Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Audi 2.0 TFSI GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1
lambo21

lambo21

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ciao a tutti, vorrei sapere se c' qualche casa che in grado di installare un sistema a gpl su un motore 2.0 TFSI Audi.
Spero che che qualcuno mi possa dere che qualche consiglio.

Grazie

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ciao e benvenuto!

Il nostro utente "capitanoghianda" ha brillantemente trasformato a gpl la sua Eos con lo stesso motore.
L'impianto nello specifico un Bigas.

Guarda questa discussione.

Presto arriveranno in questa discussione sia il proprietario della eos che il suo installatore "metanomobile" che sapranno consigliarti nel migliore dei modi.

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non impossibile: inutile." (cit.) <=


#3
lambo21

lambo21

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ok do un occhiata, grazie

#4
Metanomobile

Metanomobile

    Praticante Ecologista

  • Installatore
  • StellettaStelletta
  • 166 messaggi
  • Gender:Male
Ciao, sono Massimiliano, ho letto che vuoi gasare la audi 2000 TFSI.
Ho trasformato la vettura di Capitanoghianda e direi che tutto sommato sembra che non vada male.
Come dice Nico dovrebbe essere il solito motore sia per la Audi che per la VW quindi non ci sono particolari problemi.
Per, se vuoi che sia pi preciso, devo vedere il libretto della vettura.

Per qualunque altra domanda, chiedi pure!

Saluti, Massimiliano

#5
ropialda

ropialda

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
Ciao Massimiliano, e ciao a tutti.
Io ho un'audi tt del 2007, motore 2.0 tfsi cambio dsg 200cv.
Voglio mettere gpl anche io.
Ho visto vari impianti:
Landi Renzo
Icom
Vialle
Prins
Volevo sapere qualcosa sugli impianti, in particolare il costo visto che vedo che ci sono sostanziali differenze di costo tra i vari impianti.
Per l'installazione sono anche disposto a muovermi pur di trovare un buon installatore.
Da anni ho un impianto landi renzo omegas su fiat punto II serie a metano e nn ho mai avuto un problema in 200'000km.
Grazie a tutti.

#6
lappatura

lappatura

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Vorrei rispondere in merito alla discussione degli impianti a gas GPL installati dopo. Io compro sempre auto a benzina e dopo impianti a gas ultimo acquisto audi A4 Avant 2.0 TFSI 200 cavalli codice motore BWA. Inizialmente intendevo montare il metano visto il prezzo molto basso ma dopo aver parlato con il mio solito installatore mi sarebbe sparito il bagagliaio della station; pertanto ho optato per il mio classico toroidale imp. a GPL con 80 litri di ruotone. C'è al solito impianto della bigas perché mi fido ed è un prodotto veramente Made in Italy. Appena ritirato ero molto contento subito un piccolo disguido poi risolto lasciando la mia Audi per 2 giorni a Reggio Emilia presso la fabbrica e mai più problemi. Unico inconveniente come ho letto in questo sito le extra iniettate di Benza che in città fanno pendere il consumo del serbatoio Benza più del GPL invece in autostrada ho appurato con un pieno di gas 70 litri e 5 litri di Benza percorro 630 km quindi 9 km per litro e consumo normalissimo in città invece il 60/ di Benza e 40/ di GPL questo è il mio problema ciao a tutti

#7
lappatura

lappatura

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Rispondendo al tipo della TT che impianto montare se tornassi indietro me ne fregherei e sicuramente impianto a metano cosa che oggi anche Audi fa' di serie su motori turbo benzina doppia alimentazione e secondo me avrei avuto meno consumo di benzina ma purtroppo ho scelto male.

#8
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4652 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Le iniettate di broda ci sarebbero state anche a metano.

I motori Audi VW di serie hanno degli iniettori benzina dedicati, che riescono a mantenersi puliti nonostante il funzionamento esclusivo a gas.

 

Se ti consuma molta benzina in città significa che hai iniettate soprattutto al minimo. Non mi risulta che il tuo motore necessiti di accorgimenti per ridurre le temperature delle sedi valvole. Magari prova a parlare con il tuo installatore se non sia il caso di rivedere la taratura.


Se leggi, sono a metano...

#9
Teolio

Teolio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 16 messaggi
se non ricordo male ( ma son quasi sicuro ) un mio amico ha scovato il modo di far funzionare i motori a iniezione diretta normalmente a gas senza ricorrere al mix broda ..gli impianti sono normalissimi landi sequenziali senza iniettori bivalenti ( non utilizzavano la nuova tecnologia che utilizza gli stessi iniettori sia per benza che per gpl come Kia ) ne aveva fatte diverse ed andavano bene e forte..devo ripassare a trovarlo per chiedere qualche info in piu'..

Messaggio modificato da Teolio, 27 dicembre 2014 - 09:50


#10
vespa50

vespa50

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 142 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:San Dona' di Piave

aspettiamo news Teolio!



#11
Teolio

Teolio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 16 messaggi
allora , l'ho chiamato e mi ha rinfrescato la memoria..in pratica lui ha scovato un metodo per far funzionare i motori a iniezione diretta con un impianto landi normalissimo mi dice che lo puo fare in due modi..o classico con il contributo benzina , oppure con degli iniettori modificati
solo a gas senza contributo a benzina , fora sempre il collettore di aspirazione , ma gli iniettori modificati li alloggia in maniera differente che il metodo classico , cosi' si ottiene un impianto ne piu' ne meno come se si facesse un impianto ad una macchina a iniezione indiretta ma non fa tosse e non ha mancamenti ..

#12
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4652 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

E non ha riscontrato alla lunga alcun problema agli iniettori della benzina?  :blink:


Se leggi, sono a metano...

#13
Teolio

Teolio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 16 messaggi
non so nel lungo chilometraggio..al momento mi ha detto che ne sta facendo anche per le stesse concessionarie su macchine nuove , ed i clienti sono molto soddisfatti ..

#14
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

Visto che hai scelto il gpl, non era meglio puntare ad in impianto icom, o vialle, e sfruttare gli iniettori diretti della benzina, evitandosi così i "classici" problemi dei motori alimentati a gas, alla radice?


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#15
Teolio

Teolio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 16 messaggi
dovendo comprara un ato nuova si , ma se devi farlo montare dopo.........

#16
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

a mio modo di vedere l'iniezione in fase liquida sfruttando gli iniettori della benzina, negli impianti post vendita è l'ideale.

non c'è da forare il collettore d'apirazione, non c'è da trovare posto per il rail iniettori, non c'è problema di distanze tra iniettore e collettore, non c'è da modificare il circuito di raffreddamento, per il riduttore di pressione, che non c'è e non si può nemmeno rompere

o consumare!

 

Non vedo invece l'utilità di acquistare un motore di ultima generazione, per poi metterci un'impianto "tradizionale"


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users