Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Attacchi ed adattatori NGV1 - Unificazione Europea

unificazione attacco silfservice

  • Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#21
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1978 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Perdonate l'ignoranza, ma col ngv1 di ultima generazione, non si poteva rifornire con uno qualsiasi dei due mandrini?
Ngv1 o P30 ???
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#22
ghisa2193

ghisa2193

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Sport di montagna, storia, saggistica e romanzi noir
Che io sappia, solo l'universale va bene per entrambi

#23
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1978 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Quidni fiat agli utenti punto che fanno rimostranze, monta quello NGV1, e non l'universale, ho capito bene?!?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#24
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2099 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
S probabilemnte perch lo sportellino della Punto Classic piccolo, come si conviene ad un auto PROGETTATA all'ORIGINE per la sola Benzina,
ed il mandrino universale pi lungo di pochi millimetri ma sufficienti a lasciare sbadato lo sprtellino
(il posto per esso stato ricavato con una lamierina piegata di fianco al tappo benza)

Si risolve il problema ORA, con il mandrino per le auto ESTERE......NGV1 appunto che lungo uguale al P30 Italiano....

Millimetrescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  50.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#25
ghisa2193

ghisa2193

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Sport di montagna, storia, saggistica e romanzi noir
Confermescion wink.gif
Tra l'altro per montare la NGV1 necessario anche sostituire lo sportellino, che infatti ha una piccola rientranza in corrispondenza della valvola. A me hanno lasciato l'originale e ho visto che va in chiusura lo stesso. Una universale sul modello di quella della Panda o della Multipla non ci starebbe proprio. E comunque, meglio la NGV1 della valvola italiana

Opinionescion cool.gif

#26
Guest_withoutnick_*

Guest_withoutnick_*
  • Guests
Ciao ragazzi. Leggevo con interesse la vostra discussione perch son rimasto fregato anche io in un distributore svizzero.Ho l'attacco p30 e l'auto ancora in garanzia (punto natural power 1.2. del 2009). Dove posso trovare quella circolare dove si parlato qui sopra? Dite quindi che mi convieve sostiuirlo con un NGV1? Mentre l'attacco universale dove lo trovo?.

#27
cvilla

cvilla

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Riprendo un post un po' datato per chiedere una conferma a tutti quelli che hanno usufruito di questa sostituzione gratuita. In quale località è stato effettuato il lavoro? Qualcuno ha mai letto/visto/scaricato questa circolare?

All'epoca (2009) il bocchettone europeo non era optional x 30 euro come appare dagli ultimi listini della Classic?

Ciocco di limoni mi piace un casino!



#28
stefylimbiate

stefylimbiate

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Guarda bene l'attacco (povero chi wub.gifblush.gif44.gif ti presta la SUA macchina)ci sono 2 scalini NEL DIAMETRO se ci sono è universale perchè l'NGV1 è più piccolo di diametro del P30 Italiano, DIVERSAMENTEse ne hai solo 1 di diametro tutto regolare (nell'attacco del mandrino) hai un P30 per via che è FIAT....IO ce l'ho , vieni a Buonacompra nel fine settimana che te lo do',se me lo perdi o rovini me lo ricompri prrr.gifwinner.gif e non vedo il problema..... mavieni.gif Fine problemescion

-----

 

 

Ciao posso chiedertelo in prestito anche io dal 20 al 27 maggio? Grazie



#29
silrav

silrav

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Per quanto ho potuto capire dopo un anno di uso di auto a metano, in Italia i distributori erogano gas (ma penso anche GPL) con attacco della manichetta di tipo "italiano". Anche le auto nuove di marca italiana (Fiat) escono con attacco alla bombola gas "italiano". Io ho una VW Golf e per fare gas i distributori devono inserire per la mia Golf un adattatore dell'attacco alle bombole. Sono stato in Francia e in Spagna ma in nessun distributore gas ho dovuto inserire un adattatore e peraltro erano tutti self-service quindi aperti 24 ore su 24. Se avessi avuto un'auto italiana non avrei potuto fare rifornimento perché non ho l'adattatore e al distributore non c'era nessuno che mi potesse dare l'adattatore.

In sostanza in Italia si continuano a ignorare le unificazioni europee per gli attacchi alle bombole metano e si continuano a produrre auto nuove non unificate. Anche per questo l'apertura self-service dei distributori metano è al di là da venire!!!

Silvano



#30
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3209 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Colli bolognesi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Se pensi che io sono stato uno dei primi possessori di Zafira EcoM nel 2003, e la situazione é ancora quella che descrivi tu....

VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (60mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

[quattro] CERCO 128 3p Sport 1.3





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users