Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Caddy: 2.0 EcoFuel vs 1.4 TGI

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

ciuco

ciuco

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Ciao a tutti 

Sto valutando l'acquisto di uno fra questi 2 mezzi e non so per quale optare. 

Il dubbio riguarda i motori. 

Al momento non percorro molti Km (10 - 15.000 annui), acquisterei il Caddy a metano con la precisa intenzione di percorrerne di più, spesse gite fuori porta. 

A tal fine è meglio la penultima versione, motore 2.0 Ecofuel aspirato, o la nuova, 1.4 Tgi turbo? 

Tenendo conto del fatto che, di fronte alla spesa da affrontare, ho intenzione di farla durare mooolti anni.

Il motore "nuovo" potrebbe godere di progettistica e messa a punto più recenti, ma allo stesso tempo le dimensioni ridotte e la presenza del turbo non mi fanno pensare ad un impianto adatto a grosse distanze e percorrenze, cose che invece, a mio modo di vedere, potrebbero riguardare il 2.0

Che dite? 

Consigli? 

Grazie!

Messaggio modificato da ciuco, 11 febbraio 2018 - 12:18

casty

casty

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 773 messaggi

Il vecchio è un motore mulo che può durare molti km se tenuto bene. Però consuma olio e anche carburante.

Il nuovo TGI pare aver superato i guai del delicato TSI che sul caddy non hanno mai messo forse proprio per maggiore affidabilità del mezzo. Non mi pare abbia problemi particolari sollevati dagli utenti e ormai è montato su tutte le auto a metano del gruppo teutonico.

Certo il prezzo del caddy TGI è stratosferico e totalmente ingiustificato, ma purtroppo quello è.

Se ne trovi uno usato dipende molto da quanto e come è stato usato il turbo, ovvero dal piede di chi ce l'aveva, perchè componente comunque delicata. Ma non credo vi siano possibilità di saperlo.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users