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Multipla Natural Power: Tagliando Self-Made


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112 risposte a questa discussione

#21
Carlos

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Appena vado alla Rete di Ben di Ferrara, ci guardo.

2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7! 1o2.ooo Km di soddisfazioni! Tot.185.ooo Km
Sintoflon, E.T.+Protector+GearLube Record V->P->V 523 Km, 19,71 Km/Kg


#22
Pha79

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CITAZIONE(Cicciodonny @ Oct 29 2008, 12:25 AM) <{POST_SNAPBACK}>
EHM, per le originali a 2 punte 40.000 se non erro è il suo cambio normale,
NON ascoltate Fabio perchè la Zafira ha candele al Platino e quindi COSTOSE ed ha intervalli MOOOLTO più lunghi.....

Caso vuole che stasera alla Rete di Ben son appena arrivate in sconto e stanno finendo i blister 510, però lo sconto è SOLO il 40% da 24 Euro.....

Casualescion


A me in occasione del primo tagliando (10.000 km) mi hanno messo le mono-punta, al secondo tagliando (30.000) mi hanno rimesso le monopunta dicendomi che andavano cambiate ogni 20.000km quando il tagliando l'ho fatto io a 50.000 non le ho cambiate, perchè non ho trovato le famosissime 510, solo che adesso non so se aspettare il prox tagliando 70.000 per cambiarle, o cambiarle adesso sempre che trovo le 510 che di km ne ho 60.000
il tutto perchè in questi unltimi 2 gg mi è sembrata un pò "bolsa" e da li mi è nato il dubbio smile.gif
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#23
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Purtroppo e checchè se ne dica di no, il metano ha l'unica controindicazione della accensione della miscela, e quindi le monopunta resistono POCO e sarebbero più adatte per la Benza,
le Multipunta VANNO meglio con il metano,
le IRIDIO o PLATINO se di grado giusto migliorano ancora le cose,
ma DOPO è sempre un controllare costi e benefici SENNO' CADIAMO nel TUNING

Opinionescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
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- 370.000 km
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#24
Pha79

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infatti, io sapevo, che il metano per "colpa" della maggior temperatura, consumava più velocemnte gli elettrodi, quindi mi chiedevo qual'è l'intervallo migliore per la sostituzione, e se le 510 danno come vantaggio qualche km di durata iin più, o se durano come le monopunta originali smile.gif
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#25
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
NO, è che hanno il vantaggio di costare e prezzo PIENO la metà delle monopunta o bielettrodo FIAT, ma durano sui 20.000 km anche loro.....
E' solo un vantaggio economico, con un vantaggio in termini di accensione....

Accensionescion

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#26
Pha79

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Oggi pomeriggio ho sostituito le pastiglie dei freni anteriori 57€ marca Ferodo.
a voi in media quanto durano?!? le mie sono durate 40.000 Km sulla civic di solito durano 60.000 Km però è un pò più leggerina smile.gif devo assolutamente mettere a dieta sia me che la Multpila smile.gif smile.gif smile.gif

Qualche tempo fà mi ero lamentato dell'accensione sporadica della spia usura freni, oggi ho scoperto il perchè smile.gif
L'isolante del filo che và dalla pastiglia "spia" al connettore, si era consumato, e ogni tanto toccava contro la sospensione
facendo accendere la spia per pochi istanti...
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#27
Pha79

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Mi ero dimenticato una curiosità, la pastiglia "interna" lato conducente, è visibilemnte più consumata delle altre 3!

è perchè io ho il fisico adatto per fare il contrappeso, o è una caratteristica "normale" sulla civic, si consumano in modo uniforme, o meglio a occhio non si vedono differenze, poi misurando con strumenti più precisi, sicuramente...
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#28
Sile650

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Se la differenza è notevole potrebbe essere indice di pistoncino grippato o malfunzionante, mi è capitato sulla treessei.
Se leggi, sono a metano...

#29
Pha79

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Sile mi hai fatto "spaventare" sono andato a misurare le pastiglie smile.gif allora la pastiglia incriminata misura con tutto il supporto 11mm altre 2 misurano 12mm e al quarta misura 13mm
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#30
Sile650

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Allora vai tranquillo, io mi riferivo a cose del genere pastiglia finita vs pastiglia ancora a metà vita o più. wink.gif
Fischia che occhio micrometrico che c'hai! tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#31
Pha79

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Ma secondo voi questo è il famigerato filtro del metano?!?

Se sì come si cambia?!? qualcuno di voi l'ha già sostituito???
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#32
cpaolo67

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CITAZIONE(Pha79 @ Jan 11 2009, 12:24 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Oggi pomeriggio ho sostituito le pastiglie dei freni anteriori 57€ marca Ferodo.
a voi in media quanto durano?!?


Le mie iniziano ora a far "rumore" ed ho 56.000 km (circa). Vorrei cambiarmele anche io, che dici, puoi spiegare come si fa, se è difficile o "nella norma"? Io le cambio sempre allo scooter, quindi una certa "dimestichezza" ce l'ho... wink.gif
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#33
Pha79

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Paolo se le cambi allo scooter vai tranquillo, lo puoi fare anche con la multipla smile.gif
dopo che hai tolto il cerchio, ti trovi davanti la pinza, se la guardi dietro, ci sono 2 dadi da 13 se non ricordo male, che tengono la pinza al "supporto" sviti quello in basso,
alzi la pinza verso l'alto, togli le pastiglie vecchie,
poi con molta calma, spingi indietro il pistoncino,
nella scatola trovi anche delle "mollette" di ricambio, quando le togli guarda come sono incastrate
e rimetti quelle nuove, poi abbassi la pinza e rimetti il bullone,
se nella scatola delle pastiglie hai quello nuovo "spruzzato" con un pò di frena filetti meglio usare quello!
il gioco è fatto!!
se ho bisticciato con l'itaGLIano avvisami smile.gif
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#34
cpaolo67

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Grazie mille, tutto perfettamente chiaro.
Io le pastiglie dello scooter le passo anche su un foglio di carta vetro a grana fine per due tre volte (su consiglio del mio meccanico di fiducia Yamaha)... rolleyes.gif ... sarà consigliabile anche sulle pastiglie auto???
Boh...
A proposito. Le ho appena ordinate su ebay: pastiglie Valeo a 27 euro + 9 di spedizione! winner.gif
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#35
Pha79

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Ieri ho fatto il tagliando alla Multipla

olio total 5W 40 25€
candele a 4 punte 21€
filtro aria + olio 18€

totale 64€
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#36
Cicciodonny

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MA i pistoncini NON SONO 2 sulle pinze????
Se è come quelli posteriori (io ho i DISCHI ANCHE DIETRO) i pistoncini sono 2 e ci vuole una pinza un po' apposita, il mio VECCHIO meccanico, che era Mercedes, era un po' IMBRA, ma anche non aveva suddetta pinza e se l'è fatta prestare la sera di Liverpool - Milan 3-3 Finale persa ai rigori......

Sono andato a casa con una 156 Turbopippacommonrail, la Multipla me l'hanno data la sera dopo......
Ma magari per il DAVANTI ha ragione Pha79.......

Domandescion

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#37
Pha79

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La mia davanti ha 1 pistoncino per pinza smile.gif
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#38
Cicciodonny

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ED allora è più FACILE mettere indietro il Pistoncino, DOPO che hai tolto le VECCHIE pastiglie......

Facilescion

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#39
cpaolo67

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Allora credo proprio che non dovrei aver difficoltà. Le pinze dello scooter (sempre della Brembo) hanno due pistoncini e seppur sudando parecchio, li ho sempre e comunque fatti rientrare... ma con la Multipla: "one is mey che two"... laugh.gif
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#40
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Ma prima di far rientrare i pistoncini lo aprite il dadino dello spurgo? L'operazione diventa facilissima!
Anzi, già che ci siete una pompatina sul freno a buttar fuori olio vecchio ed impurità non fa male (ovviamente è bene procurarsi l'olio nuovo da aggiungere).

NB al dadino è opportuno collegare un tubicino ed una bottiglietta, per non imbrattare tutto d'olio. wink.gif
Se leggi, sono a metano...




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