Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Elenco Distributori by Ecomotori.net

• Per cortesia connettiti per rispondere
230 risposte a questa discussione

scozzio

scozzio

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 67 messaggi
Questo è vero, però allargando la scala la linea si uniforma, stringendola invece viene un po' più "movimentata". Vedo ad esempio che la scala del metano ha i limiti max e min molto più vicini.

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
Si ma siccome è appunto dinamica vedrai che a partire dal prossimo mese (quando ciò uscirà dal grafico il primo segmento che parte dallo "0" relativo a quando abbiamo iniziato il censimento dei distributori di gpl) il tutto si rimodulerà automaticamente con un range anche più ridotto e dettagliato rispetto al metano.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

scozzio

scozzio

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 67 messaggi
Ah, ecco da che dipende !
Ok, allora capisco.

Grazie !

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8626 messaggi
Segnalo a tutti che per motivi tecnico/organizzativi abbiamo spostato il limite per le segnalazioni con prezzi invariati da 7 a 10 giorni.

Grazie a tutti
Nicola

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

scozzio

scozzio

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 67 messaggi
Se funziona così, allora c'è qualcosa che non va su Firenze.

Avevo fatto caso che l'aggiornamento su quasi tutti i distributori GPL di Firenze era stato fatto l' 11/9 (potrei sbagliarmi perché son passati dieci giorni... però mi ero annotato mentalmente questa data: avevo preso un abbaglio ?).
In caso di prezzi invariati quindi si sarebbe dovuto aspettare il 21/9 per riaggiornare i distributori.
Invece se guardate i distributori GPL di Firenze recano ora come data di ultimo aggiornamento il 17/9, senza nessuna variazione di prezzo.

Inoltre sembra che siano stati cambiati a tappeto senza controllare il prezzo perché invece per ben 3 distributori il prezzo è cambiato: Viale Nenni passa da 0.524 a 0.523, mentre Goffredo della Torre e Viale Europa passano da 0.529 a 0.524.
Ho provveduto quindi a segnalare personalmente i prezzi fra ieri e stamani (ed è normale che ancora non siano aggiornati, non è questo che sto sottolienando) e sono prezzi che ho visto venerdì sera, quindi ipoteticamente, il 17 (giovedì, giorno dell'ultimo aggiornamento che evidenzia il sito) potevano essere in vigore ancora quelli vecchi, ma mi pare strano, soprattutto per Viale Nenni che da tempo tiene il 0.523 e solo ora mi sono accorto che qua era stato cambiato, erroneamente, in 0.524...

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8626 messaggi
Ciao Scozzio, messaggio ricevuto vedremo di monitorare attentamente sia l'eventuale bug sui tempi delle segnalazioni che relativamente alla correttezza delle informazioni.

PS
Scusa se ti rispondo solo adesso ma eravamo fuori sede per l'EcoRally Press e non disponevo di connessioni stabili e decenti.

Nico

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
io riproporrei l'aggiunta del numero di pompe disponibili smile.gif

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8626 messaggi
CITAZIONE(scozzio @ Sep 20 2009, 12:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se funziona così, allora c'è qualcosa che non va...

Avevi perfettamente ragione, abbiamo scovato un bug che inficiava sul corretto funzionamento del filtro di controllo per le segnalazioni con prezzo invariato.
Grazie per avercelo segnalato.

CITAZIONE
Inoltre sembra che siano stati cambiati a tappeto senza controllare il prezzo...

Per evitare questo "poco comprensibile" comportamento abbiamo elevato il limite per le segnalazioni di prezzi invariati a 30 giorni SOLO TEMPORANEAMENTE in attesa di definire tecnicamente ulteriori strumenti di verifica che prevedano anche penalizzazioni per i "furbetti".

Grazie ancora per il supporto fornito al fine di migliorare ulteriormente il nostro elenco.

Ciao
Nico

casty

casty

Ambientalista

• Members Plus
  • 751 messaggi
Ah ecco perchè oggi mi dava "segnalazione non necessaria" nei miei "soliti" distributori...e anche in uno metanifero che ho visto ieri di passaggio (il carisssimo distributore di Gattico-NO !)

scozzio

scozzio

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 67 messaggi
Anch'io non avevo visto l'estensione ai 30 giorni, ed oggi ho provato a cambiarne uno vecchio di 11 giorni.
E' venuto scritto "segnalazione non necessaria": meglio così !

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8626 messaggi
CITAZIONE(Rizz @ Nov 1 2009, 04:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Le coordinate dei distributori gpl sono presi da google earth?

Sono rilevate sul posto quando questo è stato possibile diversamente sono rilevate tramite google maps al fine di fornire la massima approssimazione possibile.

Chiaramente se ci fossero coordinate imprecise le puoi segnalare tramite PM all'admin dell'elenco distributori (monivent) oppure in una delle discussioni presenti nel forum della rete di distribuzione.

Nico

claudioval

claudioval

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
Avevo scritto questi suggerimenti via email, ma mi accorgo ora che forse è meglio parlarne qui sul forum dal momento che esiste una sezione apposita e così tutti possono dire la loro...

Ciao a tutti,
oltre a fare i complimenti agli amministratori per il bel sito vorrei fare una proposta per migliorare la fruibilità del sito. Attualmente le segnalazioni prezzi GPL e metano in moltissimi casi risultano non aggiornate e quindi poco attendibili. Non si potrebbe evidenziare (ad esempio colorando il simbolo di giallo) quei distributori in cui l'ultimo prezzo segnalato risulta "datato"???

Allo stesso tempo ora capita che se un utente intende confermare come valido oggi un prezzo "datato" ciò non è possibile farlo in quanto appare la scritta "segnalazione non necessaria"...tuttavia sarebbe utile ed opportuno: non sarebbe possibile aggiungere tale possibilità?

Grazie mille per l'attenzione e complimenti di nuovo per il sito.
Cordiali saluti.
claudioval (utente GPL)

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3226 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Per quanto riguarda la SEGNALAZIONE NON NECESSARIA: questa scritta compare nel caso in cui il prezzo di una segnalazione sia stato aggiornato da meno di un mese.

Una segnalazione mensile è più che sufficente in caso di prezzo uguale.

E' una scelta voluta.

Fabio.
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

claudioval

claudioval

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
Non sapevo ci fosse il termine di 1 mese.
Tuttavia mi sembra un tempo un po' altino e in ogni caso: non credi che un dato più aggiornato (anche solo di 10 giorni...pur in assenza di variaz.) sia comunque meglio di uno più vecchio di una settimana???

Questo se non altro perchè quando io vedo un buon prezzo ma datato 1 mese fa esso perde di credibilità, specie nelle ultime settimane in cui il prezzo Gpl è aumentato.

Settimana scorsa in un solo giorno il prezzo del Gpl dove ho fatto rif. io è aumentato ben 3 centesimi (e pensare che per mesi era stato fisso a 0,531/l).

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3226 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
E' stato valutato già in area amministrazione ed i 30 giorni risultano ottimali perchè si avevavo delle segnalazioni inutili, ed anche nella classifica generale dei miglior segnalatori, qualcuno faceva un pò troppe segnalazioni non necessarie.

Sinceramente non credo alla non affidabilità del prezzo, per di più che ci sono stati distributori il cui prezzo non è variato per oltre sei mesi.

Ovviamente se ci sono delle variazioni di prezzo prima dei 30 giorni il sistema accetta la segnalazione.

Per avere le segnalazioni aggiornarnate sarebbe bello avere iscritti su tutto l'ambito nazionale e soprattutto che tengano aggiornati i prezzi, ma ahimè è ancora presto...
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
  • Interests:Nordic Explorer
Ciao Claudio,
la notazione che fai è corretta,ma se tu aggiornassi il prezzo di una pompa sotto al mese ma con un prezzo diverso, automaticamente invece il sistsema lo accetta. Precisazione doverosa.
Quindi se sotto al mese il prezzo non cambia compare "segnalazione non necessaria". Se il prezzo sotto al mese di tempo cambia lo accetterà.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8626 messaggi
CITAZIONE(claudioval @ Nov 11 2009, 08:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Attualmente le segnalazioni prezzi GPL e metano in moltissimi casi risultano non aggiornate e quindi poco attendibili. Non si potrebbe evidenziare (ad esempio colorando il simbolo di giallo) quei distributori in cui l'ultimo prezzo segnalato risulta "datato"???

Su questo punto, che è già stato richiesto anche da altri utenti, stiamo lavorando e probabilmente sarà introdotto nel prossimo upgrade dell'elenco distributori.

Nico

claudioval

claudioval

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
Bene, allora attendo con ansia l'aggiornamento! rolleyes.gif

Grazie.
Claudio

Tony75

Tony75

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 16 messaggi
  • Interests:sport a 360°
Ciao Claudio,
credo anch'io che la tua idea potrebbe essere utile...

somma18

somma18

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
grazie !!!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users