metterò mano al portafogli.... dop aver chiesto a vw se me la passano in garanzia vista l' esiguità dei km percorsi...

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#28
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In bocca al lupo!
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#29
Cuore Rosso

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La stima di Giulio per l'elettrovalvola direi che è più che ottimistica: quelle dell'Astra (originali Opel) mi pare costino sui 250€ (bisognerebbe chiedere a Massimiliano che a novembre me ne ha cambiata una, trovandola però compatibile)

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 145000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#30
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No, aspetta, io pensavo ad una riparazione, non certo alla sostituzione con ricambi originali.

Se capitava qualche mese fa un paio di elettrovalvole da darti le avevo... :|
Se leggi, sono a metano...

#31
Ale82

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Ma scusate ste valvole (del cactus), si possono riparare o è il tipico pezzo elettronico moderno che lo si prende, lo si butta e lo si cambia? è possibile sia (sia voglio sperare, non siano) solamente bloccata (che ne so magari per sicurezza da sovrapressione?) E magari si possano semplicemente sbloccare in poco tempo (e prezzo)?
In ogni caso sono bello incavolato, scusate il termine, auto sempre in garage, il sole, il caldo, il gelo, l' umidità o il freddo nemmeno sa cosa siano. Usata sempre coi guanti e pochissimo, solo nel weekend, causa lavoro. Immatricolata il 31 marzo 2010 beneficiando dei famosi 6mila€ di incentivo..ora ho dopo due anni e 4 mesi e mezzo ho 25.406km. Una noia da 250€ più manodopera proprio non la digerisco. Se sapessi arrangiarmi da solo..
E già mi era successo in garanzia però si era sbloccata da sola caxxo!! Cmq tra un po la porterò per il secondo tagliando, avrei dovuto portarla ad aprile ma va beh, ormai la garanzia era appena scaduta e quindi la stupidissima regola del tagliando fisso a ogni anno non la rispetto vado poi in base ai km fatti, e gli dirò del problema, chissà in un miracolo...
Mio padre che il suo toruan lo usa come un mulo nemmeno sa cosa siano le valvole...idem un amico con l gpnp

Messaggio modificato da Ale82, 15 agosto 2012 - 10:10

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#32
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Massimilano (Metanomobile) inizialmente aveva provato a sostituirmi solo la bobina, poi ha dovuto procedere con l'elettrovalvola completa (ma nel mio caso l'auto aveva 8 anni e 190000 Km).

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

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#33
Ale82

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uff...speriamo di cavarsela con meno, molto meno

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#34
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mi danno il 70% del pezzo in garanzia, un buono sconto di 50€ direttamente da vw già arrivato via posta che posso usare per tutto, tagliandi, questa riparazione, ricambi originali, della durata di un anno....in pratica da circa 400€ verrei a pagare sui 140€.
Che dite? Mi girano spender dei soldi con cosi pochi km..
ah avrei garanzia due anni sul pezzo e relativa manodopera

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#35
Pha79

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per sostituire la valvola della bombola bloccata?
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#36
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si

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#37
Gionov71

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Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum..

Sto leggendo molte delle vostre discussioni e per molti dei casi sono rimasto meravigliato dalle autonomie di questa Passat variant a metano..
Attualmente possiedo una panda twinair a metano che mi da grandi soddisfazioni in quanto riesco a fare circa 320-330km con 13kg di metano d'inverno e 260-270 km con 10kg d'estate, ma siccome percorro tantissimi km anno (circa 35000), vorrei acquistare una nuova auto, sempre a metano, più confortevole e più adatta ai viaggi con la famiglia..

Tra le auto che sto valutando c'è la Opel Zafira Tourer 1.6 a metano, la Passat Variant 1.4 tsi a metano e la Touran sempre a metano..
Riguardo agli spazi interni e all'abitabilità penderei per la Zafira Tourer mentre per le autonomie e la dinamicità di guida sarei più pendente per la Passat Variant. La Touran sarebbe le scelta "economica" (a patto di trovare qualche offerta allettante) e complementare per consumi ed abitabilità..
Comunque ritornando ai consumi di questa Passat, anche se apparentemente più cara, potrebbe essere la scelta più giusta che completa più di tutte le mie esigenze..
Cosa mi consigliereste??
Grazie a tutti e buona giornata.

#38
stefano rizzo

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Ciao anch'io sto valutando le due autovetture poco tempo fa ho chiesto a un signore cheha la zaffiora che ha testato che la danno a 500 km con un pieno di metano ma in verità riesce a fare massimo 350.

#39
plcko

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Monov. o sw ?
La Passat ha i consumi migliori.
Se cerchi un buon prezzo cerca le ultime Zafira Onr, la Tourer non ha i consumi decantati.
La Touran e la Tourer sino monovalenti, la Passat no ( 25% DI BOLLO RISPETTO AL 100%) ma 30 LITRI DI BENZINA ( LE MONOV. SOLO UNA DECINA)S.E MONO ZAFIRA ONE O TOURAN DA 24 KG . .
La Passat costa di più ma è la più bella (detto da chi ha una Touran 18kg).

#40
Ridertempesta

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Salve a tutti, ho appena acquistato un Passat EcoFuel Variant cambio automatico.

Quando l'ho acquistata mi hanno decantato che con un pieno di metano avrei fatto almeno 420 km, e considerando che io guido l'80% in superstrada ad una velocità costante di 100 massimo 110 km/h, mi dicevano che ne avrei fatti anche di più, dai 450 ai 500 km con un pieno.

Ora io ho fatto il primo pieno e sono arrivata a 360 km scarsi, mi devo preoccupare??? Sono già abbastanza allarmata mi consolo solo il fatto che essendo il primo pieno magari la macchina si deve rodare un pochino.

Comunque appena fatto il pieno la macchina mi dava, da display, autonomia massima 370 km (io sto parlando del solo metano, non considero la benzina). E' una cosa normale?

Da quello che leggo nel forum fate tutti una media di 450 km ciò mi fa pensare che sia la mia auto ad avere dei seri problemi.

Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi.

Saluti






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