Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Scelta pneumatici estivi

• Per cortesia connettiti per rispondere
236 risposte a questa discussione

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
CITAZIONE(Tartufo @ Dec 23 2008, 01:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sono curioso in merito alla Michelin, al momento come sei messo a Km, mi sembra che è una di quelle che permette maggiori percorrenze.

Ne hanno fatti 25.000 circa e onestamente non le ho nemmeno guardate...vedremo.
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4639 messaggi
CITAZIONE(Tartufo @ Dec 23 2008, 01:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Le marangoni sono dei ricoperti?
le Kleber sono nuove di fabbrica?

Sia le Marangoni che le Kleber sono nuove.

Di ricoperte ho provato le Marix (sottomarca della Marangoni dedicata alla ricopertura), che mi hanno deluso, e approfittando dell'incidente che ne ha danneggiate due le ho sostituite dopo un 30.000 o poco più.
Se leggi, sono a metano...

mito1960

mito1960

Ambientalista

• Members Plus
  • 790 messaggi
  • Interests:lottare contro la disinformazione: viviamo in regime di monopoli!
    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante più ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao
Io sulla ibrida ho da poco messo 4 Continental ContiPremiumContact2 (con le precedenti DUNLOP SP SPORT 300 è arrivata a 56 mila).
Montate con 330 euro. Il silenzio è aumentato, la tenuta pure...

Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )

cpaolo67

cpaolo67

Ambientalista

• Members Plus
  • 889 messaggi
CITAZIONE(cpaolo67 @ Nov 3 2008, 10:05 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ieri ho cambiato le gomme, e per fortuna ieri Novauto era aperto...
Quattro Bridgestone Turanza da 195 al prezzo di 85euro!!!

Mi ero dimenticato di scrivere che nel rpezzo c'era anche inserita la polizza "Norauto" che garantisce la riparazione gratuita in caso di forature!!! Tutto compreso: manodopera, bilanciatura ecc. winner.gif
E son contento perchè nella sfortuna di aver bucato ieri (un chiodo enorme nella gomma) stavolta non dovrò "sborsare" altri soldi! Visto che il costo della garanzia era di 20 euro (5 a gomma) mi sa che stavolta mi è andata di c..o ciapet.gif !!! 44.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8620 messaggi
Ottima segnalazione! Non ero a conoscenza di questa polizza di Norauto. Al prossimo cambio gomme (tra poco quando tirerò via le invernali) prenderò in considerazione anche loro.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

cpaolo67

cpaolo67

Ambientalista

• Members Plus
  • 889 messaggi
CITAZIONE(cpaolo67 @ Feb 23 2009, 11:23 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi ero dimenticato di scrivere che nel rpezzo c'era anche inserita la polizza "Norauto" che garantisce la riparazione gratuita in caso di forature!!! Tutto compreso: manodopera, bilanciatura ecc. winner.gif
E son contento perchè nella sfortuna di aver bucato ieri (un chiodo enorme nella gomma) stavolta non dovrò "sborsare" altri soldi! Visto che il costo della garanzia era di 20 euro (5 a gomma) mi sa che stavolta mi è andata di c..o ciapet.gif !!! 44.gif

ohmy.gif ...incredibile!!! Questa mattina mia moglie è andata a far aggiustare la gomma!!! Siccome il chiodo era davvero grosso ed il buco era "importante", nonostante fosse riparabile visto che le gomme hanno appena 4.000 km me ne hanno messa una nuova, sulla quale ho così potuto rifare una nuova garanzia da 5 euro!!! Totale spesa??? 5 euro... STOP!!! Grande servizio davvero!!!! winner.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1978 messaggi
ottimo direi!!!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
CITAZIONE(cpaolo67 @ Feb 24 2009, 01:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ohmy.gif ...incredibile!!! Questa mattina mia moglie è andata a far aggiustare la gomma!!! Siccome il chiodo era davvero grosso ed il buco era "importante", nonostante fosse riparabile visto che le gomme hanno appena 4.000 km me ne hanno messa una nuova, sulla quale ho così potuto rifare una nuova garanzia da 5 euro!!! Totale spesa??? 5 euro... STOP!!! Grande servizio davvero!!!! winner.gif

Mi lascia stupito che dopo il cambio gomme tu abbia dovuto fare altra assicurazione e pagare altri 5 euro.
Non è tanto la spesa modesta ma una questione di principio.
Una assicurazione deve avere un limite temporale, un mese, due, un anno.
Se la usi e ti cambiano la gomma perché hai dovuto fare un altra assicurazione, non capisco.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

cpaolo67

cpaolo67

Ambientalista

• Members Plus
  • 889 messaggi
Non è che ho dovuto, potevo anche non farla. Comunque l'assicurazione copre solo per il primo danno, se ti succede la seconda volta "pifferi"!!! Se però consideri (ho letto bene le clausole) che copre TUTTO, persino se la "sfasci" prendendo un marciapiedi!!! Sono esclusi solo l'incendio e i danni provocati durante gare o competizioni, oppure quando la gomma arriva ad avere un battistrada inferiore a quello previsto dal codice della strada!

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Capito !!!
Solo per fare il pitignoso, che non è normalmente il mio ruolo, come fanno a sapere che proprio quella gomma è assicurata ???
Punzonatura, matricola, boh !!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

cpaolo67

cpaolo67

Ambientalista

• Members Plus
  • 889 messaggi
Il certificato di garanzia ha uno spazio per ogni gomma da assicurare, ed in quello spazio viene scritto un numero che corrisponde alla gomma: non chiedermi da dove vengano presi quei numeri perchè non lo so; visto che per compilare manualmente la garanzia stanno comunque davanti ad un computer "presumo" che ogni gomma sia immagazzinata con una sorta di suo numero di matricola o con un suo numero di lotto... però son mie supposizioni. Per la validità della garanzia deve poi essere allegato al certificato anche lo scontrino.
Di più "nin zò"... wink.gif

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3213 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Domani vado a cambiare i pneumatici dopo aver percorso quasi 45mila km.
Continuo con Michelin.
Monto 4 Michelin Saver (?) al costo di 380€ compreso montaggio.
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

Carlos

Carlos

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
Ottima scelta io sono soddisfattissimo!

Che misura monti, per curiosità?

2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7! 1o2.ooo Km di soddisfazioni! Tot.185.ooo Km
Sintoflon, E.T.+Protector+GearLube Record V->P->V 523 Km, 19,71 Km/Kg

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3213 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
195-65/15 91H non rinforzate
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4639 messaggi
Fai ancora in tempo a risparmiare un po' di euro. wink.gif

LINK

Ma io farei pure un pensierino su alcune di queste: LINK

Le Dunlop sono ottime, ci ho attraversato la Francia con l'Altea di un amico: estremamente silenziose e precise nella guida.
Le Falken mi dicono essere delle "ventose", le ho appena prese per la mia 80 quattro.
Le Bridgestone sono reclamizzate pure dal nostro webmastro... tongue.gif

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
  • Interests:Nordic Explorer
Come già ti ha illustrato sile, caro Fabio dai un'occhiata su gommadiretto ed aggiungo anche su pneumaticone: i prezzi sono interessanti!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3213 messaggi
Per determinate cose mi piace avere un contatto diretto col venditore.
E comunque oggi ho l'appuntamento alle 16. Lo avevo già preso e non credo sia corretto disdire e basta.

Cuore Rosso

Cuore Rosso

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Interests:NIKON for ever
Si avvicina la stagione fredda e le gomme dello scuolabus (Zafira B Eco M Cosmo 2007) sono alla frutta (50000 Km sullo scuolabus sono comunque un buon traguardo per le Continental di primo equipaggiamento)

Ho deciso di tirarle fino ai primi freddi (tanto nel prossimo mese si faranno Mediglia-Peschiera Borromeo e ritorno, con qualche "puntata" a San Donato, San Giuliano e, forse forse, Carugate), nel frattempo ieri ho ordinato 4 Nokian WR G2 XL 94 H complete di cerchi (montate ed equilibrate) a 580€, consegna compresa (pagamento in contrassegno) da Tonin Gomme di Feltre (BL)

....dimenticavo, mi ha appena telefonato il gentilissimo Luca, che mi riferisce cho non sono disponibili i cerchi in lamiera e mi propone allo stesso prezzo 4 cerchi in lega.

Mi arrivano domani, prevedo di montarle ad inizio novembre.

I prezzi sono simili a gommadiretto (con le spese di spedizione comunque diventano inferiori), ma permette la comodità del pagamento in contrassegno e soprattutto il contatto diretto col venditore, con la possibilità di chiedere consigli (l'ordine l'ho fatto con una semplice telefonata).
Da alcuni colleghi mi è stato consigliato di fare un giretto a Feltre: pare abbia un'officina di tutto rispetto.

Stasera vado al bancomat

Annata dura in famiglia, pneumaticamente parlando: a primavera dovrò pensare alle scarpe estive e fino all'ultimo sarò incerto tra Michelin E3A e Bridgestone Turanza (quelle che alla fine ho scelto per l'Astra e di cui sono pienamente soddisfatto: unico dubbio la durata che in una bambina da 1650 Kg potrebbe essere problematica).

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 145000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4639 messaggi
Ciao!

Confermo l'ottima officina di Tonin Gomme: sono andato spesso anch'io a farmi montare lì da loro le gomme (te lo fanno praticamente gratis).
Fino a qualche mese fa Gommadiretto era molto più conveniente, ora si devono essere accorti della concorrenza ed hanno abbassato i prezzi in maniera da essere loro i migliori sulla piazza o quasi.

Ottima scelta le Nokian, un marchio poco conosciuto che però in diversi mi hanno consigliato per le ottime doti di aderenza. Ne ho appea montate un treno sulla mia 80 quattro in restauro. smile.gif

Cuore Rosso

Cuore Rosso

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Interests:NIKON for ever
Per le Nokian: ho la cognata finnica che da sempre per le invernali monta appunto le finniche

Mi hanno parlato bene anche delle estive Nokian: nei prossimi 5 mesi mi informerò
Le Nokian (che comunque sarebbero state la mia scelta) mi sono state saggiamente consigliate da Tonin

Sull'Astra, 3 anni fa ho montato le Kleber, che facevano parte del pacchetto in offerta presso la concessionaria dove ho acquistato l'auto (l'offerta riguardava soprattutto i cerchioni, che presso i gommisti locali mi sarebbero costati uno sproposito e che risultavano introvabili nel giro della rottamazione): lo scorso inverno le ho testate per bene e non mi hanno mai tradito. Siamo al quarto inverno, quindi, per la vita di una gomma, anche ultimo: dunque la maledizione delle gomme procederà il prossimo inverno con le invernali dell'Astra. Un treno a stagione per tre stagioni di fila è una bella mazzata!

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 145000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users