Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Golf VI 1.6 BiFuel GPL: Discussione Generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
49 risposte a questa discussione

#41
ROBOKOP

ROBOKOP

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 45 messaggi
CITAZIONE(Pha79 @ Feb 24 2009, 05:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Te l'ho chiesto perchè da quello che hai scritto prima, sembrava che parlassi a fronte di notizie ufficiali.

Io suppongo che l'incentivo lo diano sul benzina e sul diesel visto che il trend delle vendite si sposterà ragionevolmente pensando sul gpl.

Comunque io a quei prezzi non ho alcun dubbio 1.4 tsi DSG che peraltro è facilmente gasabile!
turbo e cambio sequenziale doppia frizione in cambio di un'impianto gpl?!?


Ho letto da qualche parte (credo su 4 ruote) che le macchine a benzina con iniezione diretta non si possono gasare e se non mi sbaglio il 1.4 TSI è ad iniezione diretta.

#42
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4652 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Non si potevano.
Da un paio d'anni invece sono stati creati degli impianti che risolvono il problema. Ad esempio il nostro utente Capitano Ghianda ha una Eos 2.0 TSI gipiellata. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#43
hangover85

hangover85

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Rovigo
  • Interests:golfista!!! in tutti i sensi!!!
Dopo circa 1000 km e qualche settimana dalla consegna, finalmente dico la mia!!! ho acquistato una golf gpl highline con l'unico optional in più del bluetooth colore blu grafite a 20.400 €.
Piccola precisazione per il bluetooth: sulla destra dell'autoradio viene installato una sorta di "braccino" dove è possibile collocare il telefono, ovviamente acquistando la "basetta" adeguata al vostro cellulare.
Al momento non ho ancora acquistato l'accessorio originale (130 €), sto cercando di capire se trovo anche altre opportunità in commercio. In più va tenuto conto che la vw non ha fatto "basette" per tutti i telefoni. Per i più commercializzati sicuramente si e per le novità basterà attendere un po'. Ho tenuto d'occhio in questi mesi il sito ufficiale degli accessori www.volkswagen-zubehoer.de
Inoltre va verificato se il profilo bluetooth del telefono è A2DP, che permette di gestire il telefono dal computer di bordo (rubrica, chiamate ricevute, comandi vocali, mp3 ecc... non i messaggi, presumo per la sicurezza).

Per il resto la macchina è "morbidissima" e piacevole da guidare, del resto ci voleva poco per me visto che venivo da una idea e da una musa entrambe a benza. Tuttavia convengo che non è un "fulmine di guerra", la sesta marcia e qualke cavallino in più l'avrebbero resa eccezionale

#44
cyrusmith

cyrusmith

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Gubbio (PG)
ciao a tutti smile.gif

vi segnalo questa discussione relativa ad una curiosa caratteristica della Golf Plus BiFuel

praticamente, sembra che a temperature inferiori a -10° C vi sia una commutazione automatica da GPL a benzina

io non sono ancora mai arrivato a quelle temperature, ma appena lo farò vi aggiornerò se effettivamente ciò si verifica

intanto, se qualche altro possessore di questa macchina ha riscontri in merito può postarli qui (ipotizzo che Golf Plus II BiFuel o Golf VI BiFuel sia la stessa cosa)
VW Golf VI Plus 1.6 BiFuel Immagine inserita

#45
cyrusmith

cyrusmith

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Gubbio (PG)
con il freddo inusuale di questi giorni ho potuto testare che effettivamente sotto i -6 / -7 °C non sono riuscito a far commutare da benzina a GPL mad.gif

ho verificato l'impossibilità di passare a GPL anche a macchina calda, dopo 20-30 minuti di funzionamento

c'è qualche altro possessore di Golf VI / Golf Plus II BiFuel che ha riscontri in tal senso ?
VW Golf VI Plus 1.6 BiFuel Immagine inserita

#46
napo70

napo70

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
mavieni.gif
Ciao sono nuovo del forum, mi chiamo Marco, ho acquistato una golf bifuel in novembre 2011, effettivamente con i meno 15 che ha fatto a Torino anche la mia non commutava a gas....!!

La mia è una versione highline, macchina bella e confortevole, unico difetto che mi dà è uno scricchiolino fastidioso che sembra venire dalla parte sinistra lato passeggero, qualcuno di voi ha avuto questo problema?

Grazie ciao a tutti.

#47
hangover85

hangover85

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Rovigo
  • Interests:golfista!!! in tutti i sensi!!!
Al momento (30000 km) nessun scricchiolio smile.gif

#48
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 66 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze

con il freddo inusuale di questi giorni ho potuto testare che effettivamente sotto i -6 / -7 °C non sono riuscito a far commutare da benzina a GPL style_emoticons/default/mad.gif

ho verificato l'impossibilità di passare a GPL anche a macchina calda, dopo 20-30 minuti di funzionamento

c'è qualche altro possessore di Golf VI / Golf Plus II BiFuel che ha riscontri in tal senso ?

Mi sono accorto anche io che fino a che le temperature rimangono sopra allo 0 nessun problema, L'auto passa tranquillamente a gpl dopo pochi km. Ma quando le temperature scendono sotto allo 0 allora non passa mai a gpl, se non dopo decine di km. Però mi sono accorto, dopo qualche km di percorrenza, che se si spegne e si riaccende il motore, dopo poco tempo passa a gpl anche se sotto 0.
Forse c'è qualche sensore che va un pò in crisi con le temperature troppo fredde.

#49
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 66 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze

style_emoticons/default/mavieni.gif
Ciao sono nuovo del forum, mi chiamo Marco, ho acquistato una golf bifuel in novembre 2011, effettivamente con i meno 15 che ha fatto a Torino anche la mia non commutava a gas....!!

La mia è una versione highline, macchina bella e confortevole, unico difetto che mi dà è uno scricchiolino fastidioso che sembra venire dalla parte sinistra lato passeggero, qualcuno di voi ha avuto questo problema?

Grazie ciao a tutti.


Nemmeno io ho avvertito nessun tipo di scricchiolio.

In compenso la mia dopo un anno e 8 mesi e 27.000km ha deciso di non funzionare più bene. Ogni tanto mi si spegne. è dai primi di novembre che sto impazzendo con l'assistenza per capire cosa possa essere.





Sò che disponibile in VW un aggiornamento software migliorativo per la centralina. Per quel poco che ho potuto usare l'auto dopo questo agiornamento, ho notato che l'auto si accendeva con menor difficoltà, sopratutto la mattina con temperature molto basse, e che consumasse globalmente meno. A me l'hanno fatto rientrare in garanzia perchè pensavano che questo mancato agiornamento e la vecchia mappatura fossero la causa di questi repentini spengimenti, purtroppo sbagliavano. In fattura mi hanno figurativamente scritto la spesa, l'aggironamento viene sulla 30ina di euro, indicativamente, per l'appunto non ho la fattura sotto mano, mi è rimasta in auto che attualmente è in officina, per controllare la cifra esatta.


Messaggio modificato da Lorivo90, 09 dicembre 2012 - 10:33


#50
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 66 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze

Certo che la sottosezione vw è davvero poco trafficata :P

 

Fortunatamente, il problema riscontrato 2 anni fa è stato risolto, seppur con molte rogne, arrabbiature e in fine ho rischiato anche di pagare perchè finita la garanzia durante i tanti interventi.

Comunque alla fine era solo una bobina bruciata.....a fine lavoro mi avevan fatturato la bellezza di un 200-300 euro...fortunatamente gli oneri di riparazione se li sono accollati quelli della concessionaria, per far balle figura col cliente, visto che ci hanno messo ben 6 mesi! per risolvere il problema.

Vabbè meno male che alla fine si è risolta in bene per me.

Durante i tanti interventi mi avevan sostituito anche le centraline del motore e del gpl...così a caso...come fanno la maggior parte delle assistenze....la centralina motore non auguro mai a nessuno di doverla cambiare....1000euro tondi tondi di fattura.....

 

Nonostante tutto, continua a essere una bella macchina, son ancora contento dell'acquisto fatto.

Anche se....vw la versione 1.4 turbometano, ma andava bene anche turbo gpl! poteva tirarla fuori prima!!!!!

 

 

Altro problema...attorno ai 50.000km mi si è rotto il primo iniettore gpl....cose che capitano sui landi omegas. Una volta individuato il problema (per fortuna solo 1 iniettore, dalla parte dell'entrata del carburante nel rail), ho acquistato un iniettore di ricambio (attorno alla 50na di euro) e me lo sono cambiato da solo...

la macchina va ancora bene ahahahahah


Messaggio modificato da Lorivo90, 12 novembre 2014 - 10:01





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users