Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pi¨ informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Anteprima: Renault Zoe con batteria da 40 kWh


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
A poche ore dall'inaugurazione del Salone dell'Auto di Parigi trapelano le prime informazioni ufficiali sulla nuova versione di Zoe.
 
Nuova batteria: Z40
Zoe passa dai 22 kWh della batteria attuale a ben 41 kWh. Il lavoro dei tecnici si è concentrato sulla densità energetica lasciando invariato l'ingombro del pacco batteria.
 
Autonomia: 400 km
La nuova batteria dovrebbe permettere a Zoe di raggiungere quota 400 km nel ciclo NECD che realisticamente si traducono in una autonomia reale di 300 km.
 
Due versioni del motore: Q90 e R90
Invariata la potenza di 88 cv per entrambe le versioni ma la Q90 sarà dotata di un caricatore rapido del quale non sono ancora state rilasciate le specifiche tecniche (potrebbe essere DC CCS da 50 kW?)
 
ZOE R90 Entry
Sarà la versione di attacco della gamma Zoe che conserverà il "vecchio" pacco batteria da 22 kWh e sarà disporrà di una unità motore leggermente depotenziata a 77 cv.
 
Per il mercato Olandese Renault offre anche la novità della possibilità di acquistare (e non solo noleggiare) il pacco batteria.
 
Sempre in Olanda, da dove sono arrivate le prime anticipazioni, Zoe sarà ordinabile già dal 1° Ottobre 2016.
 
I prezzi, sempre riferiti al listino Olandese, vanno da 21.490€ a 28.790€ per la versione R90 e da 24.690€ a 29.490€ in caso di batterie a noleggio.
 
Qualora si scegliesse l'opzione con le batterie di proprietà il listino parte da 29.390€ per la Entry R90 fino a ben 37.390€ per l'allestimento Bose Q90 con Quickcharge.
 
A breve le conferme anche per il mercato italiano
 

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non Ŕ impossibile: Ŕ inutile." (cit.) <=


#2
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 751 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio

Qualcuno dovrebbe cominciare a comunicare dati reali, perchè le fanfaronate fini a se stesse (e al puro marketing) sono deleterie. 300 invece di 400 sono un bel -25%. Una differenza ENORME !!
Anche perchè poi qualcuno l'auto se la compra e si ritrova con limiti che non pensava di avere, e se lo prende nel liskamm. Soprattutto se non ha la benzina come riserva.



#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

E' la differenza tra il ciclo NECD (ciclo di omologazione) ed il dato reale. 
In questo caso nessuna "fanfaronata" perchè è Renault stessa che dichiare apertamente nero su bianco i due dati.


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non Ŕ impossibile: Ŕ inutile." (cit.) <=


#4
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 751 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio

Bene. Importante è che sia ben chiaro il dato reale, perchè i markettari sono esperti nel mischiare le carte :mavieni: :winner: 



#5
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8626 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
In ogni caso considera che il dato "reale" è sempre molto legato alla sensibilità (capacità) di guida del singolo.

Io con la Zafira A EcoM ho superato più volte i 400km quando in molti faticavano ad arrivare a 300km.

Con la Zoe del Team (la nostra è una Q210 prima versione) siamo arrivati a 200 km di autonomia (dichiarati NECD sono 210) quando la media per molti è di circa 150 km.

Sono più che sicuro che la soglia dei 300 km dichiarati da Renault per questa nuova Zoe si sicuramente migliorabile.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non Ŕ impossibile: Ŕ inutile." (cit.) <=


#6
plcko

plcko

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 145 messaggi
Quindi prima batterie che dessero una maggiore autonomia non esistevano ? Vedi Leaf nuova zoe e Ampera e Tesla che dichiarano 300 400 500 km




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users