Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pių informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fumo tabų per chi guida a S.Marino: E QUI?

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
Da la Repubblica:
"Dal 1°Luglioi č in vigore nella Repubblica di San Marino il nuovo codice della strada che si potrebbe anche definire il primo vero codice della strada del piccolo Stato, nel senso che riunisce tante disposizioni diverse impartite nel corso degli anni. Si diceva: sul Titano le forze dell’ordine sono di manica larga. Attenzione : da ieri non č pių cosė.
La norma pių curiosa vieta di guidare fumando. Sanzione: 100 euro. ."
winner.gif
Aspetto ed auspico da anni una norma simile anche sul territorio nostrano: fumare distrae, puō generare situazioni di pericolo, č quantomento equiparabile al consumo di cibo, giā sanzionabile.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
Mi trovi fondamentalmente d'accordo, ma quante e quali sono le cose che "distraggono"?

A quando la norma che vieta di scaccolarsi? O di guardare tette e culi su cartelloni 3X4? O di avere un'animata discussione con un passeggero?

E poi alla fine siamo sempre lė: che cacchio ce ne facciamo in Italia di mille divieti senza nessuno che controlla? Fermiamoci pure ai telefonini: fate lo sforzo di osservare i guidatori di 10 auto consecutive che incrociate in senso contrario. Se non ne beccate almeno uno al cellulare, mi mangio un bricco!
Se gia stangassero come si deve quelli lė, io sarei giā felice e poi, solo poi, penserei alle sigarette e a tutto il resto.
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
CITAZIONE(guba @ Jul 14 2008, 01:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
che cacchio ce ne facciamo in Italia di mille divieti senza nessuno che controlla? Fermiamoci pure ai telefonini: fate lo sforzo di osservare i guidatori di 10 auto consecutive che incrociate in senso contrario. Se non ne beccate almeno uno al cellulare, mi mangio un bricco!
Se gia stangassero come si deve quelli lė, io sarei giā felice e poi, solo poi, penserei alle sigarette e a tutto il resto.
Ciao
Guba

Questo č condivisibile.
Se perō ci adagiassimo sul "tanto non cambia nulla", non dovremmo essere neppure qui a discutere.

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1978 messaggi
CITAZIONE(guba @ Jul 14 2008, 02:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A quando la norma che vieta di scaccolarsi? O di guardare tette e culi su cartelloni 3X4? O di avere un'animata discussione con un passeggero?

E no quando sono in fila da un'ora per fare meno di un km se mi togli pure tette e culi delle pubblicitā come faccio a sopportare il traffico???
e poi se non ci posso litigare cosa porto a fare la morosa in macchina?!?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

mauro_as

mauro_as

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
CITAZIONE(guba @ Jul 14 2008, 01:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi trovi fondamentalmente d'accordo, ma quante e quali sono le cose che "distraggono"?

vero ...ci sono mille modi di distrarsi...anche cambiare stazione alla radio o il CD, farsi la barba, truccarsi....
pensate che anni fa un tassista mi distrusse la Y10 perche'....si era inchinato a raccogliere il cellulare caduto sul tappetino!!!!
Forse piu' che introdurre divieti su mille cose, sarebbe piu' importante l'educazione (anche se č un termine fuori moda) o ritenere tali cose un'aggravante notevole in caso di incidente!

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3213 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
CITAZIONE(Maxnard @ Jul 14 2008, 02:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Questo č condivisibile.
Se perō ci adagiassimo sul "tanto non cambia nulla", non dovremmo essere neppure qui a discutere.

paradossalmente č meno pericolosa una sigaretta che un navigatore satellitare
oramai č uso comune impostarlo mentre si va

per esperienza diretta, non volendo staccare gli occhi dalla strada, mi bruciavo sempre il naso

cmq sono dalla parte della repressione... oramai in Italia tutti credono di poter far tutto, e ci si č dimenticata l'educazione ed il senso civico
ci dovrebbero essere solo pių controlli... e come diceva qualcuno, il divieto di fare ricorso.

ti hanno visto al cel? si? ok, -10punti, 500€ di multa... la prossima volta un auricolare con filo (10€) lo recuperi in fretta
cosė vale per le sigarette, anche se mi sento di dire, che per un fumatore č davvero un colpo al cuore (anche fumare ma quello lo č per davvero)
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
CITAZIONE(mauro_as @ Jul 14 2008, 05:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
vero ...ci sono mille modi di distrarsi...anche cambiare stazione alla radio o il CD, farsi la barba, truccarsi....
pensate che anni fa un tassista mi distrusse la Y10 perche'....si era inchinato a raccogliere il cellulare caduto sul tappetino!!!!

A parte cambiare stazione o CD sono TUTTI comportamenti vietati: ritorniamo alla certezza della pena...

CITAZIONE(fabiobologna @ Jul 14 2008, 05:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
cmq sono dalla parte della repressione... oramai in Italia tutti credono di poter far tutto, e ci si č dimenticata l'educazione ed il senso civico
ci dovrebbero essere solo pių controlli... e come diceva qualcuno, il divieto di fare ricorso.

ti hanno visto al cel? si? ok, -10punti, 500€ di multa... la prossima volta un auricolare con filo (10€) lo recuperi in fretta
cosė vale per le sigarette, anche se mi sento di dire, che per un fumatore č davvero un colpo al cuore (anche fumare ma quello lo č per davvero)

...ed il problema appunto non sta nell'ammontare della sanzione, ma nella certezza che venga applicata...fossero anche 10€!

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
CITAZIONE(Maxnard @ Jul 14 2008, 03:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Questo č condivisibile.

No, no, questo non č assolutamente il mio pensiero.
Credo invece che sia "comodo" pensare che per risolvere certi problemi basti l'ennesima legge
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

Tartufo

Tartufo

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
a San Marino, oggi sono di mira i tabagisti, domani chissā, forse devono far parlare anche di questa bella Repubblica del territorio Italico per attirare i media, comunque oltre a questo i governanti dovrebbero fare chiarezza anche su altre questioni, che hanno avuto risvolto a livello nazionale e globale. ( fine OT)
comunque l'iniziativa č da lodare e rispettare, per mia fortuna, mi pare non ci siano distributori di metano da quelle parti, e io difficilmente capiterō in quei luoghi, e nel caso, non fumerō.
ciao
PNP "Km 255.000"

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
Probabilmente non hai ben presente dove sia S.Marino: ben piantato all'interno della Romagna, forse la zona a pių alta concentrazione di distributori di metano del mondo! tongue.gif

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1978 messaggi
CITAZIONE(guba @ Jul 15 2008, 09:14 AM) <{POST_SNAPBACK}>
No, no, questo non č assolutamente il mio pensiero.
Credo invece che sia "comodo" pensare che per risolvere certi problemi basti l'ennesima legge

Certo se nessuno le fā rispettare le leggi sono prive di significato
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
Esattamente...

Tartufo

Tartufo

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
CITAZIONE(Maxnard @ Jul 15 2008, 09:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Probabilmente non hai ben presente dove sia S.Marino: ben piantato all'interno della Romagna, forse la zona a pių alta concentrazione di distributori di metano del mondo! tongue.gif

OT
per ora mi trovo benissimo dal distributore di Pavia, che č anche il tuo penso wink.gif
poi si vedrā
ciao
fine OT
PNP "Km 255.000"

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
CITAZIONE(Tartufo @ Jul 16 2008, 09:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
OT
per ora mi trovo benissimo dal distributore di Pavia, che č anche il tuo penso wink.gif
poi si vedrā
ciao
fine OT

OT
Io mi rifornisco a Pavia solo nei week-end, che lavoro quasi sempre a Milano e Landirano mi č di strada...anche se Giancarlo č un amico, e lo vado a trovare volentieri!

mito1960

mito1960

Ambientalista

• Members Plus
  • 790 messaggi
  • Interests:lottare contro la disinformazione: viviamo in regime di monopoli!
    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante pių ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao
.....la prossima volta un auricolare con filo (10€)....

non c'entra nulla con il fumo: ma per me l'oggetto pių pericoloso che ho tenuto in auto č stato l'auricolare a filo: usato un paio di volte anni fa, mi si attorcigliava con la cintura, usciva di continuo dall'orecchio costringendomi a manovre pericolose, finchč, mentre chiedevo a un allevatore lumi per giungere alla stalla, non mi č finito attorno al volante, per fortuna ero quasi fermo.....
morale: č finito nel cestino con il vecchio cellulare, sostituito da uno con "viva voce" che mi appendo davanti....

Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users