Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Carmageddon

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3214 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
a volte vorrei vivere proprio dentro questo gioco, per poter fare più punti possibili...
accumulandone ogni volta che un pedone o scooterista esaltato mi taglia la strada dove non deve
non se ne può più davvero
e dire che io dovrei esserci allenato, ma quando giro per le vie del centro con la mia pandina divendo l'incubo dei pedoni
faccio passare solo quelli sulle striscie... gli altri li punto! e la maggior parte delle volte fanno solo il gesto di buttarsi, poi, stranamente, si arrestano...

è questa la patente a punti che vorrei!
ogni tot punti un lavaggio in omaggio!
si si
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Caro Fabio io la storia la vedo da un altro punto di vista.
Faccio circa 7000/8000 Km l'anno, tutti rigorosamente in scooter e in città e posso dire altrettanto di automobilisti indisciplinati che se ne fregano altamente di chi non viaggia su 4 ruote.
Mi considero un sopravvissuto e grazie ormai all'esperienza maturata in anni e anni riesco a sopravvivere.
Diverse volte però sono stato centrato (sempre immancabilmente risarcito di tutti i danni) senza mai patire grosse conseguenze.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3214 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
CITAZIONE(gsani @ Jul 24 2008, 05:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Caro Fabio io la storia la vedo da un altro punto di vista.
Faccio circa 7000/8000 Km l'anno, tutti rigorosamente in scooter e in città e posso dire altrettanto di automobilisti indisciplinati che se ne fregano altamente di chi non viaggia su 4 ruote.

infatti parlavo di indisciplinati..

e per me uno scooter non deve fare lo slaloom tra le macchine in colonna
il codice della strada non lo prevede!
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
CITAZIONE(fabiobologna @ Jul 24 2008, 05:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
infatti parlavo di indisciplinati..

e per me uno scooter non deve fare lo slaloom tra le macchine in colonna
il codice della strada non lo prevede!

Dai Fabio, stai a vede che con lo scooter mi metto in coda alle macchine in colonna.
Un comportamento non è illegittimo solo perché non è previsto, anzi direi che è proprio l'incontrario
Basta solo usare il buon senso.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

Tartufo

Tartufo

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
CITAZIONE(gsani @ Jul 24 2008, 05:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Dai Fabio, stai a vede che con lo scooter mi metto in coda alle macchine in colonna.
Un comportamento non è illegittimo solo perché non è previsto, anzi direi che è proprio l'incontrario
Basta solo usare il buon senso.

tempo fà, ho visto in un servizio televisivo, dove le telecamere di sorveglianza di alcune Città, tenevano particolarmente sotto controllo, tutti gli scooter, che avevano un modo strano di circolare, cioè, non si portavano all'inizio della colonna di auto,non facevano gincane tra le auto per velocizzare il tragitto etc etc,
preciso che era il periodo dei rolex e valori rubati agli autisti delle vetture, non ricordo la località, comunque solo il fatto di circolare con uno scooter, a volte,per gli agenti addetti alla sorveglianza, ritengono normale quello che non lo è, e viceversa.
Io in vespa quando posso, circolo come ho sempre fatto, a volte qualcuno mi manda a farmi benedere, magari mi vuole bene, chissà angel.gif
PNP "Km 255.000"

sbirkey

sbirkey

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
Anchio sono un motociclorazzoscuterista, lo uso prevalentemente d'estate, ma quando mi trovo a dover affrontare delle colonne di auto io passo, chiaramente tra i motociclisti esiste un codice deontologico da applicare più che altro per cercare di non rimetterci le penne! molti automobilisti non prendono in considerazione chi è più piccolo di loro!
Comunque anch'io a volte vorrei avere una bella ruspa!

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1978 messaggi
sbirkey io dopo la mia breve esperienza durante il servizio di leva, spesso mi trovo a desiderare un LEOPARD!
Ovvio che girando per Milano mi sono scooterizzato, e posso dire che Fabio ha ragione, c'è tantissima gente che esce di casa, solo per il gusto di rischiare la vita! Vedi certe manovre, in macchina/piedi/biciletta/motorino che ti fanno chiudere gli occhi!
Ci vuole più educazione per tutti!!! comunque fabio, in fila con le macchine no! non si può! mica prendo l'acqua quando piove il freddo d'inverno e il caldo d'estate, per fare la coda con le macchine! biggrin.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

Tartufo

Tartufo

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
CITAZIONE(Pha79 @ Jul 25 2008, 01:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
mica prendo l'acqua quando piove il freddo d'inverno e il caldo d'estate, per fare la coda con le macchine! biggrin.gif

Possiamo sempre sviluppare un'attività di ricerca e sviluppo, e in tal senso potresti offrirti come caso scientifico atto alle rilevazioni scientifiche e di statistica wink.gif
PNP "Km 255.000"

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3214 messaggi
Comunque da Novembre non sono più a lavorare nel centro di Bologna e le occasioni per uccidere i pedoni direi che sono drasticamente calate, quasi annullate.

Per fortuna. Ora alla guida posso dedicarmi di più alla strada che ai bordi (sia destra che sinistra).

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4642 messaggi
Ecco un filmato di Fabio alle prese coi pedoni bolognesi: LINK

Ed eccolo oggi che lavora in zone non densamente popolate, a PREOCCUPARSI solo della strada... LINK (Il filmato è bello da 2:00 in poi)

44.gif
Se leggi, sono a metano...

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3214 messaggi
Sembrerà strano... ma il movimento dei piedi in città è proprio quello!!
E pure la velocità!

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4642 messaggi
CITAZIONE(fabiobologna @ Jan 16 2010, 05:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... ma il movimento dei piedi in città è proprio quello...

Cioè sai frenare indifferentemente col destro e col sinistro? eekk.gif
Se leggi, sono a metano...

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3214 messaggi
Non son mica un pilota! Intendevo nella rapidità dei movimenti...
Comunque quella Panda 4x4 mi ispira.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users