Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Ecomotori Racing Team con quattro auto all’EcoRally di San Marino


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 466 messaggi
  • Gender:Male
Parte agguerrita la spedizione dell’Ecomotori Racing Team verso la Repubblica di San Marino. Più volte vincitrice delle passate edizioni, anche quest’anno la pluripremiata scuderia lombarda cercherà di essere protagonista sulle strade che dalla Romagna portano in Toscana. Un interessante itinerario con numerose prove di regolarità e controlli orari a cavallo degli Appennini con sosta a Sansepolcro ed Arezzo. Trecento chilometri concentrati nel fine settimana tra sabato 16 e domenica 17 settembre.

Al via, con il numero uno, la coppia campione del mondo e d’Italia formata da Nicola Ventura e Guido Guerrini a bordo di una Nissan Leaf elettrica.
 
Una seconda Leaf è iscritta alla parte di gara riservata alle testate giornalistiche e nasce dalla collaborazione tra il Capitolo BNI Volta ed Ecomotori. Alla guida Omar Frigerio navigato da Renato Gaggio.
 
L’esperto pilota Vincenzo di Bella, con Claudio Canale, saranno a bordo di una Toyota Auris Hybrid e al pari di Ventura-Guerrini saranno in lizza per il rispettivo titolo nazionale di categoria.
 
La quarta auto del team, una Volkswagen Golf GTE ibrida plug-in, nasce dalla partnership con la concessionaria Volkswagen-Audi Sagam Milano. Al volante Andrea e Giulio Marinucci testimonial di Sagam e manager di Sasol Italy.

“Ancora una volta siamo presenti all’Ecorally di San Marino dove cercheremo di raggiungere un buon risultato sportivo senza dimenticare la grande importanza di queste manifestazioni, nate e cresciute per promuovere la mobilità con energie alternative”, sono le parole del Patron di Ecomotori Nicola Ventura che totalizza un curioso record essendo riuscito a partecipare a questa gara con auto alimentate a metano, a gpl e con questa edizione anche elettriche.

Oltre alla testa del Campionato Italiano Aci Sport della categoria auto elettriche ed ibride, le Nissan Leaf dell’Ecomotori Racing Team avranno l’obiettivo di conservare la testa della classifica costruttori della Fia Elettric and New Energy Championship - E-Rally.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users