Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Citroen Grand C4 Picasso Bi Energy M: Discussione Generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
48 risposte a questa discussione

#41
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Col tempo, se continuerai a leggerci, troverai alcuni accorgimenti che aiuteranno ad ottimizzare la tua auto (candele all'iridio, trattamenti Sintoflon olio motore, etc.) wink.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#42
scopd

scopd

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao a tutti biggrin.gif , posseggo da circa 2 mesi una C4 GP Bi-energy Metano.
Dell'auto sono complessivamente soddisfatto, nonostante un problema di infiltrazione acqua, zona pedaliera, che si manifesta durante i violenti scrosci d'acqua. Tra pochi giorni la lascio al concessionario per la soluzione del problema. Spero non debbano smontare tutto il cruscotto, come temo eekk.gif .
Tornando alla valutazione complessiva, olte ai pieni "variabili" , sono arrivato a 20kg x 370 km di autonomia (autostrada 90% media 110km/ora angel.gif ), mi delude il sensibile consumo di benzina (15 litri ogni 1500/1600 km totali) per un aggravio di spesa sul computo totale di circa il 20% icon_dho.gif . In pratica 1 litro di benzina ogni 100km circa che è la mia percorrenza quotidiana per andare al lavoro, 50km x 2, quindi con 2 accensioni da "fredda". Ho chiesto spigazioni / rimedi al concessoinario, ma mi hanno risposto che il passaggio a metano avviene quando il motore raggiunge gli 85Gradi e non c'è modo (non ci credo) per anticiparlo ciapet.gif . Se così fosse e se non riesco a migliorare i consumi , ma andare ancora più piano mi superano le biciclette! prrr.gif e mi trovo a spendere quanto con la mia vecchia gloriosa passat tdi 130cv, con in più il fastidio di avere raddoppiato le soste al distributore. Unica, magra, consolazione ... inquino poco sad.gif .
Ciao ops.gif

#43
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4652 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
85 gradi!
Freddolosi 'sti citroennisti! eekk.gif
Se leggi, sono a metano...

#44
salvatorep

salvatorep

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:aprilia,latina
effettivamente 85 gradi mi sembrano un'esagerazione e non credo che non si possa abbassare tale soglia...50-60 gradi penso siano più che sufficienti...

#45
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2099 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
FAGLI FARE l'intervento per il problema di acqua PRIMA che scada la GARANZIA,
SENNO' DOPO sono SOLDI TUOI che partono.....

Consigliescion

CONCORDO anch'io che si può ABBASSARE la soglia di 85° C per l'acqua di raffreddamento o SIMIL PARAFLU' che sia...
BASTA VOLERLO....

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  50.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#46
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Concordo che 85° siano una soglia eccessiva per la commutazione ma, nonostante l'impianto sia BRC, non è detto che la modifica sia possibile perchè molti produttori di impianti stanno fornendo le centraline "bloccate" per evitare modifiche che possano compromettere l'integrità di alcuni componenti e di conseguenza creare problemi di "garanzia".

Bisognerebbe capire se il software delle centraline fornite da BRC sia modificabile o meno...

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#47
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3225 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Colli bolognesi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Avete notato che la C4 non c'è più a listino?
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#48
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3225 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Colli bolognesi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Ed ora se ne trovano KM0 targate EC***LA.
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#49
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4652 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Io voglio la EC000LA!!! winner.gif
Se leggi, sono a metano...




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users


    Bing (1)