Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

ibride


  • Per cortesia connettiti per rispondere
94 risposte a questa discussione

#61
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2099 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Se chiedete al sottoscritto, io i prezzi della Panda Elettrica, che era all'AutoEco, li so'
così come il Pseudocinquantino elettrico ed il Vectrix (ma quest'ultimo lo sapete anche VOI, internet esiste per questo.....)

Salutations

Ah, Luca, non ho avuto tempo per le batterie, ma continuo a NON trovarle,
L'inglese scritto lo leggo, VAI tranquillo,
ma se non mi mettono la costruzione delle Rechargeble Pack, Power Pack o come vogliono chiamarle,
non so' che farci, ma appena lo vedo ti dico qualcosa....

RESTO scettico per i trasformatori DC/DC, che ripeto sono un REFUSO ELETTROTECNICO, non ho detto che sono impossibili da costruire, ma secondo me costano il giusto.....
(il principio di funzionamento NON ESISTE..... in DC pura almeno.....)

Risalutations

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  50.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#62
luca67

luca67

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 72 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Varese
  • Interests:E-Cars, Fonti Energetiche Rinnovabili, Tecnologie Ecocompatibili, Agroenergie ed i loro impieghi
CITAZIONE(Cicciodonny @ Apr 21 2008, 09:11 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Se chiedete al sottoscritto, io i prezzi della Panda Elettrica, che era all'AutoEco, li so'
così come il Pseudocinquantino elettrico ed il Vectrix (ma quest'ultimo lo sapete anche VOI, internet esiste per questo.....)

Salutations

Ah, Luca, non ho avuto tempo per le batterie, ma continuo a NON trovarle,
L'inglese scritto lo leggo, VAI tranquillo,
ma se non mi mettono la costruzione delle Rechargeble Pack, Power Pack o come vogliono chiamarle,
non so' che farci, ma appena lo vedo ti dico qualcosa....

RESTO scettico per i trasformatori DC/DC, che ripeto sono un REFUSO ELETTROTECNICO, non ho detto che sono impossibili da costruire, ma secondo me costano il giusto.....
(il principio di funzionamento NON ESISTE..... in DC pura almeno.....)

Risalutations

The drivetrain installed in the modec electric vehicle utilizes state of the art brushless DC motor technology that is designed and manufactured in house by Zytek.

The award winning innovative drivetrain design integrates the electric motor, power and control electronics, into one compact assembly with only three connections: water, High voltage(300V) and low voltage (12v). The drivetrain is designed to compliment a variety of energy sources including the sodium-nickel chloride battery(Zebra) manufactured by MES- DEA of Switzerland, a Li-Ion pack from Axion and Lead-Acid technology.

The 70kW electric engine drives the 5.5 tonne suburban delivery vehicle, which has been developed as an alternative to the transit van for urban areas. Quiet and pollution free, Modec vans can carry two tonnes up to 100 miles at 50mph, with zero emissions – all from a single charge. With an initial order for 500 drevetrains per annum production of the electric drivetrains is currently taking place at Zytek's production facility in Fradley, Staffordshire.

Riguardo alle batterie in via sperimentale alcuni dati dei prototipi studiati per Cellulari e Laptop's

"Discharge curve for one
prototype battery (7.16 Ah). Estimated
capacity for cell: 1140 Wh/l."

la differenza con le Li-ion >> Wh/l 420/500 Wh/Kg 200

le sperimentali >> Wh/l 1140/1500 Wh/Kg 400

http://www.cebi.com/cebi/content/index_en.html?a=5&b=9&c=19&d=72 per i DC/DC

Per paragonare la differenza di capacita` delle Zebra >>>

unit Capacity Ah 76 Rated Energy kWh 20 Open circuit voltage
0-15% DOP V 263.2 Max. regen. voltage V 316.2 Max. op. voltage V 175.4 Max. discharge current A 266 Cell Type/ N° of cells ML3P / 204 Weight with BMI kg 176 Specific energy (without BMI) Wh/kg 96.5 Energy density (without BMI) Wh/I 150.2 Energy 2 h discharge kWh 14.3 Specific power W/kg 111.9 Power density W/I 173.6 Peak power kw 19.5 2/3 OCV, 30s, 335°C 70% DOD Ambient temperature °C -40 to +50 Thermal loss (at 270°C
internal temperature) W < 97 Cooling Air Heating time h 24h at 230 VAC Periphery BMI, Fan with
fast charge Z55-263-ML3C-64






#63
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2099 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
INTERESSANTISSIMO tutto ciò.....

SOPRATTUTTO questo nuovo pacco batterie..... 400 wh/kg, contro i 200 delle Li-on, ed i 97 wh/kg delle ZEBRA,
mi pare una cosa di tutto rispetto.....
Praticamente si fa' fare un 400 e passa km di autonomia alla Pandina, che ho guidato a Torino,
interessante...... MOLTO INTERESSANTE.....

Riaffermo, ciò che ho detto per i Trasformatori DC/DC,
perchè da quello che ho capito (se non mi sono sbagliato) trasformano la Dc in AC in ALTA FREQUENZA,
la trasformano come un comune trasformatore e la raddrizzano in DC di nuovo.....
ECCO come funziona...... (ed elettricamente così PUO' FUNZIONARE.....)

Interessantescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  50.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#64
luca67

luca67

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 72 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Varese
  • Interests:E-Cars, Fonti Energetiche Rinnovabili, Tecnologie Ecocompatibili, Agroenergie ed i loro impieghi
CITAZIONE(Cicciodonny @ Apr 22 2008, 12:07 AM) <{POST_SNAPBACK}>
INTERESSANTISSIMO tutto ciò.....

SOPRATTUTTO questo nuovo pacco batterie..... 400 wh/kg, contro i 200 delle Li-on, ed i 97 wh/kg delle ZEBRA,
mi pare una cosa di tutto rispetto.....
Praticamente si fa' fare un 400 e passa km di autonomia alla Pandina, che ho guidato a Torino,
interessante...... MOLTO INTERESSANTE.....

Riaffermo, ciò che ho detto per i Trasformatori DC/DC,
perchè da quello che ho capito (se non mi sono sbagliato) trasformano la Dc in AC in ALTA FREQUENZA,
la trasformano come un comune trasformatore e la raddrizzano in DC di nuovo.....
ECCO come funziona...... (ed elettricamente così PUO' FUNZIONARE.....)

Interessantescion


Come ho gia` detto + volte tecnologicamente ci siamo quasi anche per la ricarica in mobilita` mi sono fatto un paio di pensierini oltre al plug-in facendo passare le batterie come sistema secondario ma il cervellazzo deve occuparsi anche della mia attivita` principale che ultimamente mi occupa "purtroppo" + del solito per questo di tanto in tanto sparisco un paio di giorni e poi " et Voila´ " riappaio giovedi vado per 10 o 12 giorni a Monaco di Baviera poi si torna a casa e vai ON THE ROAD AGAIN forse il mese prossimo in Romania un paio di giorni e se tutto va` come deve Svizzera e lago di Garda ( <a sgranchirmi le gambe) e i cinesi se vogliono vengano loro, io fino in capo al mondo non ci vado.
Saluti Luca

#65
luca67

luca67

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 72 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Varese
  • Interests:E-Cars, Fonti Energetiche Rinnovabili, Tecnologie Ecocompatibili, Agroenergie ed i loro impieghi
CITAZIONE
SOPRATTUTTO questo nuovo pacco batterie..... 400 wh/kg, contro i 200 delle Li-on, ed i 97 wh/kg della ZEBRA,
mi pare una cosa di tutto rispetto.....
Praticamente si fa' fare un 400 e passa km di autonomia alla Pandina, che ho guidato a Torino,
interessante...... MOLTO INTERESSANTE.....



Calcolando anche i Wh/l di volume per di + esenti assolutamente di sostanze e liquidi velenosi vari e reciclabili praticamente all'infinito spero che esse siano anche compatibili a sbalzi di temperature e per automotive, i valori di autoscaricamento ipotetici sono pari se non sbaglio al 2 o al 5% annui se immagazzinate a condizioni climatiche ideali che nelle specificazioni non ci sono,
cercherò di scoprirlo

#66
luca67

luca67

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 72 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Varese
  • Interests:E-Cars, Fonti Energetiche Rinnovabili, Tecnologie Ecocompatibili, Agroenergie ed i loro impieghi
CITAZIONE(Cicciodonny @ Apr 22 2008, 12:07 AM) <{POST_SNAPBACK}>
INTERESSANTISSIMO tutto ciò.....



Riaffermo, ciò che ho detto per i Trasformatori DC/DC,
perchè da quello che ho capito (se non mi sono sbagliato) trasformano la Dc in AC in ALTA FREQUENZA,
la trasformano come un comune trasformatore e la raddrizzano in DC di nuovo.....
ECCO come funziona...... (ed elettricamente così PUO' FUNZIONARE.....)

Interessantescion


Scavando ho trovato queste pagine per i DC/DC

http://www.recom-int.../powerline.html

http://www.proconnec...g...html&page=5

http://www.delta.com...dc_standard.asp

comunque leggendo superficialmente potrebbe essere come dicevi tu ma forse hanno risolto il problema di trasformare e ritrasformare

#67
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
CITAZIONE(alessandro75 @ May 8 2008, 01:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
mmm...vorrà forse dire che consuma 0? mellow.gif ohmy.gif

...Nel caso...beato lui!!!

§ § § § § § § § § §

Scusate...approfitto per chiederVi a tutti...
Sapete qualche notizia ufficiale sulle novità (modifiche) della Prius che esce a novembre ?
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#68
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
CITAZIONE(Aura @ May 8 2008, 09:49 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...Nel caso...beato lui!!!

§ § § § § § § § § §

Scusate...approfitto per chiederVi a tutti...
Sapete qualche notizia ufficiale sulle novità (modifiche) della Prius che esce a novembre ?


se intendi quella col plug-in credo se ne parlerà nel nuovo decennio così come per le batterie al litio unsure.gif

#69
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
CITAZIONE(alessandro75 @ May 8 2008, 12:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
se intendi quella col plug-in credo se ne parlerà nel nuovo decennio così come per le batterie al litio unsure.gif

A dirla tutta ho letto la notizia su un periodico, ma era un articolo piuttosto generico. Chiedendo al concessionario toyota non m'hanno saputo dire di più, se non che ci saranno migliorie. Che sia un semplice restyling ? huh.gif
Ho provato a cercare su internet, ma non ho trovato nulla di concreto...continuerò a cercare...
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#70
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
CITAZIONE(Aura @ May 8 2008, 06:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A dirla tutta ho letto la notizia su un periodico, ma era un articolo piuttosto generico. Chiedendo al concessionario toyota non m'hanno saputo dire di più, se non che ci saranno migliorie. Che sia un semplice restyling ? huh.gif
Ho provato a cercare su internet, ma non ho trovato nulla di concreto...continuerò a cercare...


per quanto ne so i concessionari, per loro stessa ammissione sono i meno informati dalla casa mellow.gif . Il boom dovrebbe essere nel 2011 eekk.gif ops.gif

#71
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2099 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Che periodico Aura????

Forse so' qualcosa io,
ma DEVO metterlo DOPO Giugno, è un articolo di una rivista appunto, ma specifica.....

Al limite te l'anticipo via "pdf"

Il ciccio

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  50.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#72
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
2011 un po' tardino. Prima di novembre vorrei saperne comunque di più...un po' dalle dritte toyota un po'...
...vedremo !!!!!
Dovrò indagare a modo mio...! dry.gif
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#73
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
CITAZIONE(Cicciodonny @ May 8 2008, 09:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Che periodico Aura????

Forse so' qualcosa io,
ma DEVO metterlo DOPO Giugno, è un articolo di una rivista appunto, ma specifica.....

Al limite te l'anticipo via "pdf"

Il ciccio


Dovrebbe essere un periodico specifico, appunto, l'ho trovato in biblioteca quando ho accompagnato Gio' per prendere libricini e giornali per lui (ormai hanno creato un club di"colti"suoi coetanei...chissà come si evolverà la cosa..! biggrin.gif Sto scherzando: è un modo come un altro per socializzare con altri bimbi...!). Di solito ce ne sono tanti, va' un po' a ricordarti quale fosse...!Al Volante , Cambio o Quattroruote...o altro ancora? unsure.gif
Comunque se me lo anticipi via pdf mi faresti una gran cortesia...grazie!!!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#74
luca67

luca67

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 72 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Varese
  • Interests:E-Cars, Fonti Energetiche Rinnovabili, Tecnologie Ecocompatibili, Agroenergie ed i loro impieghi
Saluti a tutti

Bisognera` inventare dei segnali nuovi tipo Attenzione agli Ibridi e agli elettrici , oppure piazzando microfoni ed altoparlanti amplificando i rumori, tratto dalla serie " il silenzio degli Ibridocenti " Saluti da Hannibal Lecter

#75
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 794 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
  • Interests:lottare contro la disinformazione: viviamo in regime di monopoli!
    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante più ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao
Post it:
Avete sentito che obbligheranno le FORMULA 1 ad essere IBRIDE! ops.gif

Con il KERS, acronimo la cui traduzione sta per sistema di recupero dell’energia cinetica.
Forse è come sulla Honda di serie, con un CVT (cambio a variazione continua) collegato con un disco che si comporta volano. Durante le fasi di frenata tramite il CVT, che si comporta come un cambio automatico, viene collegato il disco ad uno degli assi delle ruote. In questo modo il disco viene messo in rotazione ed accumula energia, sottraendola alla macchina che decelera.

ops.gif

Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#76
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2099 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
E che serve alla vettura QUANDO DEVE riaccelerare dopo la curva o quello che è,
è un Accumulo di energia MECCANICA, ma sempre un IBRIDO perchè NON E' solo il motore endotermico che fornisce Coppia e Potenza alle ruote......

IBRIDESCION

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  50.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#77
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4652 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Interessante... secondo me sarebbe meglio limitargli i litri di carburante disponibili per la gara, in maniera da costrigerli ad inventarsi qualcosa per consumare meno, liberi di farlo con volani, batterie, scimmiette ammaestrate nel motore, elastici.... smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#78
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 794 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
  • Interests:lottare contro la disinformazione: viviamo in regime di monopoli!
    Quindi viaggiare ecologico, EV o a METANO, il carburante più ecologico, economico e conveniente per tutti!
    Ciao
e due pedali da usare in rettilino.... 44.gif

... diventerebbero gare "per risparmiare", non più di "velocità", però sarebbe interessante che spingessero verso queste tecnologie, poi ne avremmo un beneficio tutti!

Magari le F1 a Metano, mi ricordo di aver visto le foto di una Bugatti che aveva fatto record di velocità....
sarebbe un bello stimolo per sviluppare le bombole, i sistemi di rifornimento ed i motori....

Honda Civic Hybrid a metano!!! 230mila km inizio 2016

(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)

AMPERA per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km)

ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#79
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4652 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(mito1960 @ Jul 27 2008, 02:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... mi ricordo di aver visto le foto di una Bugatti che aveva fatto record di velocità....


Già, l'auto a combustione interna di serie più veloce al mondo... wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#80
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Concordo con Sile, nessuna limitazione di tipo di motore, cilindrata, aspirato, turbo. 100 litri di benzina, e che vinca il migliore!
chissà mai che finalmente inventano qualcosa di nuovo smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users