Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Grande Punto Natural Power: Discussione generale

• Per cortesia connettiti per rispondere
201 risposte a questa discussione

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(kamy @ May 25 2009, 08:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
fine luglio arriva la "nostra" Grande Punto a metano, omologata 5° posto, kit sporting (siam giovani!), etc...
12.500€ (ringranziando il nonno pensionato fiat!)

ce ne hanno parlato bene e speriamo che le aspettative nn rimangano tali!

L'omologazione del V° posto l'ho sentita anche io tramite venditori FIAT in Lombardia. Confermo
A me dissero per settembre.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?

unmondodifferente

unmondodifferente

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 82 messaggi
ehi metano17. il 5° posto è ufficiale. confermato da Fiat! :-)
www.unmondodifferente.com - Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per un mondo più pulito,risparmiare soldi e evitare sprechi di energia

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8626 messaggi
CITAZIONE(Metano17 @ May 25 2009, 10:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
L'omologazione del V° posto l'ho sentita anche io tramite venditori FIAT in Lombardia. Confermo
A me dissero per settembre.

Grande Punto Natural Power finalmente omologata 5 posti

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8626 messaggi
CITAZIONE(kamy @ May 25 2009, 08:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
fine luglio arriva la "nostra" Grande Punto a metano, omologata 5° posto, kit sporting (siam giovani!), etc...
12.500€ (ringranziando il nonno pensionato fiat!)

ce ne hanno parlato bene e speriamo che le aspettative nn rimangano tali!

Ottimo acquisto Luca!
Alla fine sono 2 mesi di attesa per la consegna... temevo peggio!

Ciao
Nico

P.s.
Da Luglio in poi sarà divertente pre-segnalare direttamente a Silvia gli eventuali "bug" dell'elenco distributori... angel.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4652 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ May 25 2009, 11:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Da Luglio in poi sarà divertente pre-segnalare direttamente a Silvia gli eventuali "bug" dell'elenco distributori... angel.gif

wacko.gif Non capiscesciòn...
Se leggi, sono a metano...

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
ragazzi non vedo l'ora ke mi arrivi la GP NP...
ordinata a fine maggio dovrebbe arrivare per luglio...speriamo beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...finalmente è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...in concessionaria intendo biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif bene ora basta solo andare a ritirarla ^^ yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

lor.87

lor.87

Ambientalista

• Members Plus
  • 1045 messaggi
bravoooooooooooo, auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii happy.gif
Esigiamo che tu vada a fare subito un pieno di metano e lo finisca entro oggi e ci dica subito le impressioni di guida, consumi e autonomia ciapet.gif Non vedi l'ora di provarla?

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
come ti ho detto è solo arrivata in concessionaria...ma almeno adesso sono più tranquillo e so che non è ancora in giro per l'italia ^^
son due settimane che non sto più nella pelle perchè voglio provarlaaaaaaaaaaaaaaaa biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
voglio finalmente vedere com'è e poter farmi un'opinione...insomma dire la mia e dare delle basi alle mie aspettative ^^

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8626 messaggi
Ottimo! winner.gif
Poi mi raccomando ricordati di inserire le foto nella gallery!

Nico

axis

axis

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Salve a tutti,
anche io nuovo possessore di una Grande Punto Natural Power Dynamic omologata 5 posti. Accessori aggiunti:
blue&me, autoradio cd/mp3/usb, specchietti retrovisori elettrici, sensori parcheggio, bracciolo, colore bianco.

L'ho presa giovedì (9 luglio 2009) scorso ma solo oggi l'ho provata a fondo. Ho percorso tratti misti, salite e autostrada.
Si comporta egregiamente in tutte le situazioni, naturalmente dallo spunto iniziale non si può chiedere molto.

Due note:
1. devo ancora prendere mano con la frizione nella fase della partenza, si comporta in modo un po' strano, dovuto all'acceleratore elettronico (penso) e alla scarsa potenza... Si avverte un calo di potenza, cosa nota e avvertita da molti...

2. c'è un rumore molto sospetto che proviene dalla scatola dello sterzo, un rumore tipo "toc toc" che si sente nelle fasi di ripartenza in particolare con il volante sterzato. Lunedì chiamo in ufficina per chiedere chiarimenti.

Il resto davvero tutto eccezionale, clima bi-zona perfetto, blue&me davvero divertente e comodo, sensori di parcheggio, ottima stabilità e silenziosità. Non dimentichiamo il prezzo grazie agli eco-incentivi...

Nei prossimi giorni vi saprò dire i consumi.

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4652 messaggi
CITAZIONE(axis @ Jul 11 2009, 07:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
2. c'è un rumore molto sospetto che proviene dalla scatola dello sterzo, un rumore tipo "toc toc" che si sente nelle fasi di ripartenza in particolare con il volante sterzato. Lunedì chiamo in ufficina per chiedere chiarimenti.

Mmm... che non ti abbiamo stretto male qualche bullone... insisti perchè verifichino l'assenza di giochi fra i vari elementi di sterzo e sospensioni.

axis

axis

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Ho testato meglio la macchina facendo caso allo strano rumore. Lo sterzo sembra centrare poco, il rumore si sente nelle ripartenze perchè c'è qualche vibrazione che manda in risonanza qualche pezzo di plastica non ancorato bene.
Il rumore cmq proviene dalla scatola dello sterzo o cmq li vicino.
Domani li chiamo.

kamy

kamy

Ecocompatibile

• Members Plus
  • Stelletta
  • 19 messaggi
Ben prima di ogni aspettativa è arrivata la ns Grande Punto Natural Power!
C'avevano prospettato x metà di luglio.... targa fatta la prima settimana di luglio!

Al momento va gran bene! (del resto come prospettarsi il contrario)

Lo blue&me (che di x sè nn centra con la ver. a metano) è veramente na figata (con il mio HTC... con l'LG Chocolate della mia girl, un po meno). Oggi installo anche l'ECO:Drive di fiat x vedere un po come migliorarmi!
Se quei balordi di MS o Fiat dessero un SDK x sviluppare sullo blue&me sarebbe la morte sua una bella integrazione x ecomotori! (digito il prezzo e lui me lo poppa via umts dal mio cellulare)... ma x ora nn se ne parla manco dipinto.
una nota di demerito sul sistema secondo me fighissimo dell'ECO:DRIVE... nn ha il profilo x le macchine a GPL e METANO! un gran peccato!

Attualmente fatti 10€ di metano e vedremo quanto tira (ora sono a 2 tacche con 100km percorsi).

Da buoni giovanotti la stiamo un po truzzando (a parte cerchi in lega e alettoncino, stiamo aspettando il terminalino tamarro oltre a qualche stronzata tipo cambiata l'antenna e i tappetini!).... la chicca è stata l'aggiunta di una bella "G" adesiva in metallo dopo la scritta PUNTO!!!! FANTASTICO... riscosso un successone con tutti! winner.gif
3 porte nera fa comunque la sua scenetta!

Internamente la trovo ottima... comoda, accattivante, silenziosa....

Il motore nn brilla... ma del resto nn è un 2000 turbo!
Giovedì la provo in autostrada... x ora ha solo girato qui a torino!

Ciao a tutti!

kamy

kamy

Ecocompatibile

• Members Plus
  • Stelletta
  • 19 messaggi
CITAZIONE(axis @ Jul 11 2009, 07:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>

sai che l'ho notato anche io, ma solo in retro.... più tardi riprovo!

fammi sapere se lo fa ancora e/o se ti hanno risolto qualcosa!

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8626 messaggi
Ottimo!!! Poi mi raccomando posta i commenti dettagliati sui consumi inaugurando una discussione specifica!

Ricordati di inserire le foto nella gallery che almeno a te non devo spiegare come si fa! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao
Nico

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
è arrivata anche la mia finalmente...ancora una settimana...e giusto ieri sono andato a rompere le palle al venditore perchè me la facesse vedere biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
bene finalmente l'ho vista e almeno so che è li povera piccola...se le carte della rottamazione si muovessero ad arrivare -.-

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4652 messaggi
Cosa hai rottamato?

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus