Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del GPL

• Per cortesia connettiti per rispondere
1120 risposte a questa discussione

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3225 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
I prezzi vanno segnalati nell'elenco distributori.
Se si vogliono segnalare anche i prezzi in una discussione (e non capisco perchè visto che c'è già la sopracitata sezione) c'è uno spazio apposito dove potete rimarcare quanto già inviato come segnalazione.

Per vedere l'andamento basta guardare i grafici.

Puntualmente sposto messaggi da questa discussione a quella corretta, ma si vede che non conta...

... come non conta il fatto che si continua a usare il tasto sbagliato per rispondere all'ultimo messaggio della discussione.

Fabio
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Allora mi aspetto che a breve questo 3d sia chiuso... Se poi un giorno in una determinata zona d'Italia si registreranno aumenti ingiustificati o ghiotti cali (in entrambi i casi, interessanti motivi di discussione e/o di paragone con la zona di residenza di ognuno di noi) non si potrà affrontare l'argomento...

BrightonJpp

BrightonJpp

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 34 messaggi
Ad esempio io non riesco ad accedere alla pagina con l'elenco dei distributori dalla mia postazione pc, quindi metto i prezzi qua sperando che qualcuno abbia la voglia e la pazienza di inserirli poi nella pagina corretta!

nik54

nik54

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
CITAZIONE(paolino70 @ Jan 12 2012, 09:48 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Allora mi aspetto che a breve questo 3d sia chiuso... Se poi un giorno in una determinata zona d'Italia si registreranno aumenti ingiustificati o ghiotti cali (in entrambi i casi, interessanti motivi di discussione e/o di paragone con la zona di residenza di ognuno di noi) non si potrà affrontare l'argomento...

ma infatti questo 3D serve solo ad evidenziare cio' che tu dici.ma per vedere l'andamento dei prezzi,come gia' detto,basta andare sui grafici.
ciao
nik54

CITAZIONE(fabiobologna @ Jan 11 2012, 06:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... come non conta il fatto che si continua a usare il tasto sbagliato per rispondere all'ultimo messaggio della discussione.

Fabio

cosa vuoi dire? cortesemente spiegamelo meglio,non essendo io una volpe in materia.
ciao grazie
nik54

Fiat Punto 150° Anniversario Easy Power Azzurro Italia

Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8626 messaggi
CITAZIONE(BrightonJpp @ Jan 12 2012, 11:05 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ad esempio io non riesco ad accedere alla pagina con l'elenco dei distributori dalla mia postazione pc...

Puoi spiegare meglio il tuo problema? Mi sembra così strano che tu possa vedere il forum ma non l'elenco distributori... fammi capire che proviamo a risolvere.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
CITAZIONE(nik54 @ Jan 12 2012, 03:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma infatti questo 3D serve solo ad evidenziare cio' che tu dici.ma per vedere l'andamento dei prezzi,come gia' detto,basta andare sui grafici.

Dai, io continuo a fare quello che ho sempre fatto dal giorno della mia iscrizione al forum: inserisco i prezzi che rilevo nell'elenco distributori e subito prima o subito dopo li riporto qui se ritengo che siano fonte di interesse e/o discussione... Il mio intervento più che altro auspicava che si seguisse questa linea: tutto qui... Mi rendo conto che riportare i prezzi qui e non nell'elenco distributori sia sbagliato, ma al tempo stesso datemi atto che se ad esempio si rileva la presenza del famoso "cartello" (sia esso al rialzo o al ribasso) in una determinata zona, sia importante riportare la notizia in questo 3d... Grazie a tutti per le risposte! wink.gif Ciao!

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3225 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Forse non mi sono spiegato bene.
Nessuno vi vieta di dire che sta aumentando ma...

CITAZIONE(BrightonJpp @ Jan 12 2012, 11:05 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ad esempio io non riesco ad accedere alla pagina con l'elenco dei distributori dalla mia postazione pc, quindi metto i prezzi qua sperando che qualcuno abbia la voglia e la pazienza di inserirli poi nella pagina corretta!

Se nessuno ci spiega questa cosa noi abbiamo sempre visto i prezzi credendo che siano stati già inseriti.
Chi si prende la briga di inserirli se non avvisato??

Se non si vede la cartina c'è sempre mobile.ecomotori.net
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Non capisco...
Nessuno vi vieta di dire che sta aumentando ma...
Ma?

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3225 messaggi
CITAZIONE(paolino70 @ Jan 12 2012, 05:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Dai, io continuo a fare quello che ho sempre fatto dal giorno della mia iscrizione al forum: inserisco i prezzi che rilevo nell'elenco distributori e subito prima o subito dopo li riporto qui se ritengo che siano fonte di interesse e/o discussione... Il mio intervento più che altro auspicava che si seguisse questa linea: tutto qui... Mi rendo conto che riportare i prezzi qui e non nell'elenco distributori sia sbagliato, ma al tempo stesso datemi atto che se ad esempio si rileva la presenza del famoso "cartello" (sia esso al rialzo o al ribasso) in una determinata zona, sia importante riportare la notizia in questo 3d... Grazie a tutti per le risposte! wink.gif Ciao!

Ma come principio mi potrebbe anche stare bene, ma non deve essere un continuo.
E' come se io vi riportassi quotidianamente i rialzi.

Poi oh, quando un utente diventa attendibile, mi fido se un distributore ha un aumento improvviso, anche perchè se l'utente è affidabile, è il primo ad avvisare dell'errore...

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Ci siamo, fabiobologna: siamo sulla stessa lunghezza d'onda... Nemmeno io riporto qui tutti i prezzi che rilevo: li riporto solo di là... Intervengo qui quando c'è qualcosa di interessante, tipo due distributori ravvicinati che si "rincorrono" (al rialzo o al ribasso) oppure quando mi imbatto in una statale di 30-40 km con 5 distributori e prezzi diversissimi tra loro... Anch'io però prediligo sempre l'aggiornamento dell'elenco distributori: mi spiace solo che a Piacenza non siamo in tanti a segnalarli e ci sono prezzi vecchissimi perché riferiti a distributori posti in zone che non frequento... sad.gif

Ben

Ben

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
A Reggio Emilia , al distributore Agip in via Tassoni 107 il GPL ieri era a 0,736 €.

Al Tamoil di via Fermi era a 0,728 €

Messaggio modificato da Ben, 21 gennaio 2012 - 07:43

Opel Corsa Elective 1.2 GPL-Tech 2012

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
ragazzi sono inorridito, i due distributori che più frequento hanno aumentato il loro prezzo a 0,85 cent e 0,83 cent con un aumento di oltre 10 centesimi da un giorno a l'altro ne sapete qualcosa?? ci sono spiegazioni??? influisce forse il gelo di questi girni con scarsi approvvigionamenti???

cavoli ragazzi un pieno in meno di due anni da 17€ a 25€ un bel blzo dal mio primo pieno!

la mia paura o timore e che visto il diesel sui 1,72-73 han aumentato artificiosamente il prezzo del gpl per non farlo essere troppo conveniente rispetto a benzina a 1,80 e diesel 1,72....

http://www.ansa.it/w...l_73753331.html

ecco forse un altra spiegazione!

Messaggio modificato da tommybig86, 03 febbraio 2012 - 10:38

picantissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa

BrightonJpp

BrightonJpp

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 34 messaggi
Anche dalle mie parti aumenti spropositati!
Cogollo del cengio: 0.775
Thiene: 0.799

Jimi

Jimi

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 71 messaggi
CITAZIONE(tommybig86 @ Feb 3 2012, 10:35 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ragazzi sono inorridito, i due distributori che più frequento hanno aumentato il loro prezzo a 0,85 cent e 0,83 cent con un aumento di oltre 10 centesimi da un giorno a l'altro ne sapete qualcosa?? ci sono spiegazioni??? influisce forse il gelo di questi girni con scarsi approvvigionamenti???

cavoli ragazzi un pieno in meno di due anni da 17€ a 25€ un bel blzo dal mio primo pieno!

la mia paura o timore e che visto il diesel sui 1,72-73 han aumentato artificiosamente il prezzo del gpl per non farlo essere troppo conveniente rispetto a benzina a 1,80 e diesel 1,72....

http://www.ansa.it/w...l_73753331.html

ecco forse un altra spiegazione!

Ciao Tommybig86. Essendo entrambi campani, ti supporto segnalando che anche i due distributori dai quali passo ogni giorno da ieri hanno aumentato di molto il prezzo: rispettivamente, da 0.740 a 0.800, e da 0.725 a 0.810.
Mai visto un prezzo così alto per il gpl, qui.
Ford New Fiesta 1.4 Titanium Benzina/GPL 96CV dal 26 Marzo 2010

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
ke cavolo, ma nessuno sà il motivo?????? magari mancate approvvigionamenti x via del gelo nn sò...

picantissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa

lucaires

lucaires

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
Posso dire che i "miei" soliti distributori della zona di Torino che ho visto oggi sono assolutamente normali: prezzo forse un po' elevato rispetto alla media nazionale, ma non hanno subito nell'ultimo periodo aumenti esorbitanti.

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png

colpix

colpix

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
Nella zona del basso polesine per ora nessun aumento si va dai 0.690 ai 0.750

matteo1975

matteo1975

Ecocompatibile

• Staff Elenco Distributori
  • Stelletta
  • 99 messaggi
Vi segnalo che in diversi distributori (dalla Romagna alla Campania, alla Puglia) stanno aumentando di ben 30 centesimi!! incazzed.gif
Viste le condizioni di mal tempo qualcuno ci sta un po' speculando sopra!?
Attenzione!

:winner:  3,3 kg / 100 km con Audi A3!!! :winner:

lucaires

lucaires

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
30 centesimi??
quindi da 0.70€ ad 1 €??

mi pare una boutade..

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png

matteo1975

matteo1975

Ecocompatibile

• Staff Elenco Distributori
  • Stelletta
  • 99 messaggi
Scusa mi è scappato uno 0 blush.gif !
Intendevo 3 centesimi, che è comunque un bel 4% di aumento in media!

:winner:  3,3 kg / 100 km con Audi A3!!! :winner:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users