Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Tre volumi FORSE metanizzabile (Jetta e similari)

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3226 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
CITAZIONE(Sile650 @ Nov 19 2008, 08:59 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Beh, ma non solo in Fiat... vedi le cantonate prese dalla Citroen con la C5 prima maniera (e avevano il coraggio di definirla l'erede della XM!!!), piuttosto che il suicidio attuato da Ford con la nuova Scorpio e con la Cougar...

e per paradosso la VW Jetta, non è una brutta macchina, ha un 1.6 metanizzabile, non costa nemmeno tanto, e per via della strana mentalità degli italiani (che per via dell'assonanza del nome non comprano la macchina) credo di non averne mai vista una in strada...
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

sbirkey

sbirkey

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
ma la jetta non veniva venduta quà in itlia con il nome di "bora"?

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
si era proprio la bora! ora è tornata a chiamarsi jetta
fabio a parte che è un'altro settore perchè la jetta è la golf col sedere, e la linea è la Gpunto col sedere.
io credo che ne abbiano vendute pochissime per via del prezzo! (tranne i saldi di finestagione) costava un
paio di mille € più della golf e poco meno della passat, capisci che è un posto scomodo...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3226 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
vado OT un attimo... la Jetta 1.6 base costa sui 17mila.. la Jetta 1.6 accessoriata sui 19mila
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

micio

micio

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
Anche se la Bora/Jetta è un'auto che tutto sommato fa la sua figura, la gente preferisce auto con nomi normali, tipo Moggi che non avrebbe mai comprato un giocatore di nome Kaka'! 44.gif
Salutoni, micio

sbirkey

sbirkey

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
Beh il nome "bora" era usato solo in italia, nel resto del mondo si è sempre venduta la jetta da quando è stata inventata.

Comunque piuttosto della golf prendo una passat che ha un rapporto qualità prezzo decisamente migliore

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
Sono stato il possessore di una WV Jetta 1.6 diesel nell'86, e di una GTi 1.8 benza nel lontano 1989 : quest'ultima è forse l'auto alla quale sono rimasto più "affezionato" dai ricordi...e dalla guida!
Il bagagliaio era veramente notevole, la guida precisa anche se sulle curve strette tendeva ad un leggero sovrasterzo, facilmente controllabile comunque. La tenuta di strada sempre impeccabile, velocità di punta raggiunta 215 km/h.
Ai tempi si faceva la "gara" in azienda sulla percorrenza Milano-Rimini, percorso abituale: non ci si metteva MAI meno di 2h 10m, il record stabilito era di 1h 55m. Ovviamente non esistevano autovelox, le pattuglie della stradale non le ho MAI viste...ed aggiungo che, col senno di poi, il comportamento era assolutamente da deprecare. Col senno di poi...l'auto viaggiava come un missile!
Ricordo anche una fantastica vacanza in Sardegna, con la mia quasi-sposa, l'unica ragazza che è stata vicinissima a portarmi all'altare.

Vendetti la Jetta GTi per una Mercedes 190 2.0 benzina...che pirla! Mai avuto tanti problemi come con i Mercedes!!!

Fine dell'amarcord...lacrimuccia asciugata.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
Max premetto che io adoro le 3 volumi, che stilisticamente è la forma + riuscita, poi ognuno ha i suoi gusti...
secondo me il grossissimo difetto della jetta è il prezzo, ingiustificatamente più alto di quello della golf, (da listino di quattroruote a pari allestimento ci sono quasi 2.000€) e troppo vicino a quello della passat, però se uno la cerca usata le cose cambiano parecchio...
purtroppo di belle berline se ne vedono in giro poche, e le cae puntano sulle tutto-tondo monovolume, o bivolume, se le guardi di profilo, anche le più blasonate sembrano dei suppostoni con le ruote smile.gif
A me la Linea piace come la jetta e tante altre, ma credo di non fare testo visto che trovo bella anche la multipla, devo avere il senso del gusto difettoso smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
Ho già scritto che a me le tre volumi non piacciono granché.
La mia disamina della Jetta era un amarcord della fine anni '80, vetture e tempi completamente differenti, ora non la prenderei manco in regalo. Non senza le bombole sotto scocca!

Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
Ho letto max solo che a me le 3 volumi piacciono molto di più delle supposto-volumi smile.gif
però purtroppo di questi tempi nessuno ne fà di belle sad.gif
prendi una 2 volumi qualsiasi, poi guarda una bmx serie 3ci o una alfaromeo gt quelle sì che sono belle smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3226 messaggi
CITAZIONE(Pha79 @ Nov 22 2008, 02:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
secondo me il grossissimo difetto della jetta è il prezzo, ingiustificatamente più alto di quello della golf, (da listino di quattroruote a pari allestimento ci sono quasi 2.000€) e troppo vicino a quello della passat, però se uno la cerca usata le cose cambiano parecchio...

Golf 1.6 Comfortline 3p 18.175€
Golf Variant 1.6 Comfortline 19.325€
Bora 1.6 Comfortline 19.025€
Passat 1.6 Trendline 23.075€

parliamone... secondo me la 3 volumi rimane comunque un buon compromesso

sono altamente OT.. potremmo cambiare il titolo in quale 3Volumi metanizzare?

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2099 messaggi
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
FATTO.....

Amministrescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  50.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
Fabio io avevo preso come prezzo di confronto le due versioni united
che quattoruote riporta rispettivamente a:
16.351 per la golf 3p
18.260 per la jetta
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3226 messaggi
La Jetta è molto meno comune: ha un bagagliaio più grande e se lo metanizzi rimane spazio.

Sarebbe anche da comprare (anche se non è il marchio che preferisco), peccato che, salvo imprevisti, vorrei portare la mia Zafira al compimento di almeno 11 anni e 11 mesi.

capitanoghianda

capitanoghianda

Ambientalista

• Members Plus
  • 685 messaggi
Le 3 volumi si metanizzano bene, se ritrovo la foto di una bella jaguar..... te le posto. Bagagliaio immenso.
Oppure la opirius di MDLBZ, anche quella una 3 volumi se non ricordo male, e metanificata molto bene.
oppure una honda concerto di quelle che ho visto, anche quella 3 volumi, a metano con poca autonomia.

DAS AUTO.

«in un'indagine, eliminato l'impossibile, quello che rimane — per quanto sembri improbabile — deve essere la verità»

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
Capitano una 3 volumi honda veramente ganza è l'accord magari il 2.4 smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users