Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira A EcoM: Cinghia della distribuzione

• Per cortesia connettiti per rispondere
136 risposte a questa discussione

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3214 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Mi diceva il capofficina di Ravenna, che di pompa dell'acqua ce ne sono due tipi. Se la pompa fosse di tipo rinforzato, non necessita di sostituzione.

Naturalmente la mia non era di tale tipo.
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
Ragazzi ho prenotato per il tagliando dei 90.000 più cinghia distribuzione e pompa . Totale 600euro sad.gif . E' tanto per voi???Non dalla opel ma dal meccanico di fiducia,pezzi non originali che equivalgono a quelli della opel!!! Mi devo fidare??? Il meccanico ha detto che non cambia nulla,tra originale e non.....fatto stà che la opel ci và pesante. Il solo tagliando da loro costa 300 euro.

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4642 messaggi
Sì, anche se non sono originali va bene, purchè sia roba di marca e non cineseria varia (responsabilità del tuo meccanico).

Beh, costicchia, ma è abbastanza normale.

Casomai potresti portare tu i pezzi al meccanico, allora risparmieresti parecchio.

Ad esempio (ma prima di ordinare chiedere via MP al ricambista che sia compatibile col proprio numero di telaio!!!):
LINK
LINK
LINK

Anche se non li hanno pubblicizzati, in genere tutti i ricambisti di e-bay hanno tutti i pezzi necessari, quindi se gli mandi un MP col numero di telaio e l'elenco dei pezzi che ti servono, ti faranno un preventivo totale che in genere sarà ulteriormente scontato (manda il PM a due o tre rivenditori contemporaneamente). wink.gif

Per l'olio invece piglialo all'ipermercato, rispettando ovviamente la gradazione imposta dal libretto. Solo su questo particolare si risparmiano soldoni rispetto al prezzo del meccanico. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8623 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Oct 20 2008, 12:04 AM) <{POST_SNAPBACK}>
  • Kit Cinghia Distribuzione: 140€
  • Cinghia Servizi: 35€
  • Revisione: 41€
  • Mano d'opera: 100€
  • Totale: 316€

Mi auto quoto.

Io nel 2007 (credo) ho speso questo.
Specifico che non ho sostituito la pompa dell'acqua che era in ottime condizioni.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Aug 27 2009, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sì, anche se non sono originali va bene, purchè sia roba di marca e non cineseria varia (responsabilità del tuo meccanico).

Si, ma Giulio, non puoi andare al meccanco portargli i pezzi di ricambio, credo che tranne che sia un amico ti beccheresti come minimo un bel vaffa...
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4642 messaggi
Boh, di solito gli chiedo il preventivo del lavoro già specificandogli che gli procuro i tocchi io.
Mai avuto problemi.

Ovviamente mi chiede un po' più di manodopera per compensare parzialmente la "cresta" che fa normalmente, ma il prezzo rimane comunque buono, perchè i ricambisti che servono i meccanici si fanno pagare cari. Quelli che invece vendono in internet sono molto più soggetti a concorrenza. wink.gif

cpaolo67

cpaolo67

Ambientalista

• Members Plus
  • 889 messaggi
L'officina autorizzata Fiat dove vado io ha proprio un bel cartello grosso a riguardo: per problemi di "sicurezza" NON accettano lavori con ricambi forniti dai clienti.
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1978 messaggi
Probabilmente, un generico, non fà tutti questi problemi, mentre a un'autorizzato gli rode eccome...
Mi è appena arrivato il kit tagliando appena ordinato si ebay filtro olio, filtro aria, filtro clima, 36.20 Euro consegnati a casa
Contro i 43,00 Euro del solo filtro clima che mi fà pagare il concessionario...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
Concordo con Gsani, non posso portagli olio filtri vari nella borsina dell'iper al meccanico,vabbè che è di fiducia,ma mica è rinco biggrin.gif Comunque martedi tagliando e cinghia,non mi metto a guardare ne e-bay ne nient'altro,mi fido e l'importante e non portarla alla OPEL.....ladruncoli sono!!!
NB: dal 13 al 18 vado ad ALASSIO con la Zafi, poi dal 20 al 4 ottobre andrò giù in Puglia per 15 g di mare, VIESTE!!!! Ah c'è proprio il distributore li vicino al Residence. ciapet.gif .... A tutti voi auguro un buon rientro al lavoro mavieni.gif , a me TRE SETTIMANE DI MARE.....YUPPIDOOOOOO

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3214 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Alla Opel di Ravenna ho speso quasi meno che a farla dal generico.
A mio parere 600€ sono tanti per il "meccanico di fiducia".
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

cpaolo67

cpaolo67

Ambientalista

• Members Plus
  • 889 messaggi
CITAZIONE(Pha79 @ Aug 28 2009, 06:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Probabilmente, un generico, non fà tutti questi problemi, mentre a un'autorizzato gli rode eccome...

Beh ma non è che abbiano tutti i torti a NON volere pezzi di ricambio portati dai clienti, anzi secondo me hanno tutte le ragioni visto che poi sono LORO a darti la garanzia!!! Se gli porti una cinghia di distribuzione "tarocca" e dopo due giorni si spacca rovinandoti valvole e quant'altro, poi chi ci va di mezzo???

CITAZIONE(Pha79 @ Aug 28 2009, 06:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi è appena arrivato il kit tagliando appena ordinato si ebay filtro olio, filtro aria, filtro clima, 36.20 Euro consegnati a casa
Contro i 43,00 Euro del solo filtro clima che mi fà pagare il concessionario...

Postato da me il 26 marzo 2009 in Fiat Multipla / Tagliandi di manutenzione:
"E' quasi ora di sporcarsi un pò le mani e fare il tagliando alla Multipla rolleyes.gif ... ordinato su ebay filtro olio, filtro aria motore e filtro aria abitacolo per euro 36.00 (compreso spedizione)".

biggrin.gif cool.gif wink.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
Fabio 600 euro cn tagliando e cinghia e pompa....vai in opel e chiedi quanto ti costa.Opel 4 bombole revisionate 700 euro,lui 290.A me sembra che ci sia diversità......o sbaglio???? wink.gif

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Io francamente non mi lamento delle officine Opel.
I tagliandi li ho fatti sempre li e devo dire che mi sembra di non aver mai speso troppo, max 180 euro se non ricordo male.
Inoltre mi è arrivata una card a casa con cui posso ottenere sconti nell'ordine del 10% su pezzi e mano d'opera.
Sono ancora lontano dall'effettuare la sostituzione della cinghia quindi non ho ancora chiesto.
Intanto revisione quadriennale fatta, non mi hanno chiesto neinte sulla revisione delle bombole.
Sono tentato dal non farla proprio.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4642 messaggi
KA-BOOOMMM!!!!!!! ops.gif

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Per caso è il boato delle bombole che scoppiano !!!

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4642 messaggi
Togli pure il "per caso"... tongue.gif

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3214 messaggi
CITAZIONE(cristina1971 @ Sep 3 2009, 11:53 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Fabio 600 euro cn tagliando e cinghia e pompa....vai in opel e chiedi quanto ti costa.

952 € compresi 4 nuovi ammortizzatori.
CITAZIONE
Opel 4 bombole revisionate 700 euro,lui 290.A me sembra che ci sia diversità......o sbaglio???? wink.gif

Io non mi sono proprio informato alla Opel visto che per 280€ me lo hanno fatto in 2 gg a 2 km da casa mia.

cristina1971

cristina1971

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 263 messaggi
Facciamo cosi Fabio,tu continua ad andare in Opel, per me invece meccanico di fiducia, anche perchè io pago a rate anche per parecchi mesi senza interessi wink.gif ,tu prova a pagare a rate alla Opel se ci riesci!!!!

Gian revisiona le bombole, se non vuoi che ti scoppi il ciapet.gif !!!!OPSSSSSS

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Si, si scherzavo, prima o poi la faccio la revisione.

bigdanilo2

bigdanilo2

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 193 messaggi
90.000 Km sono quelli cui Opel "Consiglia" la sostituzione ovviamente sostituiscono anche il tendicinghia e altro attinente.
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users