Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Il metano: una scelta strategica per Fiat


  • Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#21
gianludani

gianludani

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 175 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Montecchio Emilia (RE)
Dal punto di vista metanista, non credo che non fare più la Multipla sia una scelta che giovi alla FIAT...
Non è stata sostituita con qualcosa di simile.
Peccato, poteva essere una scelta per il futuro...
Speriamo in bene, anzi in meglio per il futuro.

#22
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3225 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Colli bolognesi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Aspettiamo la 500XL per vedere cosa ne pensa Fiat a proposito del marketing della concorrenza!
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#23
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

Aspettiamo la 500XL

Intnato lasciamo un vuoto di 5 anni di modo che tutti quelli intenzionati a cambiare macchina, ne prendano una della concorrenza,
tanto è una strategia super collaudata in tutto il gruppo come la K, la thesis la lybra, la 166, la Multipla, sembra che lo scopo principale, sia evitare di fidelizzare il cliente!
Gianludani se poi pensi che la multipla poteva montare 4 bombole (versione Blupower) da 35kg di Metano circa... credo di aver detto tutto!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#24
vespa50

vespa50

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 142 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:San Dona' di Piave
ma se avessero almeno annunciato che sulla 500XL ci sarà "almeno" il 1.4 turbo... mi pare non sia stato detto.
la Multipla, purtroppo ormai da dimenticare, per idee e tecnologia, provate a cercarla usata oggi... qualcuno chiede 15000€ per una macchina di 3 anni con 50K km. Nuova la potevo comprare a 16900 MY2010...
ma anche lì, lo stesso motore con gli stessi difetti per 10 anni? e mai un cambio a 6 marce?
se ne può parlare quanto vogliamo... la 500XL andrò a vederla, anni dopo l'ultima mia visita per una macchina nuova, ma probabilmente continuerò a cercare un buon usato di alta fascia a cui aggiungere un impianto after... a meno di Buone novità e "veloci"

#25
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
15mila euro per una multipla usata avrebbero senso per un umprobabile fondo di magazzino fiat a km zero o quasi, la mia l'ho venduta quasi un'anno fa che aveva 5 anni e mezzo e 149mila km a 4000euro con il paraurti anteriore da cambiare, la quotazione per una multipla delle più recenti in buone condizioni penso si attesti non oltre gli 8000euro.
Ribadisco che progettualmente era un gran mezzo, bastava aggiornarla come propulsore e costruirla con materiali di buona qualità ed avrebbero potuto venderla ancora adesso.
Capitolo Lancia, rimane solo la Y/musa e la Delta, le altre di made in italy hanno solo il nome in quanto sono dei surrogati dei più famosi modelli Chrysler, che maglioncino ha deciso di non vendere più in europa, smantellando di fatto la rete di assistenza, conscio del fatto che se si continuava a vendere chrysler i surrogati lancia non avrebbero venduto nemmeno in Italia.

Messaggio modificato da sbirkey, 21 agosto 2012 - 08:12


#26
Claudio49

Claudio49

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Ho da poco una Punto 1,4 NP nuova. Ottima macchina, risparmiosa, potenza non esuberante ma sufficiente, comoda, bella linea. Mi sembra fatta a Melfi. La Fiat farebbe bene a evidenziare meglio le sue buone automobili piuttosto che le strane uscite dell'amministratore, che mi sembra siano di ostacolo alle vendite in Italia (la psicologia del marketing non passa ai livelli superiori?)
Questo è il mio primo post, approfitto per salutare tutti.
C.
:mavieni:

#27
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 794 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
  • Interests:lottare contro la disinformazione: viviamo in regime di monopoli!
    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante pi¨ ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao
Ciao Claudio, benvenuto!
Posso chiederti quanto tempo è passato tra ordine - acquisto e consegna?
Non credo ad un mio amico che l'ha ordinata a fine luglio, gli hanno detto che doveva attendere 6 mesi, e ha sostituito la Punto NP con una a gpl, consegnata a fine settembre (tre mesi...)

Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#28
Claudio49

Claudio49

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Due mesi scarsi, dal 28 agosto al 18 ottobre.
Ciao

#29
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Ma io dico dopo aver letto questo articolo, mi chiedo perchè Fiat non commercializza la 500E anche in europa ed in italia.
Io sarei anche disposto a comprarla...

#30
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
....perchè il mercato italiano non viene,a torto,considerato dal nostro esuberante amministratore.Profittando di una congiuntura favorevole(il giovane Elkann sicuramente non è l'Avvocato)si lascia andare,spesso,a sproloqui,false dichiarazioni ecc ecc....e non tiene in alcun conto il passato del marchio da cui dipende.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#31
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4652 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Non credo che dalla vendita di una versione elettrica le case otterranno grandi guadagni.

Una volta si vendevano macchine come la Uno Turbo non tanto per guadagnarci sopra, ma perchè "trainavano" le vendite delle versioni normali.
Oggi in America è così per le versioni elettriche (vedi il fenomeno Prius). Ogni 500E in giro per le strade di certi stati come la California favorirà la vendita di molte 500 a combustione interna.

Probabilmente Fiat non ritiene che qui da noi il ritorno di immagine sarebbe lo stesso (ed io sono abbastanza daccordo).
Se leggi, sono a metano...

#32
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Sile sono d'accordo si e no con quello che hai detto, è vero un modello non risolve nulla, e magari non tira abbastanza le vendite dei modelli standard...
però se non fai nulla di accattivante, alla fine rimani al palo... le varie Audì S non servono certo per fare soldi dalla vendita, ma per rispondere aal gamma M di BMW e alle AMG di Mercedes, in più danno una certa immagine a tutta l'azienda...
Le ibride di casa Honda fino a poco tempo fa erano tutt'altro che accattivanti o convenienti, ma in 10 anni hanno venduto più di un milione di veicoli...
Insomma se vuoi continuare a vendere macchine, in qualcosa lo devi pur fare...
Poi rimango dell'idea che la cosa più deleteria di Fehler In Allen Teilen è la sfidelizzazione del cliente, dismettendo modelli per poi rimpiazzarli dopo anni di assenza e lamentarsi che non fanno presa sul mercato... Thesis, Croma, 166, ora anche 159
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#33
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 794 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
  • Interests:lottare contro la disinformazione: viviamo in regime di monopoli!
    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante pi¨ ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao

Le ibride di casa Honda fino a poco tempo fa erano tutt'altro che accattivanti o convenienti, ma in 10 anni hanno venduto più di un milione di veicoli...

è la Toyota quella che vende molto....

Riguardo la 500 elettrica credo sia un obbligo produrre auto a "impatto zero" o a EVzero per il mersato USA: se non le hai in listino non vendi pure le altre....

Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#34
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Piccolo OT anche la honda ne ha vendute parecchie, molte più di quelle che immaginavo...

http://www.quattroru...lione-di-ibride
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users