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Scelta pneumatici estivi


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236 risposte a questa discussione

#61
Pha79

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CITAZIONE(Cuore Rosso @ Sep 15 2008, 10:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
omississ...
Estive: Michelin (consumi, rumorosità, Durata) o Bridgestone (tenuta, soprattutto sul bagnato)
Invernali: Non ne ho provate molte, con le Kleber non mi sono trovato male, vedrò in futuro cosa mi si offre)


Le Kleber fanno sempre parte della "grande famiglia " michelin, molto probabilmente se confronti il disegno con le alpine di qualche anno fà noterai che è lo stesso smile.gif

P.S. agli utenti Multipla consiglio se le trovano le Kleber Dynaxer HP2 che sono le Energy appena uscite di produzione che come indice di carico hanno 91 invece di 88 io purtroppo non le ho trovate ma con le energy vecchio disegno mi sono trovato benissimo sulla civic.
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#62
Cuore Rosso

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CITAZIONE(fabiobologna @ Sep 15 2008, 11:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma come erano ridotte? erano delle slik senza tenuta!!!!


Per quanto riguarda il battistrada erano ancora a norma, per la tenuta, con l'asciutto andavano bene, col bagnato bisognava stare abbastanza attenti (comunque per l'inverno vado sempre con le termiche).

Le Continental che ho nella Zafira B temo invece che superino a malapena la metà della percorrenza avuta col primo equipaggiamento dell'Astra. Il dramma dello scuolabus è l'indice di carico degli pneumatici, che riduce la scelta a pochi e costosissimi modelli.

Le termiche non le ho propriamente scelte: erano in promozione (con cerchi) alla concessionaria dove ho comprato l'auto, ed il prezzo era decisamente allettante (più che altro per i cerchi che venivano ad un prezzo assolutamente competitivo, acquistati "in bundle" con le gomme).

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 145000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#63
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(Cuore Rosso)
........omissis

Le Continental che ho nella Zafira B temo invece che superino a malapena la metà della percorrenza avuta col primo equipaggiamento dell'Astra. Il dramma dello scuolabus è l'indice di carico degli pneumatici, che riduce la scelta a pochi e costosissimi modelli.
.........omissis



EHHHH????? blink.gif blink.gif blink.gif
SEI SICURO???
NON è un 91H o V il 195/65 R15 oppure hai i cerchi da 16"????
Nel secondo caso ti do' ragione, mentre con i 15" è forse la gomma più venduta in assoluto o quasi.....
( e quindi i prezzi sono competitivi più di quelle di Multipla....)

Gommescion

Scusa ho controllato HAI i 16", buona fortuna... hai voluto la bici????
Dispiacescion icon_dho.gif unsure.gif sad.gif blush.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
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#64
fabiobologna

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CITAZIONE(Cicciodonny @ Sep 16 2008, 11:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
NON è un 91H o V il 195/65 R15 oppure hai i cerchi da 16"????
Nel secondo caso ti do' ragione, mentre con i 15" è forse la gomma più venduta in assoluto o quasi.....
( e quindi i prezzi sono competitivi più di quelle di Multipla....)

Ciccio, magary per la Zafira B utilizzano gomme rinforzate...
il mio gommista (Rossi di Cento) pensava che anche sulla mia andassero rinforzate ma leggendo sul libretto è rimasto un pò perplesso...
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#65
Pha79

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le Dynaxer HP2 in H costano 85€ circa e hanno come indice di carico 91 sicuramente superiore a quanto richiede la opel

se riesci a trovare le Michelin ENERGY E3A (vecchio disegno) dovresti essere sui 100

ma la opel che indice di carico vuole?!?
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#66
Sile650

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A proposito.
La 306 è praticamente pronta, e non trovando le Nokian che mi volevo prendere ho optato per delle Marangoni Verso (con le Heron mi ero trovato benissimo).
Preventivo del gommista 420 euro montate. eekk.gif
Acquistate su Gommadiretto a 184 euro (sarebbero costate 220, ma non so perchè non mi fanno pagare l'IVA tedesca), + 40 euro di montaggio. mavieni.gif

Quando le monto vi faccio sapere come vanno.

Le Dynaxer le ho avute sulla 306, ed erano davvero ottime. smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#67
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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
UN po' perplesso????

Se la Multipla che pesa EGUALE ha delle 88H e non COLLASSA,
che abbisogna di gomme ultraspeciali???

E' solo moda che impone i 16" e che soddisfa il gusto ma centra poco con la sicurezza....
(oh la da', ma porta poi il costo della gomme SPECIALE)

Perplessescion

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#68
Cuore Rosso

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La Zafira B ha le 205 55 16 94V

Mi sono dato un'occhiata a gommadiretto (che ha i prezzi medi dei gommisti che frequento): ho visto che in questa misura sono uscite anche le runflat, ma ho visto anche una nota che riporta l'obbligatorietà, per il montaggio delle runflat, del dispositivo di monitoraggio della pressione. angry.gif

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#69
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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
VA BENE ,
ma la Zafira Eco-M tipo "A"
montava di serie le 195/65 R15 e le tue come secondo equipaggiamento con i cerchi in lega da 16"....

NON mi dirai che tra versione A e B della Eco_m ci siano 200 kg tra l'une e l'altra che ne so' saranno 20 kg????
E' una questione di MODA....

Poi che TU sia obbligato dall'OPEL mica lo discuto, discuto le scelte di OPEL....

Discutibilescion

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#70
Pha79

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Ciccio mi sa che la zafira B condivide la misura 205 55 16 con il ducato o similari
perchè se fai un giro sui maggiori siti di produttori di gomme le trovi solo con indice di carico 94 o 96
quindi anche volendo... e tra l'altro solo V quando avnzerebbe pure la T smile.gif
credo che la scelta sia condizionata dai produttori di gomme, non dalle necessità del veicolo!
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#71
75leo

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salve ragazzi sono un neo iscritto e sono interessato alla vostra discussione sulle gomme in quanto le firestone della mia MNP dopo 73000 km mi stanno per salutare, quindi visto che le devo sostituire vorrei chiedere un consiglio su che tipo di gomma potrei montare. per le 195/60 r15 che monta di serie che modello mi consigliate? sulla precedente turbodiesel avevo provato le michelin premacy ma dopo 30000 km non mi soddisfacevano più. un mio collega sulla stessa auto vorrebbe provare le toyo CF1 che sono a buon mercato. quali sono le vere fuelsaver che sono sul mercato? grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi

#72
Metano17

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Ciao e benvenuto 75leo!
Prima di darti un consiglio hai qualche prerogativa a rigurado? Gomme dilunga durata o performanti e morbide, a buon prezzo di importazione....non so...dacci qualche indicazione ecco...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#73
75leo

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grazie per il benvenuto,
visto la macchina che ho e la quantità di strada che faccio annualmente(30-35000) vorei montare una gomma che abbini una buona tenuta con una durata rispettabile, insomma ne un pezzo di pietra ne una slick da pista

#74
Sile650

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Sono ottime le Kleber Dynaxer (con la versione precedente all'attuale ho fatto + di 80.000 km con ottime prestazioni). Io ora sto provando le Marangoni Verso su un'auto (appena montate) e le GoodYear Excellence su un'altra, delle quali sono contentissimo per l'ottima tenuta.
Se leggi, sono a metano...

#75
Tartufo

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CITAZIONE(Sile650 @ Sep 21 2008, 01:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io ora sto provando le Marangoni Verso.


Ma le marangoni, sono quelli ricostruiti ?
PNP "Km 255.000"

#76
Sile650

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No. Ormai da una decina d'anni la Marangoni ha deciso di buttarsi sui pneumatici sportivi (addirittura dando vita a competizioni monomarca).
Ovviamente non hanno buttato via l'esperienza nella ricostruzione, che continuano a fare tramite la sottomarca Marix.
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#77
Sile650

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Dopo i primi 700 km con le Marangoni Verso: voto Ottimo!!! smile.gif

Molto direzionali, silenziose e confortevoli. Abbinate all'assetto nuovo nuovo della 306, l'agilità è davvero notevole. 184 euro spesi benissimo!!! mavieni.gif
Per ora le ho provate solo sull'asciutto... vedremo con la pioggia (se arriva).
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#78
Carlos

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Tra un po' tocca a me... ho già scelto: 4 belle Michelin Energy Saver (ma perchè non fanno più le Pilot Primacy???) 195/60r15 e mi tolgo il dente con 280€uri.
Ho parlato con diverse persone che le hanno provate e me le hanno raccomandate

2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7! 1o2.ooo Km di soddisfazioni! Tot.185.ooo Km
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#79
fabiobologna

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poco... io con 4 Michelin Energy 195-65 R15 gli ho lasciato 360€ quasi un anno fa
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#80
Carlos

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Io non mi fido delle ricostruite.
In un ipermercato vicino a casa mia, avevano le Marix adesso hanno le R.Evolution by Bottari con disegno copiato da Michelin (XH-1, XT-2 e Pilot Primacy). Spesso mi fermo a dare un occhiata e noto che è raro riuscire a trovarne 4 con le stesse carcasse. Mi spiego: prendendo 4 pneumatici ricostruiti non c'è la certezza di avere 4 carcasse uguali, ad esempio acquistando un treno di gomme potrà capitare una carcassa Firestone, una GoodYear, una Pirelli e una Rotex. Ovviamente questo non è secondo me un bene. Poi ho l'esperienza di un ex collega che aveva comprato 4 Marix 185/60r14 per la sua Lancia Y e mi aveva chiesto di montargliele in sostituzione delle sue vecchie Kleber Viaxer. Tolgo i pneumatici vecchi, sostituisco le valvole e monto i Marix, fin qui nessun problema. Vado a bilanciarle e vedo che l'equilibratrice mi chiede 200grammi di piombo. Stacco ancora la gomma dal cerchio e la giro un po' sullo stesso. Rigonfio, riprovo l'equilibratura e il risultato è di poco differente (mi pare 240g). Al che tolgo del tutto la gomma e provo a vedere che non ci sia il cerchio storto. A occhio sembra dritto e l' equilibratrice non chiede grosse quantità di piombo (15-20 grammi). Rimonto la gomma sul cerchio e metto il piombo che mi chiede il macchinario. Per tutte e 4 le ruote è stato lo stesso pandemonio. Gli ho messo su quasi un chilogrammo di piombo, ma il giorno dopo mi è venuto a chiedere come mai fossero estremamente rumorose. Io gli domando quanto gli erano costate e lui mi risponde che le aveva prese a 20€uri l'una... ecco svelato il motivo dell'elevata rumorosità...
Il giorno dopo mi ha chiesto di rimontargli le gomme vecchie, perchè avrebbe riportato al negozio le Marix.

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