Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Volvo V90 Bi-Fuel disponibile in Belgio e Lussemburgo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 466 messaggi
  • Gender:Male
Westport ha annunciato oggi che Volvo Car estenderà la commercializzazione della sua nuova V90 station wagon Bi-Fuel a Belgio e Lussemburgo. Svelata al 95th European Motor Show di Bruxelles il 14 gennaio 2017, la Volvo V90 Bi-Fuel è ora disponibile per essere ordinata presso i concessionari Volvo aderenti con consegna prevista a maggio 2017.

Nata sulla base del motore Volvo benzina T5 4 cilindri  che eroga 254 CV e una coppia di 350 Nm  ed equipaggiata con cambio automatico a 8 rapporti, la V90 in configurazione Bi-Fuel garantisce ottime prestazioni e vantaggi per l'ambiente grazie all'alimentazione a metano/biometano.
 
"In Belgio circolano attualmente 5400 veicoli a metano ed è presente una rete di distribuzione di gas naturale per autotrazione che conta 73 stazioni di servizio," afferma Didier Hendrickx della Natural Gas Vehicle Association (NGVA) Belgium.
 
"Attraverso gli incentivi fiscali, offerti sia dalle autorità statali che dagli operatori del settore, il mercato belga ha l'opportunità di veder crescere il proprio parco circolante a metano fino a raggiungere i 10.000 veicoli e le 100 stazioni di distribuzione entro la fine del 2017."

"L'unione tra l'alta ingegneria automotive di Volvo Car e l'avanzata tecnologia di Westport nel campo del gas naturale permette ai clienti europei di beneficiare della più grande esperienza nel settore," commenta Andrea Alghisi, Chief Operating Officer di Westport Fuel Systems, Automotive & Industrial. "Le opportunità di crescita su mercati ideali come quelli di Belgio e Lussemburgo sono ottime per il programma di espansione che Westport Fuel Systems vuole attuare in Europa."

Le Volvo V90 Bi-Fuel sono prodotte presso le industrie Volvo Car a Gothenburg, in Svezia. L'installazione finale è effettuata presso uno stabilimento Westport situato all'interno del complesso di assemblaggio Volvo sempre a Gothenburg.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users