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Caddy Life EcoFuel: Discussione Generale


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29 risposte a questa discussione

#21
daniele68

daniele68

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Domanda, circa sei mesi f mi successo la seguente cosa: la macchina partiva metano; accelleravo, strappava, passava a benzina.

Secondo il mio meccanico, dopo check,era un problema di metano sporco (?).
Dopo due giorni di passione, fatto pieno, tornato tutto ok! non ho pi avuto problemi.

Due volte in 165.000 km la macchina senza apparente motivo passava a benzina per poi tornare a metano.
Potrebbero essere problemi ricoducibili al riduttore?

Ciao
Daniele

#22
fabiobologna

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Cavolo, ma hai 165mila km?
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

#23
daniele68

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Non mi lamento, anche perchè gira ancora come un orologio.

Ero curioso di capire se anche il mio piccolo incoveniente era ricoducibile al difetto del riduttore.

#24
Ale82

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CITAZIONE(casty @ Nov 25 2010, 11:30 AM)
Su altro sito metanifero stanno facendo....
Sul TSI invece rimane molto vivo il problema dell'iniezione, che non sappiamo se sul nuovo (esoso) modello MY10 appena uscito sia stato in qualche modo risolto.

Il problema dell' iniezioneè al 99% una partita di iniettori fallati. Infatti non tuttihanno il problema, anzi solo una piccola percentuale tutta immatricolata in un dato periodo. non c' è nessuna progettazione errata, iniettori sempre ko, teste modificate o iniezione della benzina diretta responsabile in eterno di guasti.... tutte emerite caspitate, ecco perchè da quel sito IO diffido SEMPRE.

Per la storia del riduttore invece vw si sta comportando da schifo

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#25
Maximo68

Maximo68

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Buonasera a tutti sono Massimo e mi sono iscritto al forum solo ieri mattina.
Vi porgo una domanda:sarei intenzionato a sostituire il mio touran tdi con un caddy life 2000 metano.
Voi come lo trovate a riguardo di affidabilita',consumi,situazioni generiche e manutenzioni straordinarie?
Io ho sempre avuto auto diesel questa sarebbe la prima a metano.
L'auto da acquistare e' del 2008 ed ha 90000 km.
Ringrazio tutti coloro che avranno possibilita' di rispondermi.Massimo

#26
casty

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Siccome il motore lo stesso della Touran 2.0 aspirata, il quale poteva dare problemi al riduttore di pressione, la prima cosa che ti consiglio di fare verificare se monta ancora l'originale, se stato cambiato e con cosa.
Eventualmente tieni presente che la Emer produce un sostituto molto pi valido e molto meno costoso di quello di casa VW (Teleflex mi pare). Lo installano per circa 350. Quindi tienine conto.
Un mio amico ha il Caddy, ormai da diversi anni, si trova benissimo e lui non ha mai avuto alcun problema al riduttore. Quindi ci sono anche casi fortunati.

#27
Ale82

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Commenti positivi sul touran ecofuel, da chi ce l' ha.

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

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#28
casty

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CITAZIONE(lucaires @ Feb 28 2012, 10:42 AM)
Tecnicamente non so se sia quella con le bombole più grandi , ma di sicuro quella la cui capienza totale è maggiore.
Avevo letto di un furgone Opel venduto con una unica bombola da 100lt, questa si che è la più grande!!!


Ah se avessi la possibilità, quanto mi piace il Caddy.
In realtà aspetto la versione sulla quale al posto del 2000 aspirato mettano su il 1.4 TSI come hanno fatto con il Touran!!

Non credo che lo metteranno mai il TSI attuale sul Caddy. Infatti quando hanno fatto il restyling hanno mantenuto il vecchio aspirato e ci si chiedeva anche come mai.
Credo che la risposta venga dai casini successi a numerosi possessori di TSI (delicatezza di iniettori e rete assistenza non sempre in grado di metter mano in modo adeguato ai problemi sorti) e anche dal fatto che lo stanno praticamente pensionando dopo averlo celebrato come l'ottava meraviglia del creato.
Il nuovo motore TSI di cui hanno appena parlato con il nuovo modulo vettura, del "vecchio" TSI mantiene solo la sigla, non dovrebbe essere più Twincharged ecc., almeno da quanto ho capito leggendo qua e là (io sono piuttosto ignorante in materia tecnica). Credo che il mantenimento della sigla voglia anche far passare in sordina che hanno toppato motore alla grande, ma ovviamente non lo ammetteranno mai (DasAuto!).
Quindi è molto probabile che dovrai aspettare quando al Caddy metteranno sotto il nuovo pianale MQB o i nuovi motori ora nascenti (dal 2013 ?)

#29
Mmax74

Mmax74

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Buonasera a tutti sono Massimo e mi sono iscritto al forum solo ieri mattina.
Vi porgo una domanda:sarei intenzionato a sostituire il mio touran tdi con un caddy life 2000 metano.
Voi come lo trovate a riguardo di affidabilita',consumi,situazioni generiche e manutenzioni straordinarie?
Io ho sempre avuto auto diesel questa sarebbe la prima a metano.
L'auto da acquistare e' del 2008 ed ha 90000 km.
Ringrazio tutti coloro che avranno possibilita' di rispondermi.Massimo

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Ciao Massimo68 ti spiego io: ho un caddy life ecofuel del 2008 ed ho percorso ad oggi 112000 km.

Io ho avuto il problema del riduttore del gas a 55000 km e la volkswagen fuori garanzia me lo ha sostituito gratuitamente e mi ha installato quello della touran 1.4 tsi e mi ha sostituito anche tutti e 4 gli iniettori del metano che non erano compatibili con il nuovo riduttore.

 

Spesa totale a carico della volkswagen di circa 2200 euro.

Da quel momento il mio caddy gira molto meglio.

Quindi assicurati davvero se compri questa splendida auto che il riduttore sia stato cambiato altrimenti desisti perchè potrebbe rompersi in qualsiasi momento e sono guai.

 

Un altro problema (questa volta di usura anticipata) che ho avuto a 108000 km riguarda le bobine. Ho dovuto sostituire bobine (che poi è una scatola quadrata da dove partono i cavi delle candele) e i 4 cavi delle candele per circa 280 euro.

 

Per il resto è una bomba un vero carro armato inarrestabile.

 

Dimenticavo: il roccioso motore consuma un kilo di olio ogni 8000 km ma è una consuetudine di molte auto di grossa cilindrata.

 

Ciao



#30
casty

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Il 2.0 VW effettivamente è un gran mangiatore d'olio, confermato anche da quelli che hanno Touran.
 
Sul discorso del riduttore di pressione verifica se per caso il predecessore non l'abbia già cambiato. Nel caso prevedi circa 300-350€ di spesa per sostituirlo con un Emer Ten-Bar che tra l'altro fa consumare meno all'auto e aumenta sensibilmente l'autonomia.
 
Se per caso l'avesse sostituito con il nuovo Ventrex (quello del TSI) in qualche caso sporadico si sta manifestando qualche problemuccio anche lì, ma ancora non sappiamo se esiste un altrettanto valido sostituto low-cost (ma megl-fatt dell'originale).

C'era già scritto di sopra ma repetita juvent(us)

Messaggio modificato da casty, 03 giugno 2013 - 03:11





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