Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mi presento

• Per cortesia connettiti per rispondere
1546 risposte a questa discussione

Ben

Ben

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
Salve a tutti. Da pochi giorni sono entrato anche io nel mondo degli ecomotori, eco-logici , ma anche eco-nomici..

Ho scelto un modello a GPL perchè anche se un pò meno conveniente come carburante rispetto al metano, costano però mediamente 1000-1200 euro in meno rispetto a quelli a metano. E non è un dettaglio da poco visto che non faccio tanti km all'anno. Strano che questo aspetto non venga mai considerato.
E anche perchè tra i modelli che mi piacevano tra le varie marche, la Opel era l'unica che offriva un leasing a tasso 0. (altri ottocento euroni risparmaiti).

Spero di non dovermene pentire. ,visto che ho letto che in passato i GPL Opel hanno avuto un pò di problemi. Per i primi 2500 km mi è stato detto di andare solo a benza.
Vedremo..

Molto utile il vostro forum, sul quale ho potuto raccogliere info sul mondo metano-gpl.

Ricambierò fin da subito , inviandovi i prezzi sui distributori della mia zona

Ciao
Opel Corsa Elective 1.2 GPL-Tech 2012

nik54

nik54

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 121 messaggi
CITAZIONE(Ben @ Jan 21 2012, 07:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ricambierò fin da subito , inviandovi i prezzi sui distributori della mia zona

Ciao

benvenuto,i prezzi li puoi aggiornare direttamente tu,pero', vedi, se puoi postare sull' apposita sezione, anche gli orari di apertura e chiusura
grazie
nik54

Fiat Punto 150° Anniversario Easy Power Azzurro Italia

Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine

Tabir

Tabir

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Buon Giorno a Tutti,
mi presento sono Francesco e da qualche mese felice possessore di Punto a metano .
Inizialmente comprata x far fronte all'arrivo di nuovi patentati in famiglia (figli) ora convinto difensore di chi usa carburanti puliti,è da tanto che volevo iscrivermi a questo portale visto che lo uso spesso x avere notizie fresche.
Spero di poter dare un contributo a questa utile iniziativa.
A presto Francesco

monivent

monivent

Ambientalista

• Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3253 messaggi
Ciao Francesco!
Un calorosissimo benvenuto da parte mia a te e a tutti gli ultimi nuovi iscritti smile.gif .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

Antani

Antani

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
Salve a tutti,
dopo sonoro rimprovero (per aver scritto sul forum senza presentarmi) riparo, se possibile:

Auto passate:
Lancia Delta 1.5 -> GPL
Lancia Prisma 1.6 -> GPL
Lancia nuovaDelta -> GPL
altra auto a benzina

Auto attuale:
Fiat Punto natural power a metano con molti problemi (a differenza delle autopassate)... e dire che l'impianto montato dal costruttore è sempre il meglio!!!

Altre auto a metano guidate:
fiat panda 1.2 natural power (perfetta!!)
Suzuki Samurai a metano (anche questa pochi problemi)

nik54

nik54

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 121 messaggi
benvenuti agli ultimi iscritti.
antani concordo con te per la panda np, 5 anni problemi zero.
ciao
nik54

gianluca2512

gianluca2512

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao a tutti, sono un sostenitore del GPL, pensate che ho comprato una ford Focus del 2000 proprio per convertira a GPL, roba da pazzi penserete, bhè la macchina va divinamente e a Gpl risparmio...

Poi abitando a Roma i distributori sono tanti, ed anche quando scendo in Calabria nel mio paesino ce n'è uno a 500 metri da casa mia, che fortuna!!!

Ciao a tutti...aprirò un topic sui motori ad aria compressa che secondo me sarebbero una rivoluzione!!!

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4642 messaggi
Ciao e benvenuto! smile.gif

CITAZIONE(gianluca2512 @ Jan 26 2012, 10:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti, sono un sostenitore del GPL, pensate che ho comprato una ford Focus del 2000 proprio per convertira a GPL, roba da pazzi penserete,

E perchè mai? smile.gif
Qui in tanti lo facciamo regolarmente. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

ficus_np

ficus_np

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e viaggio a metano un anno e mezzo con un Punto Evo NP aziendale.

Vi leggo da qualche anno e proprio grazie a voi ho deciso di scegliere il metano per l'auto aziendale (tutti i miei colleghi hanno delle Punto Multijet). Non mi ero mai registrato ma ho deciso di farlo oggi perchè Sabato scorso alla cena aziendale sono stato premiato perchè grazie alla mia Punto a metano ho fatto risparmiare un bel po' di soldi alla mia ditta. Un piccolo trofeo per il rappresentante più ECO del 2011 ed un grazie dal nostro Presidente che per me vale più di tutto.

Ci tenevo a condividerlo con voi perchè siete fantastici!

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3214 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Beh... che dire... grazie... ma grazie a te che hai scelto qualcosa che permettere di migliorare un po' l'ambiente.

Io sono anni che chiedo una vettura a metano/Gpl, ma per convenzioni non posso averla... e mi tocca girare a diesel.
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8623 messaggi
CITAZIONE(ficus_np @ Jan 30 2012, 05:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ci tenevo a condividerlo con voi perchè siete fantastici!

Grazie a te, alla tua voglia di documentarti (e provare) ed anche alla tua azienda che ha capito e premiato la tua scelta!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4642 messaggi
Benvenuto e... complimentoni! winner.gif

Se leggi, sono a metano...

Guest_tonystark_*

Guest_tonystark_*
  • Guests
Salve a tutti, scrivo da Torino e sono qui per documentarmi in previsione di un cambio auto prossimo (magari metano o, se verrà ampliata l'offerta generale, un ibrido).
Le vetture a metano le conosco un po' e se posso cercherò di dare una mano. Buon proseguimento. smile.gif

monivent

monivent

Ambientalista

• Admin Elenco Distributori
  • 3253 messaggi
Ciao, tonystark!!
Un calorosissimo benvenuto da parte mia a te e a tutti gli ultimi nuovi iscritti smile.gif
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

Guest_tonystark_*

Guest_tonystark_*
  • Guests
Grazie!! smile.gif

nik54

nik54

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 121 messaggi
Anche nella mia ex azienda hanno inziato ad acquistare Panda a metano, anche se su un parco macchine di un centinaio di vetture, solo 2 o 3 sono a metano. (come si dice, meglio poche che niente, e' un inizio).
ciao
nik54

davide1806

davide1806

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Ciao a tutti!!
Con piacere entro a fer parte di questo forum!!!!

Aura

Aura

Praticante Ecologista

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
Benvenuto Davide!!!
E benvenuti a tutti i nuovi iscritti!!!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

meraviglia

meraviglia

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
Ciao a tutti!

Mi chiamo Fabio e vivo a Treviso.

Anche grazie alle utilissime informazioni riportate in questo forum, mi appresto a passare ad un'auto con impianto GPL di serie (nuova Meriva), permutando un 1.3 CDTI.

Spero, nel mio piccolo, di poter dare un contributo a questa comunità.

biski

biski

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
Benvenuto Fabio e a tutti i nuovi iscritti! wink.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users