Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Devo cambiare macchina problemi spazio

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

Giaan

Giaan

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 0 messaggi
ciao a tutti! vi chiedo un consiglio - dry.gif devo cambiare auto per problemi spazio - premetto che odio le station wagon - ora possiedo un ibiza TDI 1400 - calcoliamo che tra autostrada e citta' faccio 70 km al giorno per andare al lavoro - pensavo inizialmente ad un'ALTEA diesel 1900 - ora mi e' balzata in mente l'idea QASHQAI ACENTA DIESEL 1500 e mi piace davvero molto- ho pero' il terrore dei consumi troppo superiori all'ibiza a cui ero abituato - vorrei un vostro consiglio - considerando i viaggi che devo fare al giorno per lavoro , consumi , spazio, ripresa che mi potete dire? grazie infinite per l'aiuto winner.gif

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
Hai !!!!
Parlare di diesel in questo forum è sacrilegio, rischi il linciaggio informatico.
Ti consiglio di prendere in considerazioni vetture alimentate a Metano o al massimo GPL.
La scelta è vastissima e sicuramente potrai trovare il modello che fa per te.
Il tuo portafoglio e anche l'ambiente ti ringrazieranno.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1978 messaggi
Se vuoi spazio, e non vuoi una sw puoi prendere in considerazione una monovolume

Wv Touran ecoufuel in arrivo anche la turbo
Opel Zafira ecom in arrivo anche la turbo
Fiat Multipla natural power

se la cerchi un pò compatta
Fiat Idea gpl
Lancia Musa gpl
Renault Modus da gasare
Nissan Note da gasare

ce ne sono tantissime altre, è tutta questione di gusti, idee e budget smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2099 messaggi
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Potrebbe Gasare o Metanizzare anche il QASHQAI, lo fanno 1.6 a Benza....
(ce lo ho uno in ditta da me...)

ALTRO che il 1.5 TD.....

Opinionescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  50.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
  • Interests:Nordic Explorer
Quoto ciccio ed aggiungo una gassificazione anche di un Santafè volendo avere spazio residuo abbondante ed avere una buona auto sotto.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?

casty

casty

Ambientalista

• Members Plus
  • 744 messaggi
Dipende anche da "dove" cerchi lo spazio....se nel bagagliaio ...la Qashqai a 5posti ce l'ha mica tanto grosso, la 5+2 un po meglio
E nelle monovolumine citate il bagagliaio è abbastanza risicato, nulla di paragonabile a una sw anche medio-piccola.

lor.87

lor.87

Ambientalista

• Members Plus
  • 1045 messaggi
mai parlare di puzzolio come lo chiamano qui!!!
Se vuoi consigli su gpl e metano felici di aiutarti.
Servono altre info: hai distributori gpl o metano vicino a casa o nel tragitto casa lavoro? Ti restano comodi? E soprattutto il budjet.
Detto questo le altre cose sono, se ho capito bene: macchina spaziosa, ma non station wagon (quindi monvolume o suv), non spendere troppo per i consumi (e qui i carburanti ecologici sono i migliori). Certo è difficile trovare un'auto con grandi spazio interni, grande bagagliaio, scartando le station.
A parte la possibilità di comprare un'auto a benzina e farci dopo l'impianto, ci sono macchine che escono già con l'impianto oltre a quelle che ti ha detto pha79, eccole: Kia sportage ecosuv a gpl (2.0 137 cv capacità serbatoio gpl ben 61L, emissioni di co2 168g/km, a partire da 20000 euro); chevrolet captiva gpl (2.4 136cv, emissioni 204, a partire da 25000 euro); hyundai tucson gpl (2.0 142cv, emissioni 190, a partire da 21000 euro).
Tra kia, chevrolet e hyundai secondo me la chevrolet perde di brutto per rapporto consumi/potenza e prezzo. Inoltre un 2.4 costa ovviamente di più come assicurazione, bollo...
Ps qualcuno sa se la hyundai e la kia montino lo stesso motore?

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4640 messaggi
Fra una monovolume dall'assetto sportivo come l'Altea ed un SUV ce ne corre...
Mi sa che prima di tutto devi chiarirti le idee in quel senso, poi si vedrà l'aspetto della motorizzazione.

P.S. Qui si parla ANCHE di diesel, nel senso che se si vuol fare un bel confronto sul vantaggio economico fra gasolio ed altri carburanti, ben venga. Se invece ti interessa un confronto fra il 1.9 VW ed il 1.5 Renault... beh, forse ci sono siti più adatti! tongue.gif

P.P.S. Ad ogni modo l'Altea si metanizza che è un piacere: LINK
Se leggi, sono a metano...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users