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Multipla Natural Power: Problemi di avviamento


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53 risposte a questa discussione

#1
Pha79

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Qualcuno ha risolto il noto problema degli avviamenti difficoltosi della multipla NP?
quello dovuto alla valvola prima o dopo il riduttore che non chiude bene e che f riempire i cilindri di metano
quando la macchina spenta?!?
Se s quanto avete speso?!?
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#2
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
MAH,
io ho risolto dal momento che ho cambiato gl'iniettori....
ALTRO che valvola prima o dopo....
NON ti dico la spesa per non allarmarti ma NON prenderli FIAT, cerca Bosch....
(tanto li fa' quest'ultima......)

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#3
Pha79

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la tua che sintomi dava?!?
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#4
massimope

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Ciao ho una multipla natural power del 2007 a volte non parte da fredda , il motorino e la batteria non hanno problemi , ho cambiato le candele ma nulla, se la lascio ferma 2 giorni riparte senza problemi, la diagnosi non ha registrato errori, sono un meccanico, ho provato ad avere informazioni ma nessuno mi da risposte certe a parte cambiare gli iniettori.
Pensavo si ingolfasse, ma appena avuto il problema ho cambiato candele ma non servito, la pompa benzina gira e la corrente arriva, vorrei trovare una soluzione senza cambiare pezzi andando per esclusione , ciao

#5
Sile650

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Se la spegni a benzina poi si accende bene?
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#6
massimope

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non l'ho mai spenta a benzina. perch va spenta a benzina?

#7
Sile650

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Per cercare di capire se c' un iniettore di metano che perde.
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#8
massimope

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sono appena stato a provare se ripartiva ma nulla!
anche io ho il dubbio che siano gli iniettori ma come posso fare x farla ripartire?

#9
Sile650

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Cio ora non vuole proprio saperne di ripartire?

Avevi scritto "arriva corrente", quindi le candele hai appurato che scintillano, giusto?
Hai provato a staccare gli iniettori della benzina per vedere se spruzzano?

In centralina c' qualche errore?
Se leggi, sono a metano...

#10
massimope

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ora non ne vuole proprio sapere di ripartire.
Normalmente dopo un p ripartiva.
Domani prover a staccare gli iniettori della benzina.
Ma se fossero gli iniettori del gas che perdono e riempiono il cilindro, secondo te c' un modo x farla ripartire?

#11
Sile650

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Se gli iniettori del gas perdono di solito dopo due o tre tentativi dovrebbe partire, perch il cilindro girando si svuota.

Per questo mi veniva da pensare a problemi elettrici/di benzina.
Se leggi, sono a metano...

#12
massimope

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Grazie mi sei stato di aiuto.
Domani provo a vedere se gli iniettori di benzina spruzzano. Altrimenti richiamo l'assistenza fiat x ricontrollare con il computer e vedere se questa volta notifica guasti.
Ti faccio sapere. Buona serata

#13
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
E provare a farla partire a Benza e BASTA???
Anche perch PARTE SEMPRE A BENZA, e quindi un problema a Benza.... NON a metano, le PRIME Multiple potevano partire a Metano ma una Natural Power 2007, NO!

Se la centralina che non commuta regolarmente, potete starci UN ANNO a provare, forse anche di pi, forse raro, ma possibile come guasto....
Avrei anche una domanda su che TIPO di candele hai messo, visto che di Multipla un poco me ne intendo....

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#14
mito1960

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    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante pi ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao
La mia vecchia trasformata (ex Mulptipla benzina - impianto OMVL) parte benissimo a benzina anche a basse temperature, soffre forse pi il gran caldo credo per un fenomeno di vaporizzazione; ma sento dire che tanti del modello di serie lamentano mancate partenze con il freddo del mattino (luned 21 temperature di - 16 C da noi) credo perch si ghiacciato un tubo esposto che porta il carburante, almeno cos me l'anno raccontata. Messa al sole a temperature del pomeriggio riparte normalmente... o si ghiacchia il riduttore di pressione?
Pu essere il caso anche di "massimope", che poi dici che riparte senza farti capire il motivo

Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#15
massimope

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Oggi ho riprovato ma non parte, volevo scaricare i dati, ma non ho trovato il mio amico che ha la diagnosi, ho fatto altre prove, la benzina arriva al flauto iniettori, la corrente c', il metano anche, non s se esiste un pressostato prima degli iniettori benzina, e non riesco a vederlo, comunque penso il problema sia qualcosa del genere, perch dopo aver provato molte volte le candele sono sempre asciutte, anno nuovo andr a scaricare i dati sperando che il problema rimanga cosi da poterlo risolvere definitivamente, infatti le altre volte poi ripartiva senza lasciare errori in centralina.
Se il problema rimane prima o poi lo trovo, quando ti prende per il c..o diventa pi difficile.

#16
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
IL metano NON centra se non parte per niente, perch dopo pochi tentativi il metano in aggiunta nei cilindri, FINISCE e comunque SI parte sempre a BENZINA.....
(anche la mia BIPOWER del 2002 cos...)

Il pressostato che c', c' a METANO, perch la BENZA a mio sapere in PRESSIONE non ci va'
(e vorrei vedere un liquido...) e quindi non ....(eppoi credo cha abbia altri compiti, come quello di passare a Benza, se sotto i 10 bar di pressione residua....)

PIUTTOSTO,
hai appena cambiato la cinghia di distribuzione o rifatta la medesima per motivi di rottura o altro???
Che so' la pompa dell'acqua che attaccata alla medesima???....

Domandescion da 100 puntescion

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#17
tizianomestieri

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salve da un po che la mia fiat multipla mi da qualche problema di accensione premetto che gi ho visto una vecchia discussione dove pi di uno presentava lo stesso problema a questo punto vi voglio chiedere se siete riusciti a risolvere il problema ringrazio in anticipo chi mi sapr dare qualche risposta

Messaggio modificato da Sile650, 31 maggio 2010 - 04:42
Visto che esisteva gi una discussione sull'argomento, continuiamo a parlarne qui. ;)


#18
fabrigas

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CITAZIONE(Cicciodonny @ Dec 31 2009, 12:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E provare a farla partire a Benza e BASTA???
Anche perch PARTE SEMPRE A BENZA, e quindi un problema a Benza.... NON a metano, le PRIME Multiple potevano partire a Metano ma una Natural Power 2007, NO!

Se la centralina che non commuta regolarmente, potete starci UN ANNO a provare, forse anche di pi, forse raro, ma possibile come guasto....
Avrei anche una domanda su che TIPO di candele hai messo, visto che di Multipla un poco me ne intendo...

Questo fatto delle prime Multipla che partivano a metano mi incuriosice..
Come posso farlo anche sulla mia bipower del 2001? complicato?

#19
tizianomestieri

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Salve a tutti, devo purtroppo ripresentare un problema di accensione della mia fiat multipla NP.
Sembrava che dopo il cambio della batteria tutto procedesse per il meglio e invece.... ora il problema si ripresentato anche se in forma diversa.

Cercher di essere il pi chiaro possibile: la macchina presenta il problema di accensione e dopo vari tentativi parte il computer.
Dopo l'accensione mi da l'errore contrmotor cosa che non ha mai fatto. Ppi ho provato a passare durante il tragitto da metano a benzina usando il bottone di passaggio e dopo pochi secondi ritornato l'allarme di errore e si accesa la spia arancione degli iniettori.

A questo punto vi chiedo se avete un'idea di quale possa essere il problema.

Anticipatamente ringrazio.

#20
Pha79

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