Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira A EcoM: Sostituzione totale marmitta

• Per cortesia connettiti per rispondere
52 risposte a questa discussione

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
Ciao cari.
E' da un po' che mi si accende la simpatica spia gialla e le diagnostiche evidenziano errori che parlano di "ridotta efficienza del catalizzatore".
Io, onestamente me ne sto bellamente fregando, dato che l'auto pare andare bene...

Faccio male?
Che tipo di ulteriori indagini potrei fare prima di decidere di riparare/sostituire qualcosa?
Com'è che se il catalizzatore lavora male, alla revisione (con tanto di Bollino Blu) passo indenne e non si evidenzia nulla?

Grazie per i vostri (al solito) illuminanti pareri mavieni.gif
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

cpaolo67

cpaolo67

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 889 messaggi
CITAZIONE(guba @ Mar 31 2009, 01:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...E' da un po' che mi si accende la simpatica spia gialla e le diagnostiche evidenziano errori che parlano di "ridotta efficienza del catalizzatore"...
...Com'è che se il catalizzatore lavora male, alla revisione (con tanto di Bollino Blu) passo indenne e non si evidenzia nulla?
Guba

Probabilmente proprio perchè il catalizzatore NON è completamente fuori uso ma (per ora) ha una ridotta efficienza... ma chi ti ha "letto" gli errori (presumo un officina Opel) cosa ti ha detto a riguardo???
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
Ciao Paolo,
mi hanno detto roba del tipo:"Si potrebbe provare a cambiare una sonda lambda..."
Non mi pare abbiano le idee chiare e io con loro dry.gif
Stiamo a vedere
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

cpaolo67

cpaolo67

Ambientalista

• Members Plus
  • 889 messaggi
Potresti provare a buttargli lì una frase del tipo: "OK, cambiamo la sonda, se però il problema rimane rimettete la mia e mi ridate i soldi"
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3214 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
CITAZIONE(guba @ Mar 31 2009, 01:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Com'è che se il catalizzatore lavora male, alla revisione (con tanto di Bollino Blu) passo indenne e non si evidenzia nulla?

CITAZIONE(cpaolo67 @ Mar 31 2009, 02:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Probabilmente proprio perchè il catalizzatore NON è completamente fuori uso ma (per ora) ha una ridotta efficienza... ma chi ti ha "letto" gli errori (presumo un officina Opel) cosa ti ha detto a riguardo???

Mah.. non credo sia colpa del catalizzatore. Già si passa al pelo con i valori dichiarati....
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

volperossa

volperossa

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
signori......

a chi interessasse , ho trovato il seguente articolo per le zafirone tipo "a"
http://cgi.ebay.it/A...r...A1|240:1318 ,

già commercializzato in germania, sempre su ebay e perciò fonte di dubbi per alcuni, inoltre ho scoperto che la fabbrica è italiana ed ha un sito ufficiale con distributori in tutta italia

www.imasaf.it

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
  • Interests:Nordic Explorer
Eccomi già dentro la questione e che ti scopro? Che la Imasaf sta a quattro passi da casa mia.
Dato che forse sostituirò il terminale...qualcuno do voi è interessato a sapere se si riesce ad ottenere una fornitura diretta? :D
Magari se si ordina un pacchetto interno ce lo vendono direttamente dalla casa senza problemi... servirebbe un grossista...Giuliooooooooooo :lol:

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4642 messaggi
Io gli scarichi li prendo dove costano meno, in genere dai fondi di magazzino.
Cerca sulle baie, e non solo.

Gli Imasaf mi costavano meno in teteschia che qui in Italia...
Se leggi, sono a metano...

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
Ma sull'ebay tedesco ho trovato solo le Imasaf per la Zafi A CNG, indi...preparate!! Eh eh eh

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Eccolo, che vi dicevo....è arrivato anche qui.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
Non potevo fare altrimenti.
Approfitto rilancio: dopo averla provata oggi per un po' penso che il terminale lo cambio presto, il suono è un po' cupo, non voglio aspettare che si buchi.
Se qualcuno vuole partecipare e mettere su un gruppo di acquisto mi mandi un MP o continui a scrivere qui.

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3214 messaggi
  • Interests:Dicono di lui: per una volta anche il superfabio ha sbagliato: E' UMANO!!
Se non è forata o altro.... io non la cambierei.
anche la mia rumoreggiava ma era ik.
VW Caddy Maxi EcoFuel ComfortLine (70mila km dal 28/09/12) (ex Zafira A EcoM: solo 275mila km)

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4642 messaggi
Suono cupo = figoooo!!!!!!!!!!!!!

Scherzi a parte il terminale sulle vetture catalizzate conta quasi nulla. Sulla 306 ne avevo uno bucato, l'ho sostituito e... :blink: cavolo, ma è uguale a prima!
Se leggi, sono a metano...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users