Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Contro le auto elettriche


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
C'è una precisa categoria "sociale" che ha avuto modo di esprimere tutto il suo dissenso verso l'eventuale diffusione di macchine a funzionamento elettrico...
I non vedenti! mellow.gif
Hanno detto che sono troppo silenziose, non le sentono arrivare e rischiano di essere arrotati!!!

Oh! E' proprio vero che quello che per qualcuno è un vantaggio, per altri può essere una sfiga... rolleyes.gif
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4652 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Un bell'impiantino stereo esterno con registrato il rombo di un V12? laugh.gif RRROOOOORRRRRR!!!!!!!!!!

Comunque il problema esiste, e credo che prima o poi il legislatore (italiano o europeo che sia) cercherà di colmare una lacuna legislativa. Speriamo non rendano obbligatorio il BIIIP BIIIP BIIIP dei muletti! eekk.gif
Se leggi, sono a metano...

#3
luca67

luca67

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 72 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Varese
  • Interests:E-Cars, Fonti Energetiche Rinnovabili, Tecnologie Ecocompatibili, Agroenergie ed i loro impieghi
Saluti a tutti

In molte citta` Europee orma ci sono le cicale ai semafori pedonali, altra possibilita` trasformare gli utilissimi ma ime` vietati (Io pagerei un superbollo per utilizzarlo, mi fregano spesso ma punti nisba in Germania fino a 27 Km/h in Autostrada costa solo soldi, fortunatamente) Radarwarner su frequenze e dare delle trasmittenti ai non vedenti, Sordi e MP3/ipod user magari anche a qualche distratto, ai sognatori ed i ciclisti cambiacorsia a tradimento (le ultime categorie sono i + pericolosi).
44.gif 44.gif ops.gif
Saluti Luca

#4
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
magari un clacson alternativo che emetta un cicalino simile (ma non uguale) a quello di una bicicletta elettrica, unito da idonea compagna d'informazione. smile.gif

OT
Per come la vedo sono dei gran maleducati, in due riescono ad occupare tutt'una corsia.......ma pensano d'essere al Giro d'Italia? mad.gif incazzed.gif

#5
luca67

luca67

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 72 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Varese
  • Interests:E-Cars, Fonti Energetiche Rinnovabili, Tecnologie Ecocompatibili, Agroenergie ed i loro impieghi
Elettrosalutissimi anche ibridissimi

Una soluzione bisognera` pure trovarla ovviamente ecocompatibile alla flintstone http://mag.awn.com/i...sFlintstone.jpg
questa combinazione + gradita ????
44.gif ops.gif wacko.gif

#6
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
44.gif 44.gif dal tuo avatar non c'era da aspettarsi di meglio tongue.gif

#7
luca67

luca67

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 72 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Varese
  • Interests:E-Cars, Fonti Energetiche Rinnovabili, Tecnologie Ecocompatibili, Agroenergie ed i loro impieghi
Ecocompatibile, 100% reciclabile, esente di veleni e gasTrazione pedica ideale per la citta`

#8
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 794 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
  • Interests:lottare contro la disinformazione: viviamo in regime di monopoli!
    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante più ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao
Forse i non vedenti sono più attenti ed hanno affinato al massimo i sensi rimasti oltre ad esser prudenti.
Per loro l'auto elettrica silenziosa è un problema come tutti gli altri mezzi poco rumorosi: bici, monopattini etc...


Il pericolo maggiore è rappresentato dai distratti: sono tanti e hanno comportamenti stupidamente pericolosi!

Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#9
Gustavo

Gustavo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
Per quel che rigurada la silenziosità non sono d'accordo a basse velocità restano comunque il rumore del attrito volvente delle ruote. poi sul pavè il rumore è praticamente lo stesso. L'azionamento del motore comunque fa rumore, un fischio inconfondibile anche a 1km/h e poi sinceramente come ha citato qualcuno una bicicleta fa meno rumore, può fare male se un omone di 80 kg ti arriva a 30km/h adosso, eppure nessuno ci ha pensato a mettere sistemi rumorosi di individuazione. DI auto elettriche ce ne sono pure già molte in circolazione e sinceramente devo ancora sentire di casi di investimenti da parte di queste per cause di silenziosità.
Saluti.!!

#10
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 794 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
  • Interests:lottare contro la disinformazione: viviamo in regime di monopoli!
    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante più ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao

Riciclo e Riuso, Recuperando questa discussione per dire un paio di cose.

 

CONTRO l'auto elettrica:  (oltre la vituperata silenziosità, aborrita nei tempi moderni, già discussa sopra)

 

1) Si deve essere un pochino tarati per girare con l'elettrico: appena ti riconoscono ti guardano stupefatti, soprattutto quando sei con il cavo in mano davanti alla colonnina che non ti collega e non carica.... poi si avvicinano e chiedono: "ma quest'auto è elettrica??? Mai vista prima..... " e ti fanno le domande più strane, a cui non sai come rispondere il più delle volte.

Sei un diverso, uno che non segue la moda di bruciare e consumare carburanti, e quindi non paghi accise. (per fortuna ho una EV-er e qualche "litrozzo di benza" ogni tanto me lo faccio.)

2) Si deve essere delle 'teste dure'.

Perseverare, insistere, tra tessere e diversi gestori, e non perdersi d'animo.

Aver tanto tempo da perdere.  Non va bene nei tempi moderni, che si ha fretta e s'ha da fare! :ops:

 

Ideale essere stanziali, partire e tornare a caricare su posti noti.

Spesso le colonnine che non conosci sono ben nascoste, in angoli che potrebbero esser inaccessibili o occupate da abusivi.

 

O da chi come me, mi e' capitato, se ne sta al telefono come un pirla davanti alla colonnina, le prime volte per ore, per parlare con il "call center" (in genere gentilissimi e efficienti!) del gestore per sbloccare la carica.  :rotfl:

 

Auguri, elettroitaliani. E naturalmente avere uno smartphone ultima generazione super efficiente, anzi, meglio due! :old:

 

Stay tuned    .... :mc:


Messaggio modificato da mito1960, 21 settembre 2016 - 05:57

Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#11
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 794 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
  • Interests:lottare contro la disinformazione: viviamo in regime di monopoli!
    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante più ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao

Intervento precedente, scherzoso, era per sollecitare anche chi fa le gare con l'elettrica a dire due parole: un bel caos, con punti di carica messi spesso dove non si riesce o non si vuole andare: pazzesca l'idea di mettere posti di carica non ultraveloci in distributori autostradali, e nel frattempo che fai? 

O in pieno centro dove c'è il parcheggio selvaggio, e trovi l'abusivo che non deve fare energia, e ti costringe a chiamare i vigili.

 

Devono metterli nei parcheggi dei posti di lavoro!

Dove ci si ferma a riposare, o ci sono attività che puoi programmare nei viaggi.

 

Invece me li ritrovo negli IPERMERCATI o nelle catene di fast food, che io aborro!   Ma sono patemi miei.

Ci dovrebbe essere un punto di carica ogni parcheggio. Con sistemi di pagamento funzionali.

 

Scusate gli sproloqui, ma le mosche bianche che girano in elettrico sono proprio dei pionieri, che non hanno tutte le ruote a posto....  :angel:


Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#12
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 751 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio

Intervento precedente, scherzoso, era per sollecitare anche chi fa le gare con l'elettrica a dire due parole: un bel caos, con punti di carica messi spesso dove non si riesce o non si vuole andare: pazzesca l'idea di mettere posti di carica non ultraveloci in distributori autostradali, e nel frattempo che fai?

 

Bevi un caffè mooolto lungo? :mc: :rotfl: :eekk:



#13
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 794 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
  • Interests:lottare contro la disinformazione: viviamo in regime di monopoli!
    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante più ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao

Quello, il caffè lungo te lo fai se trovi le nuove tipo AFFI (VR)

https://chargemap.co...bt-charger-affi


Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#14
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 794 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
  • Interests:lottare contro la disinformazione: viviamo in regime di monopoli!
    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante più ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao

CONTRO le auto elettriche: in questo articolo, solo il titolo è contro....

 

http://www.motori.it...m_term=3a52c6a4

 

 

"In particolare, prenderemo in considerazione un recente lavoro presentato dal SINTEF, una organizzazione di ricerca indipendente con base a Trondheim, in Norvegia. L'istituto ha studiato l'emissione di campi elettromagnetici, in laboratorio e su strada, di veicoli con differenti motorizzazioni: sette auto elettriche, una alimentata a idrogeno, due a benzina e una a gasolio. Sono stati utilizzati sensori collocati in corrispondenza della testa, del petto e dei piedi dei manichini.

Per tutte i risultati hanno evidenziato un'esposizione per l'uomo inferiore al limite stabilito dalla Commissione Internazionale per la protezione da radiazioni non-ionizzanti (ICNIRP). In particolare, il campo più elevato generato da una delle auto, era meno del 20% del parametro di legge. Si tratta di un campo generato da un'auto elettrica e collocato sul pavimento della vettura vicino alla batteria."


Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#15
Cucchigna

Cucchigna

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 30 messaggi
  • Gender:Male

Quello, il caffè lungo te lo fai se trovi le nuove tipo AFFI (VR)

https://chargemap.co...bt-charger-affi

Questo punto e' stato rimosso, ovvero , non c' e' più la colonna di ricarica.....non so spiegarmi il motivo!!!!



#16
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 794 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
  • Interests:lottare contro la disinformazione: viviamo in regime di monopoli!
    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante più ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao

Questa invece è una perla di ATTIVISSIMO dal suo blog: morale, l'idrogeno è una jattura!!!!

 

 

http://attivissimo.b...ondo-delle.html

 

 

cito: "Auto a idrogeno consumerebbero il triplo di elettricità di rete rispetto a quelle a batteria. Per chi teme che le auto elettriche implichino un eccessivo consumo di corrente elettrica dalla rete e pensa che le auto a idrogeno siano un’alternativa migliore, secondo Green Car Reports per produrre il volume di idrogeno necessario per far fare un chilometro di strada a un’auto a idrogeno ci vuole circa il triplo dell’energia richiesta per caricare una batteria che faccia fare lo stesso chilometro a un’auto elettrica, per cui “i veicoli a idrogeno aumenteranno la domanda di elettricità molto più delle auto elettriche per coprire le medesime distanze. E questo senza neanche prendere in considerazione il costo di installare una rete capillare di distribuzione di idrogeno”. Va detto che questi valori vengono forniti da Green Car Reports senza presentare i dati e i metodi che li hanno generati."

 

perfettamente in sintonia con il bravo divulgatore Paolo Attivissimo.


Messaggio modificato da mito1960, 06 dicembre 2016 - 01:34

Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users