Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

I..Panda sì i Panda no


  • Per cortesia connettiti per rispondere
272 risposte a questa discussione

#121
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(capitanoghianda @ Sep 16 2008, 08:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma la panda NP, propio un la reggo, meglio la 100hp a G.P.L. costa molto meno,e si risparmia ugualmente.
saluti


OOOh Capitano, è la panda NP che non ti regge, quando ci sali tu, strisciano le bambole (bombole) a terra dalle risate ciapet.gif
PNP "Km 255.000"

#122
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
CITAZIONE(Pha79 @ Sep 16 2008, 07:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Qualcosa mi fà immaginare che non sei troppo soddisfatto della multipla ciapet.gif


Direi proprio di no! sarebbe una macchina eccezionale ma l'hanno costruita con materiali di scarto,ogni giorno si sente un cigolio, un piccolo tichettio che ti dà l'impressione che c'è qualcosa che non và, ed un meccanico ste cose le sente.
Sarei stato più soddisfatto se facevo revisionare il motore dalla macchina che avevo prima, ed ogni tanto quando ne vedo una usata lì per 4 soldi mi viene la tentazione di scaraventar via la multipla e riprendermi la macchina che avevo prima, magari in versione cabrio 2500 6 cilindri con cambio automatico

#123
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Cigolìo, tichettio e rumori vari sono il tipico effetto Fiat!
E' una sorta di segno di riconoscimento! E' la garanzia che la macchina va bene ed è autentica Fiat, come la Panda ... appunto ! angel.gif
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#124
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
sbirkey che macchina avevi prima, se non sono inopportuno
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#125
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3225 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Colli bolognesi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
CITAZIONE(Pha79 @ Sep 16 2008, 10:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
sbirkey che macchina avevi prima, se non sono inopportuno

Sebring
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#126
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4650 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(fabiobologna @ Sep 16 2008, 11:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sebring


Non aveva la Stratus?
Se leggi, sono a metano...

#127
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Sebring Stratus mettetevi d'accordo smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#128
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(Aura @ Sep 16 2008, 09:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cigolìo, tichettio e rumori vari sono il tipico effetto Fiat!
E' una sorta di segno di riconoscimento! E' la garanzia che la macchina va bene ed è autentica Fiat, come la Panda ... appunto ! angel.gif


La mia VIP è Fiat, non cigola, e al momento gira come un gioiellino tongue.gif
PNP "Km 255.000"

#129
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3225 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Colli bolognesi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
CITAZIONE(Sile650 @ Sep 16 2008, 11:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non aveva la Stratus?

confermo

CITAZIONE(capitanoghianda @ Sep 16 2008, 05:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A casa mia il G.P.L. stabile negli ultimi 13, 14 mesi ,oscilla da 0,65 a 0,67 al litro e sto CA$O DI METANO da 0,74 in 13 14 mesi e' a 0,899 MA CHE SCHERZIAMO!!


metterai l'incrociatore a G.P.L. ?
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#130
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(fabiobologna @ Sep 17 2008, 09:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
metterai l'incrociatore a G.P.L. ?


penso che modificare l'impianto sia antieconomico, ma vedete voi il capitano dentro una panda eekk.gif
spero di non avere mai davanti a me, questa assurda visione ciapet.gif
PNP "Km 255.000"

#131
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
CITAZIONE(Pha79 @ Sep 16 2008, 11:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
sbirkey che macchina avevi prima, se non sono inopportuno

Chrysler stratus 2.0 berlina del '98, e di tichettii e rumori strani non ne faceva neanche a 200 all'ora e di km ne aveva 400000 fatti quasi tutti a medie pittosto elevate, all'epoca avevo sempre fretta, comodissima spaziosisissima sicurissima ed aveva un bel bagagliaio anche con l'impianto a metano optional tutto anche di più, e consumava meno della multipla nonstante avesse un propulsore concettualmente vecchio di cilindrata superiore e con parecchi km sul groppo, e pesava 18 quintali! aveva solo un pò di appetito di olio(ce lo avrà anche la multipla tra un pò con la scaldata che si è presa quando ho fatto fuori la guarnizione della testa), se gli rifacevo guarnizione della testa+ sedi valvole e bronzine si faceva altri 400 e forse più mila km
tempo fa ne avevo trovata una che con 300€ me la mollava però c'era da fargli qualche lavoro sia di meccanica che di carrozzeria.
Comunque mi è rimasto il pirlo per questa marca e prima o poi come il figliol prodigo ritornero!

#132
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 685 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(fabiobologna @ Sep 17 2008, 08:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
confermo



metterai l'incrociatore a G.P.L. ?



per i prossimi 5 anni no, ma allo scader del bio-bombolame se non e' cambiato qualcosa, ed e' un letamaio come ora se non peggio allora si lo mettero' a g.p.l.
saluti

«in un'indagine, eliminato l'impossibile, quello che rimane — per quanto sembri improbabile — deve essere la verità»

 


#133
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2099 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Qualcosa mi fa' presagire che il GPL tra poco inizia ad aumentare come e peggio del metano, con tutte quelle auto di serie che escono.......

Fine OT o ci trasferiamo....

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  50.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#134
pandottero

pandottero

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 0 messaggi
CITAZIONE(capitanoghianda @ Sep 13 2008, 07:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Passo al G.P.L. molto piu' stabile rispetto al metano. Costa moltissimo meno l'impianto e rifornisco quando mi pare.
Dal 2000 sto metano ha fatto un'impennata e non si ferma...... icon_dho.gif

E poi se da qui a 5 anni il metano a firenze supera quota 1,00 euro, ed il G.P.L. resta stabile + o - ...... gippiellizzo pure l'incrociatore!!!!



Francamente non capisco...

a parte il fatto che il metano continua ad essere più economico del GPL nonostante gli aumenti, però mi fa specie che tu dica di voler passare al GPL perchè il metano costa troppo e poi parli di voler comprare la polo turbo al posto della panda NP, affrontando spese maggiorate di diverse migliaia di euro!! Se vogliamo parlare di soldi, è un suicidio -__-

In pratica accetti di spendere 4000 euro in più per una polo turbo, che consuma molto più di una panda (e a GPL inquina, quindi, mooooolto di più!!...ma non è un sito di ecomotori questo?? ohmy.gif ), ma non accetti un aumento di pochi euro su un pieno di metano!!

io francamente leggo queste pagine per inquinare meno, non per inquinare comprando macchinoni enormi, che non servono a nulla (un incrociatore?? utilitarie 1.8 turbo di cui si decantano le prestazioni in velocità? Mah!!), cui far sputare derivati del petrolio!! dry.gif

#135
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(pandottero @ Sep 19 2008, 01:09 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Francamente non capisco...


Innanzitutto benvenuto!
Io in parte lo capisco ma considera che in questo momento il capitano sta ragionando sull'onda dell'incavolatura dovuta dall'andamento ingiustificato del prezzo del metano alla pompa.
Molte di queste parole sono dovute alla rabbia ma questo non è facilmente percepibile via web... con il tempo imparerai a conoscere meglio il capitano. Fidati.

CITAZIONE
a parte il fatto che il metano continua ad essere più economico del GPL nonostante gli aumenti, però mi fa specie che tu dica di voler passare al GPL perchè il metano costa troppo


Vero, il metano è ancora in vantaggio sul gpl ma questo si sta accorciando a se prima certi svantaggi del metano (bombole e rete di distribuzione) erano ampiamente colmati dal risparmio oggi lo sono molto meno.
Ovvio che dipende dall'uso che se ne fa dell'auto ma ad esempio per auto piccole e con bassi chilometraggi annuali il gpl potrebbe essere in vantaggio rispetto al metano.

CITAZIONE
...e poi parli di voler comprare la polo turbo al posto della panda NP, affrontando spese maggiorate di diverse migliaia di euro!! Se vogliamo parlare di soldi, è un suicidio -__-


Attenzione a non far confusione. La Panda NP è quella della madre, lui ora sta valutando l'acquisto di una seconda auto per la moglie.

CITAZIONE
io francamente leggo queste pagine per inquinare meno, non per inquinare comprando macchinoni enormi, che non servono a nulla (un incrociatore?? utilitarie 1.8 turbo di cui si decantano le prestazioni in velocità? Mah!!), cui far sputare derivati del petrolio!! dry.gif


Documentarti per inquinare meno ti fa veramente onore!!! E' da sempre che continuo a lamentare la scarsa sensibilità ecologica sempre messa in secondo piano dal fattore economico.
Questo progetto nasce proprio per fare informazione e creare una cultura della mobilità ecologica a 360°. Nessuno si illude, ci saranno sempre i fondamentalisti del gasolio o i talebani del metano o gpl che sia, noi cercheremo con l'aiuto di chi ci crede di portare più persone possibili a conoscere le possibiltà offerte dal viaggiare ecologico.
Infine non cadere anche tu nel tranello del demonizzare il gpl bollandolo con l'onta del "derivato del petrolio"... perchè non è perforza detto che sia così. A tal proposito a breve pubblicheremo un intervista (la prima di ecomotori) parecchio illuminante.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#136
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Pandottero, specie protetta in ecomotori, tongue.gif
benvenuto nel mondo panda
PNP "Km 255.000"

#137
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 685 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE
a parte il fatto che il metano continua ad essere più economico del GPL nonostante gli aumenti, però mi fa specie che tu dica di voler passare al GPL perchè il metano costa troppo e poi parli di voler comprare la polo turbo al posto della panda NP, affrontando spese maggiorate di diverse migliaia di euro!! Se vogliamo parlare di soldi, è un suicidio -__-


A parere mio, il metano e' piu' economico di pochissimo, se consideriamo che e' in costante aumento. Inoltre la sua corsa non sembra arrestarsi, anzi sembra stia accelerando.
Poi se ci metti i gestori dei distributori che, a casa mia uno vende il metano a 0,899 e l'altro a circa 3 km di distanza lo vende a 0.770, noti come ci prendono per il ciapet.gif .
Per esempio.....per vedere quanto il metano sia conveniente, rispetto al GPL, prendiamo il prezzo del metano di...... san lorenzo di sebato via brunico 27 dove costa 1,09 al kg, e del G.P.L. della beyfin vicino a casa mia 0,658 al litro. Secondo te..... c'e' sempre una bella convenienza oppure no?
Lascio al ciccio i conti, che 'e piu' bravo. Ma ad occhio dico uhmmmm.......

Poi............

La panda NP sia chiaro non la comprero' mai!!!!!!!!!
Mi fa schifo l'idea solo a pensarci !!!!

Q
uesta e' stata una speculazione della fiat vera e propia. Il costo della macchina, scritto da piu' riviste importanti del settore, e' troppo caro.
La panda NP (non la climbing) di listino costa quasi 15.000 euro e ti danno solo l'aria condizionata compresa nel prezzo, mentre la versione top la 100HP costa quasi 13.000 euro ed ha tutto l'impossibile tranne il navigatore ed altre 2 ca$$ate......(cito prezzi di listino da scontare).
Se alla 100HP ci schiaffo sopra un impiantino a GPL, arrivo piu' o meno al costo della versione NP (che oltre al metano ed all'aria condizionata non ha altro).
Aggiungo inoltre, che la NP, bevucchia un po troppo, rispetto ad un pandino trasformato aftermarket.
il costruttore si e' approfittato del fatto, che la NP ha le bombole a scomparsa e che va a metano, ma poi non ha altro.
Questo troiaio, L'ha comprato la mi mamma, perche' non capisce un tubo, ed e' anziana.
Se dava retta a me, comprava la pandina a benza, ci schiaffava su un po' di accessori, e la metteva a gpl, cosi facendo.....risparmiava molto di piu'.
Preciso che la mi mamma non l'ha comprata per inquinare meno, perche' non gliene puo' fregare di meno, ma solo per il risparmio che c'e' nei confronti della benza.
Io casomai ho scritto che volevo comprare, eventualmente......, la panda 100HP per farla a gpl, invece dopo varie ricerche sul web mi sono orientato verso la polo GTI o la opel corsa da 195 CV.



CITAZIONE
In pratica accetti di spendere 4000 euro in più per una polo turbo, che consuma molto più di una panda (e a GPL inquina, quindi, mooooolto di più!!...ma non è un sito di ecomotori questo?? ohmy.gif ), ma non accetti un aumento di pochi euro su un pieno di metano!!


E' vero!! Non ACCETTO l'aumento del metano, Perche' dietro questo abuso, c'e' una speculazione vera e propia.
Il costo dell'auto, e' un'altra cosa. Le diversita' dei prezzi fra i vari modelli dipendono dal marchio, materiali usati, rifiniture, ecc...ecc.... e non speculazioni o cartelli dei concessionari.
Se la panda NP per me e' un' ciapet.gif ...... ne compro un' altra che mi sembra piu' conveniente.
Ma se ho una macchina a metano, devo metterci il metano, e se i distributori ci speculano sopra, non' e' che mi alzo la mattina e dico.....oggi vado a gasolio, mi becco l'aumento ingiustificato, e sto zitto, altrimenti rimango a piedi.

CITAZIONE
a GPL inquina, quindi, mooooolto di più!!...ma non è un sito di ecomotori questo?? ohmy.gif )


Si Questo e' un sito di ecomotori hai scritto bene, ma gli ecomotori ce li possono avere sia gli ecologisti e sia i non ecologisti.
Io sono un non ecologista che ha una macchina a metano, per risparmiare, visto che ci faccio moltissimi km.
Poi se l'aria pulita fa bene a gli uccellini o alle persone, non me ne frega niente! Perche' prima delle auto lo sai quante altre cose ci sono che inquinano di piu' ..... uhhhhh......



CITAZIONE
leggo queste pagine per inquinare meno, non per inquinare comprando macchinoni enormi, che non servono a nulla (un incrociatore?? utilitarie 1.8 turbo di cui si decantano le prestazioni in velocità? Mah!!), cui far sputare derivati del petrolio!! dry.gif


A comprare i macchinoni, non si inquina, al contrario si spende soldi 44.gif
Io che spesso faccio tanti km, con il macchinone, viaggio rilassato e comodo, poi dato che ha 9 posti, mi e' capitato di fare il car-sharing, con i ragazzi del sito per andare ai raduni anziche' prendere 2 o 3 auto.
Non credo sia il caso tuo, ma molte volte chi disprezza i macchinoni e' perche' non se li puo' permettere.... wacko.gif
Chi compra i macchinoni, spesso e' gente che i km li fa'...... non ho mai visto rappresentanti oppure persone che fanno tantissimi km l'anno con una SMART o UNA chevrolet ATHOS (citycar).
Ricorda che' l'eccezione non conferma la regola.
L'assessore a l'ambiente di Firenze, odia i suv ed i macchinoni, perche' inquinano.
Lui ha il REXTON diesel (SUV nemmeno tanto piccolo), ed ha fatto una legge comunale che i suv fino al REXTON possono circolare, quelli superiori, no.
Questa persona E' stata eletta in democrazia e percio' me la tengo, ma restera' una persona non congrua alla carica che gli e' stata data.

saluti.


saluti

«in un'indagine, eliminato l'impossibile, quello che rimane — per quanto sembri improbabile — deve essere la verità»

 


#138
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Adesso Capitano la tua avversione per la Panda NP è chiarissima smile.gif
effettivamente il prezzo della NP è altissimo, se conti che sulle altre puoi spuntare sconti interessanti che sulla NP non fanno!

Poi in secondo luogo gpl/metano il livello d'inqinamento è molto simile trai 2 carburranti, in macchine piccole come panda cora polo etc le bombole annullano il baule, mentre la ciambella no, e se si fà pochi chilometri considerato anche il minor prezzo dell'impianto, siamo molto vicini, se inoltre sommiamo la differenza di rete distributiva, il dubbio è più che lecito!!!
E i gusti sono opinabili smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#139
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4650 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ragazzacci!
Riuscite a finire OT... pure in un topic dedicato agli OT! rolleyes.gif
Se leggi, sono a metano...

#140
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2099 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Capitano
HAI ragione da vendere a fare i conti di 1,04 al kilo contro i 0,658 del GPL pero' hai preso i casi LIMITE.....

E' indubbio che il metano è aumentato TROPPO, ma si confronta il prezzo MINIMO con il PREZZO MINIMO
ed il MASSIMO con il relativo massimo
(ti ricorderei che non si possono avere distributori piu' vicini di 5 km, ma è un dettaglio, sorvoliamo....)
MA ti do che dopo Ottobre se i capoccioni nuovi di Rete Gas SNAM, non si calmano, vedrai che BOOM di auto a GPL......

Unica altra cosina, a mio sapere la Panda NP di serie e non la Climbing stava sui 13-13.500 Euro sui 15.000 ci sta la Climbing e la Panda Mamy NP sta sui 14.000, ma anche queste sono quisquilie o pinzellacchere, soprattutto per uno che ODIA la Panda NP.....

Ti confermo inoltre che di TASSE sui carburanti ecologici (Metano-GPL) c'è solo l'IVA o poco piu'
per CUI SPECULAZIONE a Go'go.....

Contescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  50.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users