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Opel Corsa 1.2 80cv GPL


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192 risposte a questa discussione

#181
lor.87

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Rottura del polmone...

Secondo voi 120 euro è un prezzo onesto?

#182
Sile650

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Direi di sì ma... come caspio hai fatto a rompere già un polmone? ohmy.gif
Non te lo possono revisionare?

Se leggi, sono a metano...

#183
lor.87

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Bella domanda Giulio -.- E' capitato a mio padre quindi è andato lui a sentire. Domani ho l'appuntamento e infatti pensavo di chiedere se era possibile ripararlo invece di cambiarlo. Vi saprò dire.

#184
lor.87

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Alla fine 107 euro per la revisione. Se non ho capito male hanno cambiato il rivestimento, la membrana e una serie di altre piccole parti del polmone perchè quando ordinano i pezzi arrivano tutti nuovi in una scatola e si cambia tutto. A detta loro c'è stata una partita di membrane difettose.

L'impianto, lo ricordo, è Landirenzo ed è stato montato nel 2009. Qualcuno ha già sentito questa storia? Sapete niente al riguardo?

#185
trak125

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Salve a tutti sono nuovo del forum.
Di solito si scrive per raccontare brutte esperienze, ma invece farò tutt'altro. Spero di non essere off-topic.
Voglio raccontarvi la mia ottima esperienza con il primo Gpl della mia vita...

Da pochi giorni ho fatto installato sulla mia Opel Corsa C del 2006 motore Z12XEP (1.2 benz) (sì lo so potrei aver problemi alle valvole) 90.000km un impianto BRC, visto improponibile continuare a benzina.
Facendo città e fuori città ma senza autostrada con un pieno di 36,8 L (serbatoio da 46) ho fatto la bellezza di 515 km.
Il tempo di commutazione varia da 300 m a 1.3 km a motore freddo.
L'unica cosa che ho notato che l'ultimo led dura un'esagerazione (tipo 300 km).

Insomma sono contento viaggiando a metà costo e perchè no inquinando meno..

#186
lor.87

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Ho di nuovo un problema  :mad:

Ce l'ho da qualche settimana, però l'impiantista Landi era chiuso per ferie.

Accensione difficoltosa la mattina (ma è estate, la temperatura è comunque alta), più precisamente quando lascio la macchina ferma per almeno un giorno. Accellerando un po' comunque la macchina parte. Il meccanico (che poi l'ha portata da Landi) pensava inizialmente che potesse essere il polmone (di nuovo???). Aveva fatto una prova escludendo l'impianto e ha detto che a benzina l'auto andava bene. Oggi mi ha aggiornato e sembra che non sia quello il problema. In attesa di sapere cosa potrebbe essere voi che dite? Mi ricordo che dicevate che le auto a gas necessitano di un'ottima accensione, che possa essere questo? Candele?



#187
Sile650

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Ma quando l'accendi non parte a benzina?

Di conseguenza punterei non a problemi di scarsa accensione delle candele, ma piuttosto a qualcos'altro (arricchitore benzina, perdita di gas dal polmone che la ingolfa, pompa benzina stanca...


Se leggi, sono a metano...

#188
lor.87

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 La prima diagnosi (ma fatta dal meccanico, non l'impiantista) era il polmone, che ci fosse qualche perdita e che, quindi, parte del gas GPL rimanesse "dentro". Così quando partiva a benzina faceva fatica perchè c'era del GPL nei condotti. 
(mi scuso per la terminologia pane-pane vino-vino).

#189
Sile650

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Esatto. In base a cosa ha scartato l'ipotesi?


Se leggi, sono a metano...

#190
lor.87

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Ho parlato col meccanico. Secondo lui Landi non ha confermato la sua diagnosi perchè quando ha portato l'auto il difetto era minimo. Comunque pensa che l'ipotesi del polmone che perde è la più plausibile se non l'unica, quindi proverà comunque a cambiarlo e domani farà la prova.

 

Se il problema si risolve sono 160 euro...


Messaggio modificato da lor.87, 03 settembre 2013 - 02:01


#191
lor.87

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L'ha cambiato e la macchina ora va bene.



#192
lor.87

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E' giunta l'ora del tagliando. Stavo per scrivervi per chiedervi cosa ne pensavate ad oggi degli additivi, se metterli o meno. Ma ho già trovato la risposta e vorrei condividerla con forum sperando che più persone leggano.

 

Ho telefonato a Mazzoli Iniezione di Bologna e al telefono mi hanno detto che loro quegli additivi non li mettono più perchè, udite udite, causavano problemi agli iniettori. Indovinate un po'? Io, la prima volta che li misi, ebbi questo sospetto dato che il problema mi si presentò pochi chilometri dopo (non ricordo, 1000-2000, se non addirittura qualche centinaia). Ora v'è la certezza! Inutile dirvi la mia rabbia, detto ciò comunicatelo ai quattro venti o approfondite la questione. Vi terrò aggiornati.



#193
lor.87

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Farò un tagliando da un'officina generica che fa anche impianti a gas. Mi hanno caldamente consigliato di cambiare il filtro gpl. Dicono di cambiarlo ogni 10-15000km e la mia ne ha quasi 20000. Il libretto riporta 30000, ma forse cambiarlo ogni 20 anzichè 30 non sarebbe una cattiva idea. Che ne pensate?






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