Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Metano in Germania


  • Per cortesia connettiti per rispondere
36 risposte a questa discussione

#21
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
C'è il link al nostro sito ed altre discussione dove mi pare abbia linkato.
Comunque non è un problema, glielo chiedo se ci inseriscono.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#22
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
ok per il link ma dal momento che hanno molti poi europei
gli manderei anche quelli italiani....
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#23
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Eccoti accontentato!!!

I tedeschi sono buoni colleghi! Non dubitavo!

Abbiamo messo un altro paletto...
Andrò a ringraziarli subito!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#24
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 748 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Domandone: ma sui distributori tedeschi le istruzioni tipo...1 inserire la tessera, 2 staccare la pompa...
sono solo in tedesco ?
C'è qualche speranza di leggerle in inglese?
io non so una mazza di tedesco e quest'estate devo farmi le vacanze teutoniche....

#25
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4642 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ci sono sempre dei disegni... alla fine anch'io, noncruccodotato, riuscivo a capirmi. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#26
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 792 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
  • Interests:lottare contro la disinformazione: viviamo in regime di monopoli!
    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante più ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao
Non sempre ci sono le istruzioni, e spesso sono solo nella lingua del posto.

Vale sempre il detto che chi fa da se prima o poi impara.... importante è non aver fretta, come è ben spiegato sopra una volta innestato all'auto e schiacciato il pulsante START sembra che non succede nulla: si deve aver pazienza ed attendere.

Il sistema fa una prova, carica una piccola quantità e poi si ferma: nessuna paura, aspettare (non come ho fatto io la prima volta che ho staccato pagando pochi centesimi di metano!) blush.gif

Poi riparte a caricare fino al pieno: garantito!

Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#27
daniele68

daniele68

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:ballabio
CITAZIONE(casty @ May 20 2011, 11:53 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Domandone: ma sui distributori tedeschi le istruzioni tipo...1 inserire la tessera, 2 staccare la pompa...
sono solo in tedesco ?
C'è qualche speranza di leggerle in inglese?
io non so una mazza di tedesco e quest'estate devo farmi le vacanze teutoniche....


La mia prima volta..... è stata in un distributore della svizzera italiana, mi sono tolto molti dubbi (il metano è caro).

#28
saturno

saturno

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
mellow.gif Salve sono in possesso di una multipla np del 2008, con attacco NGV1, e dalle vostre risposte non dovrei avere problemi per il rifornimento di metano in Germania. Però alle stazioni di servizio qui in Italia, vedo che l'addetto al rif. utilizza un adattatore per le auto tedesche con impianto della casa, opel, ww, ed anche citroen c3. Allora mi domando: se le auto tedesche Hanno bisogno di un adattatore vuol dire che gli attacchi tedeschi sono diversi. MI sapete spiegare?

#29
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4642 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
In Italia utilizziamo un attacco diverso dal resto del mondo... rolleyes.gif

Le auto come la tua Multipla hanno l'attacco universale, mentre chi ha l'attacco solo crucco qui da noi ha bisogno di un adattatore.
Idem, chi ha l'attacco solo italiano, all'estero necessita di un adattatore (in Germania i distributori scrivono che è "verboten", ma assieme ad Angelo l'abbiamo utilizzato più volte e non ci ha detto niente nessuno). wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#30
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 748 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Grazie per le info. Allora vedremo quando sarò sul posto tra un paio di mesetti.
Il primo rifornimento lo farò in Svizzera teutonica. La settimana successiva passo per qualche Km in Austria (costa meno fortunatamente) e lo faccio lì, e poi via, senza limiti fino in Baviera...
In pratica mi farò una cultura di distributori di tutte le nazioni germanico-parlanti..

#31
cvilla

cvilla

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Ciao ragazzi sono nuovo del Forum!
Ho appena acquistato una Punto NP Km0 e venendo qui in Germania dove abito mi sono reso conto del problema relativo ai rifornimenti. La mia Puntina ha un attacco P30 mentre qui sarebbe necessario un NGV1.

Le opzioni a questo punto sono 2:
- Modificare l'attacco proprio come da link qui sopra.. ma costa + di 200 euro..
- Comprare un adattatore che si attacchi al mio P30 e che mi premetta di rifornirmi qui in Germania (Svizzera, Austria..).

Sinceramente sarei per la seconda!!

Qualcuno che magari l'ha già comprato riuscirebbe a mandarmi una foto dell'adattatore in questione o meglio ancora un link ad un sito (ebay, amazon..) che lo vende??

Grazie a chiunque desideri aiutarmi!!

#32
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 748 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Leggi questo post:


Parrebbe che la cosa più semplice sia farsi sostituire la valvola di carico con una NGV1.

#33
vogliadipanda

vogliadipanda

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
ciao a tutti,

sto programmando un viaggio in germania ma non conosco il tedesco,

qualcuno di voi c'è stato recentemente? sapreste dirmi intorno a che prezzo si può far rifornimento di metano=?

grazieeeeeeeeeee

#34
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4642 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sono stato da quelle parti dieci giorni fa. Era a circa 95 cents al kg. ;)
Se leggi, sono a metano...

#35
labattazza

labattazza

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Buondì a tutti. Mi sto informando per tappe rifornimento per una zingarata con amici vicino a Berlino: vedo che in Germania gpl e mtano, come nei paesi civili, sono self service, per cui anche dovendo uscire dall'autostrada non dovrebbe esserci il problema di passare in orario di apertura per rifornirsi.
Confermate? O rischio di farmi qualche chilometro di pellegrinaggio e poi trovarmi nell'impossibilità di metter metano? E con quel che consuma la Multipla a benzina... ;)

#36
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer

Ciao labattazza!

Tutti i distributori in Germania sono Self. IL problema è che non proprio tutti te li trovi sulla strada, da noi qualcuno c'è, lì un po' meno. A seconda delle zone qualche pellegrinaggio può capitarti...


rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#37
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 748 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio

Io con un navigatore decente peraltro gratuito (fin che c'era) sul BBerry li ho sempre trovati tutti abbastanza facilmente. Solo 1 una volta il navigatore si è un po' impappinato, ma mi pare fosse per rientrare in autostrada e non per trovare il distributore. E un'altra che continuavo a passarci davanti ma era nascosto dietro l'azienda dei trasporti locale, per cui proprio non vedevo la colonnina.

Semmai fatti un minimo di pianificazione del viaggio e controlla gli orari e guarda dove sono stampandoti le mappe della zona (io ho fatto anche così per precauzione, dove sapevo avrei rifornito)






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users